I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sembrerebbe che abbia sempre fame

4 partecipanti

Andare in basso

sembrerebbe che abbia sempre fame Empty sembrerebbe che abbia sempre fame

Messaggio Da erika & tomas Gio Ago 13, 2009 11:12 am

Vi spiego...il primo giorno che è entrato in casa non mangiava molto forse xchè si è ritrovato in un ambiente nuovo, strappato dalla madre e dai suoi fratellini...adesso oltre ad essere diventato un diavolo, dico io, travestito da cane mangia un pochino di +. Quello che volevo chiedere è se è un problema il fatto che necessiti di + mangiare, non voglio che si combini un porcellino anche se lui brucia molto xchè lo faccio correre tantissime volte al giorno. ha 2 mesi e mezzo devo dosare il cibo? lui mangia i croccantini ditemi voi le dosi a qs punto. Grazie
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

sembrerebbe che abbia sempre fame Empty Re: sembrerebbe che abbia sempre fame

Messaggio Da lafraiga Gio Ago 13, 2009 12:33 pm

ciaooo

si è importante che dosi il cibo! non lasciare la ciotola sempre a sua disposizione! io do sui 200 gr al giorno a ercole in due pasti.
decidi tu gli orari tipo mattina e sera così lui si abitua (per i gr leggi le istruzioni del mangiare o consultati con il veterinario)

ciaooo
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

sembrerebbe che abbia sempre fame Empty Re: sembrerebbe che abbia sempre fame

Messaggio Da erika & tomas Gio Ago 13, 2009 12:58 pm

il mio toms ha solo 2 mesi e mezzo non saranno un pò eccessivi 200 gr? fatemi sapere.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

sembrerebbe che abbia sempre fame Empty Re: sembrerebbe che abbia sempre fame

Messaggio Da Laura Gio Ago 13, 2009 1:34 pm

Beh...per le dosi dipende dalla marca di crocchette che usi! Su ogni confezione di qualiasi marca è riportata una tabella dove in base all'età e al peso del cucciolo sono indicati i grammi di cibo giornalieri da dividere in 2 o 3 razioni...(mattina-pomeriggio-sera)
Per la quantità attieniti a ciò che c'è scritto sulla tabella se non vuoi che diventi un porcellino pig ...quella sarà sicuramente la giusta dose per lui!Ovviamente devi tenere in considerazione quanta attività fisica svolge il cucciolo durante la giornata...se si muove poco puoi darne un pò meno...ma mi sa che non è il suo caso,vero??? Twisted Evil
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

sembrerebbe che abbia sempre fame Empty Re: sembrerebbe che abbia sempre fame

Messaggio Da erika & tomas Gio Ago 13, 2009 8:54 pm

come ogni jack appena usciamo si muove tantissimo sembra un pazzo corre sempre e credo che bruci anche tante calorie e poi noi in caso un pò per uno lo usciamo sempre almeno 7 volte al giorno è una vera furia cmq si mi atterrò alle dosi della confezione in effetti non avevo fatto riferimento grazie
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

sembrerebbe che abbia sempre fame Empty Re: sembrerebbe che abbia sempre fame

Messaggio Da Elena Ven Ago 14, 2009 8:46 am

Laura ha scritto:Beh...per le dosi dipende dalla marca di crocchette che usi! Su ogni confezione di qualiasi marca è riportata una tabella dove in base all'età e al peso del cucciolo sono indicati i grammi di cibo giornalieri da dividere in 2 o 3 razioni...(mattina-pomeriggio-sera)
Per la quantità attieniti a ciò che c'è scritto sulla tabella se non vuoi che diventi un porcellino pig ...quella sarà sicuramente la giusta dose per lui!Ovviamente devi tenere in considerazione quanta attività fisica svolge il cucciolo durante la giornata...se si muove poco puoi darne un pò meno...ma mi sa che non è il suo caso,vero??? Twisted Evil

Sì attieniti alla tabella sulla confezione!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sembrerebbe che abbia sempre fame Empty Re: sembrerebbe che abbia sempre fame

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.