I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciotolina vicino alla cuccia?

+4
bebeking
Andrea
Syrah
*Kia*
8 partecipanti

Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da *Kia* Dom Set 13, 2009 5:26 pm

buonasera a tutti!! come vi dicevo tra un mesetto arriverà a casa Golia ciotolina vicino alla cuccia? Herz e piano piano in casa ci stiamo attrezzando per il grande evento ciotolina vicino alla cuccia? Icon_cheers
oggi sono andata a comprare la cuccia, qualche giochino, i teli assorbenti nella speranza di placare le 'ire' di mia mamma qnd la piccolina evaquerà di qua e di la, e infine le ciotoline per la pappa e l'acqua.
mi domandavo, e qui spero voi possiate aiutarmi, se per i primi tempi, o anche per sempre, le ciotoline debbano essere collocate vicino alla cuccia, in modo da facilitare il cucciolo nei primi giorni.
io tenderei a tenere la cuccia in camera da letto con me, e le ciotoline in cucina. che ne dite?
grazie a tutti in anticipo!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Syrah Dom Set 13, 2009 6:00 pm

Per quella che è la mia esperienza, hai fatto una scelta giusta. Per quanto riguarda l'evacuare i primi tempi ti consiglio di portarlo spesso sul luogo dove potrà "sganciare" i suoi bisognini, in modo che capisca che è quello appunto il "luogo per". Se avrai pazienza, vedrai che sarai ripagata, perchè i Jack sono molto intelligenti! ciotolina vicino alla cuccia? Icon_biggrin ciotolina vicino alla cuccia? Icon_biggrin ciotolina vicino alla cuccia? Icon_biggrin
Syrah
Syrah

Numero di messaggi : 78
Età : 63
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da *Kia* Dom Set 13, 2009 6:13 pm

grazie mille Syrah! sono fiduciosa in un piccolo grande prodigio!! e se anche così nn fosse m armerò di santa pazienza, straccio e spazzolone ciotolina vicino alla cuccia? Icon_biggrin io nn vedo l'ora che arrivi novembre per poterla portere a casa!! casa mia senza un amico a quattro zampe è troppo vuota e io che ho sempre avuto un piccolo vicino mi sento sola di brutto ora che nn c'è!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Ospite Dom Set 13, 2009 6:36 pm

si la cucina e luogo adatto... per le ciotole... ma non dimenticarti che loro hanno l'abtudine di soggiornare nello stesso luogo dove siete voi.. quindi ti consiglio di prendere un cuscino per lei da mettere anche in salotto.. onde evitare la salita sul divano..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da *Kia* Dom Set 13, 2009 7:08 pm

per il divano nn c'è problema....nn ce l'ho ciotolina vicino alla cuccia? Icon_biggrin cmq avrà sicuramente un posticino tutto suo anche in cucina, io spero solo di nn viziarla troppo!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Andrea Dom Set 13, 2009 7:35 pm

la vizierai sicuramente troppo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da *Kia* Dom Set 13, 2009 7:38 pm

ciotolina vicino alla cuccia? 905902 si, credo che tu abbia tremendamente ragione andrea!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da bebeking Lun Set 14, 2009 7:16 am

la ciotolina...
mi raccomando, solamente l'acqua a disposizione. il cibo 3 volte al giorno dopo che avete mangiato voi e se non mangia tutto si toglie la ciotola e si serve al pasto successivo. il cibo massimo 10 min circa a dispo, poi impararai a conoscere i suoi tempi. ma mai a disposizione
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 26, 2010 10:07 am

Buongiorno miei cari ciotolina vicino alla cuccia? Icon_biggrin
Io avevo praticamente la stessa idea di Chiara riguardo la postazione di cuccia e ciotola, tuttavia mi chiedevo...non sarebbe meglio se il cucciolo avesse sempre vicina la sua ciotola con l'acqua? Con Puntina (cane che avevo prima) lasciavamo cibo e acqua in cucina e la sua cuccia si trovava in corridoio... Però prima di abituarla in corridoio da piccola dormiva in bagno onde evitare che andasse in giro per casa a combinar guai..problema:noi figli eravamo piccoli ed era mia mamma che si alzava per andare a tenerle compagnia quando piangeva... Poiché ora sarò in grado di badare io alla nuova cucciola durante la notte pensavo che potrei abituarla a trascorrere la notte in camera mia con la cuccia ai piedi del letto... Probabilmente sto facendo un disastro nel formulare la domanda...comunque sia: mi consigliate di lasciarle sempre a disposizione l'acqua vicino alla cuccia oppure di insegnarle a spostarsi in cucina per bere? Seconda cosa: se le scapperanno dei bisognini(sempre durante la notte) sarà opportuno che abbia anche la traversina vicina, però durante il giorno la vorremmo abituare a stare anche in sala con noi, lei associerà la traversina alla mia camera oppure le basterà vederla(in qualsiasi altro luogo)per capire che è quello il posto designato per liberarsi?
Ringrazio per l'attenzione!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Tonino Ven Mar 26, 2010 10:11 am

Silvietta90 ha scritto:Buongiorno miei cari ciotolina vicino alla cuccia? Icon_biggrin
Io avevo praticamente la stessa idea di Chiara riguardo la postazione di cuccia e ciotola, tuttavia mi chiedevo...non sarebbe meglio se il cucciolo avesse sempre vicina la sua ciotola con l'acqua? Con Puntina (cane che avevo prima) lasciavamo cibo e acqua in cucina e la sua cuccia si trovava in corridoio... Però prima di abituarla in corridoio da piccola dormiva in bagno onde evitare che andasse in giro per casa a combinar guai..problema:noi figli eravamo piccoli ed era mia mamma che si alzava per andare a tenerle compagnia quando piangeva... Poiché ora sarò in grado di badare io alla nuova cucciola durante la notte pensavo che potrei abituarla a trascorrere la notte in camera mia con la cuccia ai piedi del letto... Probabilmente sto facendo un disastro nel formulare la domanda...comunque sia: mi consigliate di lasciarle sempre a disposizione l'acqua vicino alla cuccia oppure di insegnarle a spostarsi in cucina per bere? Seconda cosa: se le scapperanno dei bisognini(sempre durante la notte) sarà opportuno che abbia anche la traversina vicina, però durante il giorno la vorremmo abituare a stare anche in sala con noi, lei associerà la traversina alla mia camera oppure le basterà vederla(in qualsiasi altro luogo)per capire che è quello il posto designato per liberarsi?
Ringrazio per l'attenzione!
I jack si abituano in fretta specialmente quando si tratta di mangiare...Teo ha le sue ciotole in cucina, e lui sà che quando deve bere o mangiare va direttamente in cucina, questo fin da quando era cucciolo.
Per il resto, tipo bisogni ecc...abituarlo con gradi a spostare traversina o altro, pian piano fuori in giardino o terrazza, vedrai che piano piano fuori ci andrà da solo e sè trova la porta chiusa lui te lo farà capire.
Per la notte ti conviene tenertela nella sua cuccetta vicino al letto perchè durante la notte tende a svegliarsi e a piangere, quindi hanno bisogno di una presenza sempre vicino(basta mettergli la mano per qualche secondo che si riaddormenta)...per abituarla ad altre cose dovrai farglielo capire con il tempo e con autorità.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da bebeking Ven Mar 26, 2010 10:59 am

meglio se dai un punto di riferimento fisso per l'acqua. dove vuoi te, vicino, lontano, fa lo stesso, basta che sia sempre raggiungibile. puoi anche cambiare di posto, le fai vedere dove la metti e vedrai che se ne ricorderà subito... sono più svegli di quanto si creda. ciotolina vicino alla cuccia? Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 26, 2010 11:11 am

Ho capito! Allora credo che la notte opterò per "tutte le sue cose vicino alla cuccia" di modo che siano più accessibili, mentre di giorno le farò gradualmente capire che cucina=luogo pasto e sala=stare in compagnia della famiglia e giochi..dite che possa andare? Anche perché se la abituassi che in camera può fare tutto ciò che vuole finirei per rimetterci tutto quello che c'è dentro ciotolina vicino alla cuccia? Icon_pale La camera sarà solo il luogo adibito alle nanne
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Tonino Ven Mar 26, 2010 11:26 am

Silvietta90 ha scritto:Ho capito! Allora credo che la notte opterò per "tutte le sue cose vicino alla cuccia" di modo che siano più accessibili, mentre di giorno le farò gradualmente capire che cucina=luogo pasto e sala=stare in compagnia della famiglia e giochi..dite che possa andare? Anche perché se la abituassi che in camera può fare tutto ciò che vuole finirei per rimetterci tutto quello che c'è dentro ciotolina vicino alla cuccia? Icon_pale La camera sarà solo il luogo adibito alle nanne
Fin quando è cucciola che ha bisogno di qualcuno e per la nanna sì vicino a voi ma sempre nella sua cuccia, mai sul lettone con voi come per il divano, idem per i bisogni gradualmente da dentro a fuori, e per i giochi è indiferrente ora che iniziano le belle giornate puoi giocare dove vuoi... ciotolina vicino alla cuccia? Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 26, 2010 11:30 am

Certo sulla questione letto sono assolutamente irremovibile, il suo posto è la cuccia e quella sempre rimarrà. Mia mamma già ha intenzione di farla salire sul letto ed è per questo che la terrò in camera con me così stabilirò subito una gerarchia, se è qualche volta d'accordo ma solo quando lo deciderò io (e i miei ovviamente) e non quando lo vorrà il cane.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Helen&Luna Ven Mar 26, 2010 11:32 am

Silvietta90 ha scritto:Buongiorno miei cari ciotolina vicino alla cuccia? Icon_biggrin
Io avevo praticamente la stessa idea di Chiara riguardo la postazione di cuccia e ciotola, tuttavia mi chiedevo...non sarebbe meglio se il cucciolo avesse sempre vicina la sua ciotola con l'acqua? Con Puntina (cane che avevo prima) lasciavamo cibo e acqua in cucina e la sua cuccia si trovava in corridoio... Però prima di abituarla in corridoio da piccola dormiva in bagno onde evitare che andasse in giro per casa a combinar guai..problema:noi figli eravamo piccoli ed era mia mamma che si alzava per andare a tenerle compagnia quando piangeva... Poiché ora sarò in grado di badare io alla nuova cucciola durante la notte pensavo che potrei abituarla a trascorrere la notte in camera mia con la cuccia ai piedi del letto... Probabilmente sto facendo un disastro nel formulare la domanda...comunque sia: mi consigliate di lasciarle sempre a disposizione l'acqua vicino alla cuccia oppure di insegnarle a spostarsi in cucina per bere? Seconda cosa: se le scapperanno dei bisognini(sempre durante la notte) sarà opportuno che abbia anche la traversina vicina, però durante il giorno la vorremmo abituare a stare anche in sala con noi, lei associerà la traversina alla mia camera oppure le basterà vederla(in qualsiasi altro luogo)per capire che è quello il posto designato per liberarsi?
Ringrazio per l'attenzione!

Ei ciao...allora io con Luna ero davvero in crisi x la notte ! Quando l'ho presa era davvero piccolissima , avevo paura che buttasse giù la casa dai pianti, si è rivelata bravissima!!!!!!
La prima notte le ho creato un piccolo recinto in camera mia con cuccia, traversina acqua e qlk giochetto , si è svegliata solo una volta x andare a bere.
Quando ho visto che dormiva tranquillamente mi sn subito rasserenata e la notte dopo l'ho subito messa a dormire in cucina(dove dorme anche ora) con acqua, traversina e tt i suoi giochetti. Non ha mai pianto e quando si sveglia e s accorge d essere sola s appisola di nuovo, un consiglio : NON METTERTELA A DORMIRE IN CAMERA , non te la scollerai mai +! Mettila subito dove hai optato x lei!!!
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 26, 2010 11:40 am

Ciao Helen :)
Io per la mia bimba ho già deciso che il posto per lei durante la notte potrà tranquillamente essere camera mia, non mi creerebbe alcun problema. Naturalmente entro determinati limiti che stabilirò sin dal primo giorno e cioè assolutamente NON SUL LETTO. Comunque credo e spero non avrà particolari problemi la prima notte perché l'allevatore a partire dai 40 giorni separa i piccoli dalla madre, così mi è stato detto e quindi ho calcolato che, dal momento che la piccola non ha fratellini, arriverà a casa già abituata a stare da sola.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Midori Ven Mar 26, 2010 4:33 pm

beata tu silvietta, la mia polpettina invece ha ben 11 fratellini e le prime notti gia so che non le piacera stare sla =(
anche io come te ho deciso di farla dormire nella mia stanza, vicino al mio letto ma nella sua cuccetta
le ciotoline gliele metterò in cucina...sperando che quando creasca nn faccia la furba e si pappi pure il cibo del gatto.
Mentre x i primi tempi metterò un pannolino vicino la cuccetta poi mano mano la abituerò ad andare fuori...........spernado di riuscirci, non si sa mai^^
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 26, 2010 4:56 pm

Midori, sono sicura che gradualmente e con fermezza riusciremo ad insegnare tutto alle nostre piccole pesti ciotolina vicino alla cuccia? Icon_wink
Diciamo che per il fatto dei fratellini ci sono pro e contro...se io sarò (forse) più fortunata perché non piangerà, tu sarai avvantaggiata sul campo Socializzazione perché sarà abituata a stare a contatto con altri cagnolini...quella per me è ancora un'incognita...vedremo ciotolina vicino alla cuccia? Icon_rolleyes
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Midori Ven Mar 26, 2010 8:05 pm

infatti staremo a vedere come se la caveranno e come ce la caveremo...sarà un lavoro di squadra in tutti i versi ^^

tu quando la prenderai la tua?
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 26, 2010 8:20 pm

La mia dovrebbe arrivare a casa il 27 Aprile, mi sembra manchi ancora un'eternità ma intanto preparo già tutto ciotolina vicino alla cuccia? Icon_razz
Tu la tua per quando la aspetti?
Comunque caaaaaaspita!!!!!11 fratellini?? Complimenti alla mamma!! ciotolina vicino alla cuccia? Icon_biggrin
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Midori Ven Mar 26, 2010 8:31 pm

heheheh la mia il 1 Aprile... quindi sono arrivata^_^
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciotolina vicino alla cuccia? Empty Re: ciotolina vicino alla cuccia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.