I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metamorfosi

+9
Erika
BARBARA
Mathys e Santy
ire
Andrea
Marika & Axel
Nadia
Elena
Mizio
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Lisa & Milo Mar Ago 25, 2009 3:05 pm

Scusa, in risposta a: Come fai a dire che "A me ha dato l'idea del classico cane che vede un altro cane e allora gli si attacca"?

LO dico perchè fatti come questi sono normalissimi! Succedono tutti i giorni! Sarà che ho cani da quando sono nata e ho sempre vissuto in mezzo agli animali, ma che un cane ne aggredisca un altro è NORMALISSIMO e non bisogna farne un dramma. Tutto qui.
Dico di più: a mio parere è anche utile. Ciò che non uccide fortifica, no?
Milo fin da piccolo è stato abituato a cimentarsi con cani più grandi di lui e alcuni anche aggressivi. Tutto ciò è servito a renderlo più sveglio, furbo e forte.
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Elena Mar Ago 25, 2009 3:09 pm

Anch'io ho sempre avuto cani e ho avuto anche cani (uno di particolare) che sono morti per l'aggressione di altri cani. Si parla tanto di randagismo, etc. e poi si lascia che un cane ripeto "potenzialmente aggressivo", circoli libero nel centro città?

Sicuramente i fatti a cui tu hai assistito sono normalissimi. Anche il mio litiga spesso con il cane dei miei e non mi metto certo a mandare calci in giro anzi, come dici tu serve.

Ciò non toglie che presente era Mizio e solo lui può decidere se si trattava della solita zuffa che descrivi tu o di qualcosa di più serio. Tu non puoi sapere se rientra nelle casistiche che hai sempre affrontato tu.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Lisa & Milo Mar Ago 25, 2009 3:11 pm

Va bene, non posso saperlo. Ma di solito si tende a esagerare...e in questo forum ne ho lette di cose!!! "Il mio povero pinco pallino ha preso una pallonata sul musetto...ora ha paura...dite che si riprenderà????"...

Non è la stessa cosa, chiaro..Comunque il suo jack sta bene, l'importante è quello.
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Elena Mar Ago 25, 2009 3:14 pm

Infatti anch'io ho scritto Per fortuna si è concluso tutto per il meglio...ma poteva anche non essere così Wink magari l'intervento di Mizio è stato provvidenziale per la sorte di Rocco...chi lo sa!

Per la questione che esageriamo...può capitare...soprattutto quando si ha a che fare con certe cose la prima volta...nessuno nasce "imparato"! Razz e niente di più semplice che chiedere un consiglio ad altri che magari hanno già passato la stessa cosa! Si chiama forum proprio per questo! Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Lisa & Milo Mar Ago 25, 2009 3:17 pm

thumbsup Comunque ora scappo, devo fare rifornimento di cibo umido al negozio di animali...dato che il caldo sembra aver colpito anche "loro"...e non mangiano granchè volentieri scappa
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Erika Mar Ago 25, 2009 3:33 pm

Elena ha scritto:Infatti anch'io ho scritto Per fortuna si è concluso tutto per il meglio...ma poteva anche non essere così Wink magari l'intervento di Mizio è stato provvidenziale per la sorte di Rocco...chi lo sa!

Per la questione che esageriamo...può capitare...soprattutto quando si ha a che fare con certe cose la prima volta...nessuno nasce "imparato"! Razz e niente di più semplice che chiedere un consiglio ad altri che magari hanno già passato la stessa cosa! Si chiama forum proprio per questo! Twisted Evil

Difatti, visto che ci sono persone così esperte nel forum xchè invece di parlare a vanvera e polemizzare non danno dei giusti consigli????
Come ha detto Elena spesso esageriamo, ce ne rendiamo conto.....questo nasce dal fatto ke forse è la prima volta che ci relazioniamo con un cane e la preoccupazione, almeno a mio avviso nasce dal fatto che lui non può dirci...mi fa male qui!!!
Detto qst ti invidio, io non ho mai avuto cani, ma adesso sto recuperando!!!! Razz Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Andrea Mar Ago 25, 2009 6:19 pm

sono in totale disaccordo con quanto da te espresso e dai giudizi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Mizio Mar Ago 25, 2009 6:37 pm

Lisa cara,
non credo di aver esagerato, solo che in certe situazioni uno ci si deve trovare prima di giudicare. A male estremi estremi rimedi, il grosso levriero a preso letteralmente per il collo il povero Rocco, e non per fargli le feste, e io avendo il guinzaglio tra le mani ho usato gli unici arti liberi per cercare di staccarlo.
Se non ti piacciono i miei metodi non ci posso fare nulla.
Riguardo all'appellativo di "stronzo" è un modo di dire per un cane rognosetto e tendezialmente aggressivo, peraltro confermato dai proprietari.
Ti dirò di più, io fino a pochi mesi fa avevo un soggetto "stronzo", Rocco è un MD e le zuffe e aggressioni per lui erano pane quotidiano, tanto che la cattiva nomea arrivava prima di lui. Lo hanno preso a mali parole e a volta a calci e io più delle volte ho fatto "pippa" perchè se le meritava.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Lisa & Milo Mer Ago 26, 2009 6:13 am

Bravo, hai fatto bene. Non vedo perchè scaldarsi..
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Utopia Mer Ago 26, 2009 7:11 am

Concordo.Vedere arrivare un cane più grosso con un comportamento aggressivo farebbe perdere le staffe a tutti!
Se i padroni non voglionoche il loro can venga a calci se lo tengano legato!
Mio padre comunque dopo precedenti analoghi gira con un bastone.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Marsilvia Mer Ago 26, 2009 7:33 am

Mizio non ha alcuna colpa (il suo cane era al guinzaglio) e il levriero nemmeno (ha agito seguendo il suo istinto).

Gli unici colpevoli in questo fatto sono i proprietari del levriero perché non esiste che, nonostante sapessero che il loro cane ha problemi (chiamiamoli così) comportamentali nella relazione con altri maschi se ne freghino degli altri (denotando scarsissimo rispetto per gli altri) lasciandolo libero anziché assicurato ad un guinzaglio o, comunque, sotto la loro diretta sorveglianza.

Vi faccio un esempio:
la nostra addestratrice ha un Australian Cattle Dog maschio di 13 mesi che ha un pò di problemini a relazionarsi con altri maschi (e su questo ci sta lavorando con un addestramento mirato nel tentativo di risolverlo) e domenica è venuta anche lei allo stage di nuoto.

Ci saranno stati una ventina di cani(maschi/femmine/cuccioli/adulti/vecchietti)...conoscendo il proprio cane ha fatto tutto ciò che un proprietario deve giustamente fare per evitare l'insorgenza di eventi potenzialmente traumatici per il suo e per gli altri cani: il suo cucciolotto (una ventina di chili...) era costantemente (tranne quando era il suo turno di esercizi in acqua) al guinzaglio con la sua proprietaria e, se l'attesa del suo turno diventava lunga, era al sicuro nel suo kennel con il suo gioco preferito all'ombra di un bel pino.

Peccato ci fosse in giro un bel bassotto maschio LIBERO!

notare: tutti ma dico tutti i cani erano al guinzaglio tranne sto bassotto...

motivo: la sua proprietaria sosteneva che, dal momento che il cane era addestrato all'obedience e molto ubbidiente ai suoi comandi non era necessario legarlo...

scratch

si ma è pur sempre un cane o lo hai lobotomizzato e gli hai inserito un chip al posto del cervello???

Infatti, la nostra addestratrice mi ha tranquillamente detto: io sono responsabile del mio cane e infatti è qui con me, legato al guinzaglio o nel suo kennel accuratamente chiuso. Lei è responsabile del suo cane. Se viene qui, mentre il mio è con me al guinzaglio e si becca una morsicata sono solo ***** suoi.

e sono totalmente daccordo con lei!

quindi Mizio, innanzitutto non sentirti in colpa e poi, se ti ricapita di passar di li (senza Rocco però) e hai voglia di sbatterti per una buona causa (salvare il mondo dagli imbecilli nonostante la loro madre sia sempre incinta purtroppo...), prova a fare due parole con i proprietari del levriero e tenta di inculcare loro un pò di BUONSENSO CIVICO!!!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Mizio Mer Ago 26, 2009 8:52 am

Lisa & Milo ha scritto:Bravo, hai fatto bene. Non vedo perchè scaldarsi..

Io non mi scaldo, anche perchè gia fa troppo caldo. Very Happy

La vena "drammatica" del mio racconto l'hai colta solo tu, gli altri hanno ben capito che non ne ho fatto una tragedia, anzi, anche perchè era la seconda aggressione in pochi giorni.

Se tu sei abituata a questo tipo di situazioni ben per te, anche se dubito, mi piacerebbe capire come ti comporteresti se il tuo amato Milo ciondolasse in bocca di un grosso cane e sentirlo guaire e piangere.

A me, come penso a tutti, scatta un meccanismo di difesa nei confronti del più debole o di chi sta subendo.

So benissimo che sono cose che succedono, si cerca solo di evitare che accadano, infatti se leggi bene tra le righe del mio post, ero imbufalito principalmente con i proprietari del Levriero.

La chiudo qua e non vorrei dar altre spiegazioni, se possibile.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Elena Mer Ago 26, 2009 9:17 am

thumbsup thumbsup thumbsup però Rocco che passa dalla parte del più debole è una scena che non avrei mai voluto vedere in vita mia rolleyes ...ma sono contenta che questo sia lo scotto da pagare per avere tu un cane più "gestibile" diciamo...un soldatino in piena regola il nostro Rocco! Bravo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Mizio Mer Ago 26, 2009 9:46 am

Elena ha scritto:thumbsup thumbsup thumbsup però Rocco che passa dalla parte del più debole è una scena che non avrei mai voluto vedere in vita mia rolleyes ...ma sono contenta che questo sia lo scotto da pagare per avere tu un cane più "gestibile" diciamo...un soldatino in piena regola il nostro Rocco! Bravo!

Quasi quasi lo preferivo quando faceva "a botte" tutti i giorni!!!!

Scherzo, ovviamente Very Happy


Comunque c'è da dire che gli aggressori, vigliaccamente, lo hanno sempre "preso alle spalle" e mai affrontato..... Very Happy

Metamorfosi - Pagina 2 Dsc00310
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Metamorfosi - Pagina 2 Empty Re: Metamorfosi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.