I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

macchia con pelo rado!!

4 partecipanti

Andare in basso

macchia con pelo rado!! Empty macchia con pelo rado!!

Messaggio Da isa Mar Mar 31, 2015 4:07 pm

Ciao a tutti! Magari a qualcuno di voi è capitato. La mi Balù (8 mesi) ha sul dorso, tra le scapole, una macchiolina con il pelo rado e più corto. L'ho portata dal veterinario che, a seguito di esami, ha escluso micosi o la presenza di parassiti. Non sembrerebbe nemmeno un'allergia di tipo alimentare. Probabilmente invece derivante dall'uso della pettorina dopo uno stripping fatto male. Tale ipotesi mi è stata confermata dall'allevatrice.

La domanda è questa: la veterinaria mi ha consigliato la lozione NACK per favorire la ricrescita del pelo e niente più. L'allevatrice invece mi ha detto di non usare questo prodotto e cambiare crocchette (dalle Natural Trainer alle Fitness), cosa che ho già fatto. Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? Pareri o consigli?

Grazie mille
isa
isa

Numero di messaggi : 25
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

macchia con pelo rado!! Empty Re: macchia con pelo rado!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 31, 2015 9:18 pm

Quando Emma ha avuto problemi con perdita di pelo io le di edili lievito di birra,  quello in compresse che prendiamo anche noi umani..fa bene a unghie e capelli e la veterinaria mi disse che poteva farle bene anche al pelo. Chiaro che non lo fa ricrescita magicamente...ma è un integratore che può avere un effetto benefico.

Il Jack non l'ho mai sentito....

Curiosità mia, come mai l'allevatrice ti ha consigliato il cambio di crocche?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

macchia con pelo rado!! Empty Re: macchia con pelo rado!!

Messaggio Da isa Mer Apr 01, 2015 5:17 am

L'allevatirce ha visto solo le foto della macchia che le ho inviato e mi ha detto che, una volta escluse micosi o parassiti, potrebbe trattarsi di una forma di intolleranza alimentare. Quindi, siccome il cambio crocchette, mi sembrava la cosa più semplice da fare, le ho introdotto quelle nuove!
isa
isa

Numero di messaggi : 25
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

macchia con pelo rado!! Empty Re: macchia con pelo rado!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 01, 2015 6:21 am

Scusa, forse ho capito male, ma la causa non era derivante dallo sfregamento della pettorina? Per questo non riuscivo a comprendere il cambio crocche.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

macchia con pelo rado!! Empty Re: macchia con pelo rado!!

Messaggio Da Kiara Mer Apr 01, 2015 11:27 am

GiuliaeNicola ha scritto:Scusa, forse ho capito male, ma la causa non era derivante dallo sfregamento della pettorina? Per questo non riuscivo a comprendere il cambio crocche.

Stessa perplessità: se anche l'allevatrice pensa che dipenda da toelettatura sbagliata + sfregamento pettorina, mi sfugge la logica di consigliarti il cambio crocche scratch...
Detto questo, qualche anno fa e poi di nuovo lo scorso autunno, con Tina mi è capitata una situazione analoga, per la quale non ho potuto identificare alcuna causa: la prima volta, ha perso il pelo in una zona di circa 1 cm di diametro nella parte bassa della guancia.
Siccome lì il pelo è tan e la pelle sottostante scura, forse quando me ne sono accorta quella macchietta quasi nuda c'era già da un po', non saprei: comunque è rimasta invariata per un paio di mesi abbondanti, quindi si è "rivestita". Mai capito da cosa sia nata, nè come si sia risolta.
Stesso discorso in autunno, zona garrese: quasi dall'oggi al domani il pelo si è presentato diradato per una superficie pari quasi al mio pollice. Ho deciso di tenerla sotto osservazione e di passarle una volta al giorno l'essenza tea tree oil diluita, come antisettico: nel giro di un mesetto, il pelo è tornato normale, anche qui non ci ho capito molto.
In nessuno dei due casi la pelle si mostrava lesionata o rossa, nè Tina si grattava.... Boh!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

macchia con pelo rado!! Empty Re: macchia con pelo rado!!

Messaggio Da Siria Mer Apr 01, 2015 4:08 pm

da quanto tempo è stata strippata ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

macchia con pelo rado!! Empty Re: macchia con pelo rado!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.