I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

abbiamo un problema...

4 partecipanti

Andare in basso

abbiamo un problema... Empty abbiamo un problema...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Set 15, 2009 9:07 am

Come tanti di voi ormai sanno oltre ad essere la felice "amichetta" di quella peste di Mathys,sono anche la mamma di 2 bambine di 10 anni...fin dal primo giorno tutti abbiamo adorato la peste,e la peste ha sempre ricambiato la sua adorazione per tutti noi,ha sempre giocato e fatto le feste ad entrambe le bambine.
ma...
ma...
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
da un pó di tempo a questa parte con una delle bambine non va bene,e non perchè la bambina in questione si sia comportata male con Mathys,anzi...è la piú buona tra le due..è quella che piange se "uccido" per caso un moscerino che per sua sfortuna si trova sulla mia strada...
è quella che mai e poi mai si sognerebbe di sgridare Mathys...
Faccio un esempio del problema:Mathys è sul divano comodamente spaparanzata lazy ,se mia figlia si avvicina lei subito alza il muso ringhiando verso di lei,a volte saltando giú dal divano e cercando di morderle i piedi....io spesso la osservo quando c'è mia figlia vicino,e non mi piace il modo in cui la guarda,soprattutto se mia figlia si avvicina a me...stamattina le ha quasi fatto male.La sgrido,le do anche qualche schiaffetto,dico a mia figlia di sgridarla a sua volta,di prendere un giornale o qualsiasi cosa per far capire alla cagnolina che le è superiore...con l'altra bambina non fa nessun problema... evolution evolution
qui urge uno psicologo canino...cosa devo fare?come devo comportarmi?urgono consigli.... 1354
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2009 9:22 am

Santy...mi sa che Mathys vede la gemellina come sua pari,o peggio,come sua subalterna!
Se non la raddrizza lei stessa e non si fa rispettare la canetta continuerà a fare così.
Spiega alla tua bimba che ogni tanto qualche colpo di giornale e qualche sgridata,male non fanno!!!!E non fatela stare più sui divani o sui letti!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Set 15, 2009 9:27 am

si,avevo pensato anche io di non farla piú stare sui divani(sui letti non la faccio mai salire)...pensi che sono in tempo a "raddrizzarla"?...lei vede mia figlia sicuramente non come alla pari,ma come dici tu come subalterna... Sad Sad Sad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da Elena Mar Set 15, 2009 9:32 am

Esatto...magari fai in modo che sia tua figlia a darle da mangiare ma solo dopo averle impartito un comando...non so le dice "Seduta!", appena lei si siede le dà la ciotola e se non mangia nel giro di 15 minuti dovrà sempre essere lei a togliergliela.
Se dovete uscire fai in modo che sia tua figlia a passare per prima dalla porta..
Le coccole...mai quando le richiede lei...dovrà essere tua figlia a decidere quando fargliele.

Sono tutte piccole accortezze che rimetteranno in riga Mathys e le faranno capire che non è lei che comanda!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Set 15, 2009 9:39 am

grazie ragazze... Embarassed faró cosí...e speriamo bene Shocked
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2009 9:41 am

Si è sempre in tempo per raddrizzare un cane,basta trovare il giusto metodo;conoscendo il carattere di Mathys e quello della piccola,riuscirai a trovare la soluzione,ne sono sicura! Wink
Segui i consigli dati da Elena e attendine altri,Diana saprà darti sicuramente qualche dritta in più!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Set 15, 2009 1:13 pm

Serena77 ha scritto:Si è sempre in tempo per raddrizzare un cane,basta trovare il giusto metodo;conoscendo il carattere di Mathys e quello della piccola,riuscirai a trovare la soluzione,ne sono sicura! Wink
Segui i consigli dati da Elena e attendine altri,Diana saprà darti sicuramente qualche dritta in più!
in attesa di altri consigli:intanto abbiamo iniziato a vietargli l'accesso ai divani Sad ,è stata dura...lei che mi guardava con quegli occhietti :carino: ...le orecchie giú giú,la codina bassa...come a chiedersi perchè...
ha provato un paio di volte a salire sul divano,e io categorica le ho detto NO,tappeto(le ho messo il tappeto di lana di pecora dell'ikea che a lei piace tanto un pó distante dal divano)...poi ho detto a mia figlia di venire a sedersi sul divano...non appena l'ha vista venire verso di me viene anche lei con l'intento di cacciarla ,e quí ho detto a mia figlia di prendere il giornale arrotolato in mano e dire un NO secco a Mathys...cosí se ne è ritornata sul tappeto guardandomi di traverso... wink
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2009 1:15 pm

Mathys e Santy ha scritto:
Serena77 ha scritto:Si è sempre in tempo per raddrizzare un cane,basta trovare il giusto metodo;conoscendo il carattere di Mathys e quello della piccola,riuscirai a trovare la soluzione,ne sono sicura! Wink
Segui i consigli dati da Elena e attendine altri,Diana saprà darti sicuramente qualche dritta in più!
in attesa di altri consigli:intanto abbiamo iniziato a vietargli l'accesso ai divani Sad ,è stata dura...lei che mi guardava con quegli occhietti :carino: ...le orecchie giú giú,la codina bassa...come a chiedersi perchè...
ha provato un paio di volte a salire sul divano,e io categorica le ho detto NO,tappeto(le ho messo il tappeto di lana di pecora dell'ikea che a lei piace tanto un pó distante dal divano)...poi ho detto a mia figlia di venire a sedersi sul divano...non appena l'ha vista venire verso di me viene anche lei con l'intento di cacciarla ,e quí ho detto a mia figlia di prendere il giornale arrotolato in mano e dire un NO secco a Mathys...cosí se ne è ritornata sul tappeto guardandomi di traverso... wink

Bravissime!!!!Non lasciatevi intenerire!Comandate voi! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Set 15, 2009 1:23 pm

non sarà facile... 1342
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da vapro Mar Set 15, 2009 1:27 pm

ricorda che tutti i membri della famiglia devono essere capibranco per la canetta..

evidentemente considera tua figlia poco... per cui devi insegnare a tua figlia a fare da capobranco!

in bocca al lupo!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da bebeking Mar Set 15, 2009 2:11 pm

non sono molto daccordo sull'uso di sculacciate o giornalate. so' che sono più moniti che per procurare dolore, ma cosi insetgni al cane che la leader si ottiene fisicamente, ed un giorno per ribadire la sua potrebbe far la solita cosa, però usando i denti.
prendila psicologicamente. la bimba non dovrebbe considerare il cane per qualche giorno, anche qualdo il cane chiede attenzioni, anzi forse un po' tutti dovreste darle meno attenzioni. nel frattempo fai dare la pappa del cane dalla bimba, ma solamente dopo che ha mangiato lei, magari prende la ciotola in mano e nel mentre mangia un biscotto dopo che ha finito gli poggia la ciotola sul pavimento, solamente però sel il cane non la chiede saltando addosso o quant'altro. in quel caso immobile fino a che non ha le 4 zampe a terra ed è tranquilla. a quel punto le poserà la ciotola.

davvero può essere controproducente usare la forza fisica, specialmente da parte della bimba. troppo pericoloso.

via i giochi del cane. tutti. fra qualche giorno di non considerazione, la bimba proverà a richiamarla e se viene carezze su testa e collo, punti sensibili per il cane e si gioca.

provare per credere.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Set 15, 2009 4:52 pm

bebeking ha scritto:non sono molto daccordo sull'uso di sculacciate o giornalate. so' che sono più moniti che per procurare dolore, ma cosi insetgni al cane che la leader si ottiene fisicamente, ed un giorno per ribadire la sua potrebbe far la solita cosa, però usando i denti.
prendila psicologicamente. la bimba non dovrebbe considerare il cane per qualche giorno, anche qualdo il cane chiede attenzioni, anzi forse un po' tutti dovreste darle meno attenzioni. nel frattempo fai dare la pappa del cane dalla bimba, ma solamente dopo che ha mangiato lei, magari prende la ciotola in mano e nel mentre mangia un biscotto dopo che ha finito gli poggia la ciotola sul pavimento, solamente però sel il cane non la chiede saltando addosso o quant'altro. in quel caso immobile fino a che non ha le 4 zampe a terra ed è tranquilla. a quel punto le poserà la ciotola.

davvero può essere controproducente usare la forza fisica, specialmente da parte della bimba. troppo pericoloso.

via i giochi del cane. tutti. fra qualche giorno di non considerazione, la bimba proverà a richiamarla e se viene carezze su testa e collo, punti sensibili per il cane e si gioca.

provare per credere.
grazie!:O))
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

abbiamo un problema... Empty Re: abbiamo un problema...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.