I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemino

+3
jack64
Veronica
elena&eric
7 partecipanti

Andare in basso

problemino Empty problemino

Messaggio Da elena&eric Sab Ago 22, 2009 2:24 pm

Ciao Eric è possessivo nei miei confronti e sta diventando un problema... come posso fare?
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da Veronica Sab Ago 22, 2009 2:26 pm

Quanto tempo ha eric? Da quanto ce l'hai? Come si comporta particolarmente? Dacci più particolari che puoi così vediamo di valutare meglio la situazione Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da elena&eric Sab Ago 22, 2009 2:38 pm

Ha 13 mesi ed è arrivato a casa a 58 giorni, ho sempre sempre avuto il supporto di un istruttore biancospino, secondo lui l'ho coccolato troppo da cucciolo e pensandoci bene è vero.
A volte da segni di aggressività nei confronti dei miei genitori quando mi si avvicinano
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da jack64 Sab Ago 22, 2009 2:40 pm

e si lui difende il suo padrone ,o comunque se te ne devi diffare dimmello io lo prendo
jack64
jack64

Numero di messaggi : 329
Età : 68
Località : maremma
Data d'iscrizione : 16.12.08

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da elena&eric Sab Ago 22, 2009 2:46 pm

Lo so che mi difende! Ma è un pochino esagerato...anche perchè è legatissimo anche ai miei.
Non me ne devo disfare!
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da Veronica Sab Ago 22, 2009 3:01 pm

Ti protegge quando ce l'hai in braccio o anche quando é libero in giro per casa? Mi sa che loro stanno sotto di lui (quindi anche di te) nella "gerarchia" dentro la sua testolina.. ma il comportamentalista non dovrebbe proporre anche una terapia in rimedio?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da Erika Sab Ago 22, 2009 3:06 pm

In effetti sarebbe meglio un comportamentalista, prima che alla fine si faccia male qlc......non voglio gufare, ma qst atteggiamenti sono da correggere subito!
Non credo sia solo un fatto di coccole...tutti noi ne facciamo, se fosse solo per qll......le mie si sentirebbero Mr Obama, Berlusconi e la nuova arrivata Sarkozy....i padroni del mondo!!!!!!!
E' questione di come è stato educato il cane e del carattere del cane.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da elena&eric Sab Ago 22, 2009 6:44 pm

Esempioi: 2 giorni fa sono seduta in cucina a bere il caffè con lui vicino passa mio padre e si e trasformato pacca sul sedere No secco e si e calmato.
sono sul divano mia madre si avvicina stessa scena..
IL cane segue un corso di educazione base ed obbediente è solo morbosamente attaccato a me
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da Nadia Sab Ago 22, 2009 7:18 pm

Suspect ke cavolo ..... il jack che sogno io da anni è così (quasi ) come lo descrivi tu , certo nn aggressivo ma che straveda x me che sia la mia ombra che sia geloso e invece ..... tutto il contrario .
uffaaaaaaaaaaaaaa
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Sab Ago 22, 2009 8:36 pm

Se posso permettermi... quando il jack vi segue è perchè voi siete il mezzo con cui ha accesso al cibo, ai giochi, alle uscite. Questo lo si evince dal fatto che accetta le pacche... ma vi segue e protegge perchè senza di voi è spacciato... quando vi segue fate questo tentativo (dopo un pò il problema dovrebbe risolversi ristabilendo un rapporto di maggiore fiducia...): quando notate che il Vs. jack vi segue cambiate stanza sbattendogli fortemente la porta in faccia e quando rientrate festeggiatelo solo quando si sarà calmato... mi raccomando non fatevi ingannare dalla sua altezza... se al vostro rientro vi appoggia le zampe anteriori sulle gambe non vi cerca per delle carezze... ma ribadisce solo che siete di sua proprietà! Insegnategli a relazionarsi a voi solo con un atteggiamento di deferenza... deve star seduto per essere giocato, salutato o quant'altro... quando sarete voi a dargli il via libera per giocare lui dovrà sentirsi libero di sfrenarsi... ma questo è un'altro passaggio!
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da elena&eric Dom Ago 23, 2009 8:39 pm

i comandi base li faccio fare sempre prima del cibi,gioco , passeggiate...non sale più sul letto e sul divano almeno quando io sono a casa. non riesco a capire ..forse il problema sono io...proverò ad essere più autorevole
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Lun Ago 24, 2009 9:10 am

Controlla se ti segue quando giri per casa... io e la mia ragazza inizialmente non potevamo neanche abbracciarci e darci un bacio che Milo ci saltava addosso... poi con questa storia delle porte è cambiato tutto in pochi giorni... ed ora... siamo tutti più sereni...Milo compreso!
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da elena&eric Lun Ago 24, 2009 8:26 pm

E' la mia ombra. Adesso sto cercando quasi di evitarlo, passo sempre prima io dalle porte e quando fa un po' il prepotente mi giro dall'altra parte.
Ma lo sbaglio è stato mio, essendo tutto sommato un bravo cagnetto lo viziato un pochino. Grazie 1000 per il consiglio
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da Marika & Axel Lun Ago 24, 2009 8:46 pm

....io potrei scrivere post su post in merito alle 1000 sfaccettature del carattere di Axel...leggo tutti i Vs post proprio x consolarmi Twisted Evil ......
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

problemino Empty Re: problemino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.