I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perdita pelo sopra le orecchie

+5
Elena
tika
Kiara
Chiara
˝Chiara˝
9 partecipanti

Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da ˝Chiara˝ Dom Ago 23, 2009 11:26 am

Ciao a tutti! Ho notato che Alex ha due piccole zone sulle orecchie senza pelo..sono piccole ma si notano molto bene sullo sfondo nero della testa.. secondo voi a cosa è dovuto? alimentazione? Grassie!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da Chiara Dom Ago 23, 2009 11:29 am

Potrebbe essere un fungo. Necessita di un controllo veterinario, in modo da prendere subito provvedimenti Wink ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da Kiara Dom Ago 23, 2009 2:20 pm

Ma come sono 'ste aree "pelate"? Intendo come posizione (simmetriche sui due padiglioni?) e aspetto (arrossate, per esempio)... perchè da piccola Tina aveva il retro-orecchie ben poco peloso, si vedeva la pelle: tutt'oggi è una zona in cui il suo pelino resta abbastanza rado
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da ˝Chiara˝ Dom Ago 23, 2009 2:38 pm

Kiara ha scritto:Ma come sono 'ste aree "pelate"? Intendo come posizione (simmetriche sui due padiglioni?) e aspetto (arrossate, per esempio)... perchè da piccola Tina aveva il retro-orecchie ben poco peloso, si vedeva la pelle: tutt'oggi è una zona in cui il suo pelino resta abbastanza rado
sono simmetriche sull'attaccatura delle orecchie alla testa e non sono arrossate, si vede solo la pelle...
può essere come dici tu in effetti, se fosse un fungo come dice Chiara non dovrebbe tipo grattarsi o avere la zona arrossata? Suspect
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da Kiara Dom Ago 23, 2009 2:47 pm

Chiara&Alex ha scritto:
Kiara ha scritto:Ma come sono 'ste aree "pelate"? Intendo come posizione (simmetriche sui due padiglioni?) e aspetto (arrossate, per esempio)... perchè da piccola Tina aveva il retro-orecchie ben poco peloso, si vedeva la pelle: tutt'oggi è una zona in cui il suo pelino resta abbastanza rado
sono simmetriche sull'attaccatura delle orecchie alla testa e non sono arrossate, si vede solo la pelle...
può essere come dici tu in effetti, se fosse un fungo come dice Chiara non dovrebbe tipo grattarsi o avere la zona arrossata? Suspect

Da quel che hai descritto, secondo me è proprio la "pelata" la cucciolino Very Happy (aree simmetriche sul retro del padiglione, in corrispondenza del punto di inserzione tra orecchio e cranio): magari per sicurezza tieni d'occhio che non si allarghino nè che suscitino prurito... ma io non mi preoccuperei Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da tika Lun Apr 26, 2010 7:31 pm

Oggi mi ha chiamata la veterinaria è pronto il risultato del test colturale che hanno fatto a Tika per quelle macchie che ha sulle orecchie ( proprio sulle punte, la cute è biancastra e squamosa) il risultato ha rilevato la presenza di miceti pelo - perdita pelo sopra le orecchie Icon_neutral
Perciò dovrà iniziare una cura.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da Elena Lun Apr 26, 2010 8:27 pm

Uff non ti invidio...la cura dei miceti pare sia una cosa un pò noiosa.. Evil or Very Mad però per fortuna è curabilissima con un pò di costanza Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da Andrea Lun Apr 26, 2010 9:05 pm

corna? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da tika Mar Apr 27, 2010 10:20 am

Uff speriamo di risolvere soprattutto definitivamente...
Ma si prendono da cane a cane?
Ma sono contagiosi anche per noi animali umani??? Ditemi di NOOO vi prego io e Tika siamo sempre incollate pelo - perdita pelo sopra le orecchie Icon_tongue
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da bebeking Mar Apr 27, 2010 10:30 am

pora tika. pelo - perdita pelo sopra le orecchie Icon_neutral
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da la cri Mar Apr 27, 2010 10:54 am

miceti o funghi... che io sappia si, sono contagiose, ma dipende da che funghi, il mio gatto aveva perso la tigna, mio marito che ci dormiva insieme niente, io, che lo vedevo ogni tanto (allora non vevevamo ancora insieme e il gatto ce l'aveva lui) l'ho beccata, comunque con pomatina tipo pevaril passa, non ti preoccupare, è noiosa, ma curabile in breve tempo.... però ti avrà già detto tutto il vet, no?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da tika Mar Apr 27, 2010 11:03 am

Oggi pomeriggio andiamo dal veterinario, mi ha chiamato dicendomi solo che il test era pronto e risultava positiva a miceti non mi ha detto altro.
Vedremo di che fungo si tratta magari di porcini così ci facciamo un bel risotto pelo - perdita pelo sopra le orecchie Icon_biggrin
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da la cri Mar Apr 27, 2010 11:04 am

scusa, il gatto la tigna l'aveva PRESA, e non PERSA.
Bè, se sono porcini veniamo anche noi a mangiare il risotto, ok? (autoinvito!) pelo - perdita pelo sopra le orecchie Icon_twisted
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da tika Mar Apr 27, 2010 11:08 am

Ok dai andata se son porcini si va di risottata pelo - perdita pelo sopra le orecchie Icon_biggrin
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 27, 2010 11:30 am

Anche Oliver ha il retro di un orecchio un po' spelacchiato, cioè i peli ci sono ma sono molto radi e si vede la pelle. Cmq è sempre stato così da quando ce l'ho e la zona è sempre circoscritta e non si è mai allargata, dite che dovrei andare anch'io dalla veterinaria? La pelle non è arrossata e non mi sembra si gratti spesso quella zona, si gratta un po' tutto al risveglio, ma credo sia normale, poi però durante la giornata non lo vedo mai grattarsi...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da Kiara Mar Apr 27, 2010 12:02 pm

DjSeta ha scritto:Anche Oliver ha il retro di un orecchio un po' spelacchiato, cioè i peli ci sono ma sono molto radi e si vede la pelle. Cmq è sempre stato così da quando ce l'ho e la zona è sempre circoscritta e non si è mai allargata, dite che dovrei andare anch'io dalla veterinaria? La pelle non è arrossata e non mi sembra si gratti spesso quella zona, si gratta un po' tutto al risveglio, ma credo sia normale, poi però durante la giornata non lo vedo mai grattarsi...

No, secondo me le orecchie di Oliver non hanno niente, è messo come Tina (pelo rado all'attaccatura delle orecchie, dove peraltro la pelle è praticamente setosa, una goduria da lisciare pelo - perdita pelo sopra le orecchie Herz ...).

OT per Cristina: che meraviglia SamSam che dorme abbracciato al musone di Amelie pelo - perdita pelo sopra le orecchie 415268 !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da tika Mar Apr 27, 2010 12:03 pm

Ciao Armando,
Tika il problema dei funghi ce l'ha sulla punta esterna di entrambe le orecchie e copre una superficie pari a una moneta da un euro, le manca un pò di pelo dove ci stanno queste macchie e ha la pelle che invece di essere rosa è secca e squamosa di colore bianco, come una sorta di psoriasi per noi.
E lei non si gratta mai lì.
Per quanto riguarda Oliver se la pelle non presenta nessun tipo di sfogo non credo si tratti di un fungo però meglio sentire il parere di chi ne sa più di me, la mia è semplice supposizione pelo - perdita pelo sopra le orecchie Icon_wink e come dice anche Kiara potrebbe trattarsi di un semplice diradamento dei peli che è abbastanza comune in quella zona dell'orecchio.
Per stare più tranquillo fai un salto dal veterinario se la cosa ti preoccupa.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - perdita pelo sopra le orecchie Empty Re: perdita pelo sopra le orecchie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.