I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dentro o fuori?

+3
Susanna
Erika
rita
7 partecipanti

Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Dentro o fuori?

Messaggio Da rita Gio Ago 06, 2009 10:21 am

Ciao ragazzi,
altro quesito che necessita della vostra esperienza: dove dormoni i vostri jack?

Da quando è con noi (quasi un mese) il piccolo Charlie ha sempre dormito in casa, di giorno rimane in giardino (chiuso) se è a casa da solo, oppure comunque libero di entrare e uscire di casa quando vuole se ci siamo noi (visto che in estate la porta di casa è sempre aperta).
Il problema è: cosa fare quando arriverà il freddo? Quando la porta di casa sarà chiusa per ovvi motivi climatici? Io vorrei continuare a farlo dormire in casa (anche per un minimo di sicurezza: se abbaia in salotto so per certo che c'è qualcuno che cerca di entrare, se invece lo fa in giardino magari ce l'ha con un gatto che passa o altro....) e comunque tenerlo in casa anche durante il giorno quando ci siamo anche noi (voglio godermelo al meglio!). Ho un dubbio però: se continua a rimanere in casa, visto che comunque mezza giornata sarà da solo o quindi all'aperto, non gli farà male lo sbalzo di temperatura (non stiamo parlando della passeggiatina per prendere aria, ma di 5/6 ore al giorno in giardino). Non so cosa fare....nel caso decidessimo di farlo stare fuori anche di notte dovrei iniziare ad abituarlo nanna ma sono molto perplessa in proposito. So che i jack sono cani abbastanza forti ma....ditemi voi

Grazie a tutti
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da Erika Gio Ago 06, 2009 10:25 am

Se lui fin da piccolo è abituato a dormire in casa, non credo sia nè giusto, nè facile abituarlo a stare fuori, anke Heidi è abituata ad andare avanti e dietro, ma d'inverno con il freddo....col cavolo che vuole stare fuori!!!!Fa capire qnd vuole uscire in giardino piazzandosi davanti al finestrone, sinceramnete non ho mai avuto problemi.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da rita Gio Ago 06, 2009 10:26 am

Lo so, il problema è che quando noi non ci siamo deve stare comunque fuori...
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da Susanna Gio Ago 06, 2009 10:38 am

Perchè deve stare comunque fuori? Fa danni oppure è una vostra scelta?
D'inverno Trilli non esce nemmeno a calci XD
Anche quando era cucciola... noi l'abbiamo presa a Dicembre quindi finite le vacanze di natale la mattina lei stava sola a casa e non faceva altro che dormire avvolta nel piumone del mio letto XD
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da Elena Gio Ago 06, 2009 12:12 pm

Sììì d'inverno diventano dei poltroni mica da ridere...anche Burton si fa di quelle dormite avvolto nel suo piumone!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da BARBARA Gio Ago 06, 2009 2:53 pm

lo so vhe è sbagliato...... ma spy fa la spola fra la sua cuccia ed il nostro letto.... almeno 3 volte a notte
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 44
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da rita Gio Ago 06, 2009 3:03 pm

Beh...sul letto non se ne parla proprio!!! Evil or Very Mad
In casa, nella sua cesta in salotto ci può dormire tranquillamente per tutta la notte come fa adesso Sleep , ma il mio dubbio è che non si prenda un'accidente con gli sbalzi di temperatura dovendo starsene in giardino quella mezza giornata in cui non c'è nessuno a casa....
Magari sono dubbi infondati e so per certo che se restasse fuori giorno e notte non sarebbe un problema, ma facendo così non sarebbe a "stretto contatto" con la famiglia.....
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da BARBARA Gio Ago 06, 2009 3:07 pm

beh lui si addormenta nella sua cuccia e poi mentre noi dormiamo sale..... preventivamente tutte le sere prima della nanna.... laviamo le zampette e musino + bide'............... ormai è un ' abbitudine che gli levo più
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 44
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da rita Gio Ago 06, 2009 3:15 pm

Immagino...il mio è ancora piccolo a dire il vero e, anche volendo, al letto neanche ci arriverebbe per il momento, ma visto che la porta della sala rimane chiusa il problema non si pone proprio.
Personalmente farò il possibile anche per farlo star giù dal divano, e questo so già per certo che sarà dura visto che sta nella SUA stanza e cioè la sala....quindi quando tutti dormono.... bau
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da tinpa Gio Ago 06, 2009 3:37 pm

I miei non salgono sul letto e nemmeno sui divani, la notte dormono in cucina nelle loro ceste, ci sono tutte le porte aperte e ogni tanto vengono a vedere in camera cosa succede e magari si addormentano sulle mie ciabatte, o sul tappeto vicino ai miei figli, ma non salgono sui letti e neppure sul divano.
Per quanto riguarda l'inverno io non lo lascerei fuori quando non ci sei, lascialo in casa con i suoi giochi e vedrai che non ti farà danni.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da BARBARA Gio Ago 06, 2009 4:24 pm

sono perfetti
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 44
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da Susanna Gio Ago 06, 2009 4:59 pm

Eh ma io non ho capito deve stare per forza fuori d'inverno? Cioè è un'idea o proprio una decisione? Perchè boh... io Trilli se non c'è nessuno non ce la lascerei mai fuori al freddo... Poi vabbè io sono anche esagerata eh... Però sarei sempre in pensiero!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da tinpa Gio Ago 06, 2009 8:28 pm

BARBARA ha scritto:sono perfetti

No, non sono perfetti ma ho cercato di insegnargli che il letto è il mio, il loro è un altro.
Poi mi vengono a chiamare quando devono fare la pipì e io li porto fuori, peccato che succeda un paio di volte per notte!!!!!!
Sono in casa dalle 9 circa, all'una o giù di li arrivano e vogliono uscire, stanno fuori 10 minuti poi rientrano e dormono fino alle 5 o le 6, dipende dai camion, dai gatti, dagli altri cani, dalle gazze ladre, insomma da quando il mondo si sveglia, io a quell'ora li mando fuori e torno a dormire, peccato che alle 6,45 mi alzo per andare a lavorare.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Ago 06, 2009 8:59 pm

Il Jack è sicuramente una razza rustica che all'occorrenza può benissimo dormire all'esterno, avendo ovviamente un riparo dalle intemperie (la classica cuccia in legno od in plastica). Pochissimi però fanno dormire il loro cane in giardino, molto meglio farlo dormire in casa, anche per un discorso di vigilanza come hai giustamente detto. Per quanto riguarda la permanenza diurna di alcune ore in giardino durante l'inverno non ci vedo nessun problema, avrà sicuramente molte più cose interessanti da fare rispetto al rimanere solo in casa, casomai mettigli a disposizione un riparo dalla pioggia.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da rita Ven Ago 07, 2009 1:25 pm

Grazie Stefano Very Happy , mi sentivo fuori dal mondo....io ho sempre avuto cani a casa dei miei e sono sempre stati tutti in giardino (giorno e notte), ma essendo il primo jack ero un po' perplessa appunto per lo sbalzo brrr . Per quanto riguarda la cuccia ce l'ha eccome: classica cuccia in legno, rialzata da terra per evitare l'umidità (anche se quella parte del suo recinto è stata pavimentata) e tendone a copertura. Lo lascerei comunque libero di entrare e uscire dal recinto e quindi di godersi tutto il giardino (volendo si può riparare anche sotto il terrazzo), gli metterei sicuramente una coperta nella cuccia....insomma cerco di fare il meglio concigliando le sue esigenze con quelle della famiglia.
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da Elena Ven Ago 07, 2009 1:27 pm

rita ha scritto:Grazie Stefano Very Happy , mi sentivo fuori dal mondo....io ho sempre avuto cani a casa dei miei e sono sempre stati tutti in giardino (giorno e notte), ma essendo il primo jack ero un po' perplessa appunto per lo sbalzo brrr . Per quanto riguarda la cuccia ce l'ha eccome: classica cuccia in legno, rialzata da terra per evitare l'umidità (anche se quella parte del suo recinto è stata pavimentata) e tendone a copertura. Lo lascerei comunque libero di entrare e uscire dal recinto e quindi di godersi tutto il giardino (volendo si può riparare anche sotto il terrazzo), gli metterei sicuramente una coperta nella cuccia....insomma cerco di fare il meglio concigliando le sue esigenze con quelle della famiglia.

Spero per te che non sia come dalle mie parti che i cani spariscono dai giardini (rubati) come se niente fosse... Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da rita Ven Ago 07, 2009 1:32 pm

Veramente non ho mai sentito niente del genere qui in giro, ma davvero succede che te lo rubino dal giardino???? C'è stato un periodo, anni fa, in cui in qualche paese vicino era iniziata una strage con bocconi avvelenati (lasciati in giro ma anche lanciati nei giardini), ma adesso grazie a Dio è da anni che non ne sento più parlare....quanta gente ignorante (per usare un eufemismo....) esiste a questo mondo!!!!
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da Elena Ven Ago 07, 2009 1:34 pm

rita ha scritto:Veramente non ho mai sentito niente del genere qui in giro, ma davvero succede che te lo rubino dal giardino???? C'è stato un periodo, anni fa, in cui in qualche paese vicino era iniziata una strage con bocconi avvelenati (lasciati in giro ma anche lanciati nei giardini), ma adesso grazie a Dio è da anni che non ne sento più parlare....quanta gente ignorante (per usare un eufemismo....) esiste a questo mondo!!!!

E purtroppo sì...dove abitano i miei ne hanno rubati un sacco...di cui addirittura un alaskan malamute! Per questo io non mi fiderei mai a lasciare Burton in giardino...specialmente quando io non ci sono.

Però se dalle tue parti non succede meglio così! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dentro o fuori? Empty Re: Dentro o fuori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.