I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CATERINA

+10
Erika
bebeking
rita
Federica
Marika & Axel
Marty*Jodie
Arual
ire
Elena
caterina
14 partecipanti

Andare in basso

CATERINA Empty CATERINA

Messaggio Da caterina Mer Ago 05, 2009 10:35 am

Ciao a tutti! sono una neofita dei jack, il mio cucciolo arrivera' a casa sabato prossimo, si chiamera' Laki...credo, per confermare dovro' vederlo bene in faccia!


love 2

caterina

Numero di messaggi : 9
Località : lucca
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Elena Mer Ago 05, 2009 10:40 am

Benvenuta!!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2009 10:43 am

Benvenuta e buona nuova avventura con Laki!! Very Happy
Mi raccomanda appena arriva il nanetto...tante foto!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da ire Mer Ago 05, 2009 10:44 am

Benvenuta! cheers
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Arual Mer Ago 05, 2009 10:47 am

ciao!! welcome
Arual
Arual

Numero di messaggi : 277
Età : 41
Località : La Querce
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty grazie

Messaggio Da caterina Mer Ago 05, 2009 11:16 am

Grazie mille!! volevo dire anche dire che ho preso il mio cucciolo al'allevamento intissars di barga (lucca), qualcuno di Voi li consoce?

Mi servirano tanti cosigli... due cose:
1. ho una gatta...Petra che vive nella taverna di casa, per scelta sua, non sale volenieri al prmo piano perchè è cresciuta li, con me che o la camera in taverna:)
vorrei che conoscesse subito Laki, ma non so bene come siano le dinamiche...lei non ha problemi con i cani, adorava il mio precedente Breton, Nico, ce ci ha lasciato per vecchiaia a 16 anni.

Non so se è megio farl conoscere subito, sotto sorveglianza, nella taverna o portare la micia al piano di sopra.... voi che dite?

2. Il secondo quesito è la notte, l'altro cane per le prime settimane lo chiudevo in cucina con la sua bella cuccia e le sue cose,pero' con questo non mi sento, ho puara che soffra.... alla fine è solo una soluzine temporanea perchè poi con il tempo quando si abituano a fare fuori i bisogni, il mio cane potra' venire anche sul letto Very Happy

Ho letto molti dei vostri rgomenti anche sullo stare da soli incasa, cosa che dovebbe presentarsi solo 3-4ore al max la mattina e mi sonos tati davvero utili!

3. fra usetimana parto per la monagna con il cane dl mio fidanzato uartz, un spinne di 4 anni, vorri ptae anche Laki, so dall'allevamento ceha 60 giorn ed ha fatto gia' due vaccinazioni, necessita pero' del richiamo fra 30 giorni, potra' stare a contatto con un altro cane? Sara' troppo prematuro portarlo via ? Se resta a asa ci sono i iei genitori e mio fratello, no problem, pero
' me lo portavo via volentieri,

Grazie ! I love you

caterina

Numero di messaggi : 9
Località : lucca
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Marty*Jodie Mer Ago 05, 2009 12:08 pm

1.Forse prima di farle conoscere la gatta dovrebbe conoscere prima i nuovi padroni in modo da fidarsi e sentirsi a suo agio.Magari fagliela conoscere dopo un giormno che ce l'hai...
2.per la notte fallo dormire in cucina,perchè non è che soffre,vuole stare con te ma di sicuro poi si calmerà.
3.ti conviene lasciarlo a casa perchè si abitui al nuovo ambiente perchè se poi lo porti già in un nuovo ambiente si sente troppo spaesato...per l'altro cane non c'è problema.
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 27
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Marika & Axel Mer Ago 05, 2009 12:57 pm

...intanto benvenuta!!!....io mi limito solo a consigliarti di non dare x scontato che al tuo gatto piacciano tutti i cani solo perchè ha convissuto con uno....per questo ti invito a farli conoscere gradualmente...e vedere come si approcciano.....poi come hanno consigliato a me, lascia che si sistemino tra di loro....................io dopo 2 mesi ho ancora un pò di problemucci di soffi e zampe all'aria...con e senza unghi e vado in panico totale...

aspettiamo le foto e in bocca al ....JACK!!! lol2 lol
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Federica Mer Ago 05, 2009 1:07 pm

ciao e benvenuta
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da rita Mer Ago 05, 2009 1:12 pm

Innanzitutto benvenuta! Per le foto aspettiamo allora che arrivi a casa....
In effetti nel giro di una settimana questo piccolino deve:
1. lasciare mamma e fratelli cry
2. conoscere casa e padroni nuovi
3. fare amicizia (speriamo Suspect ) con una gatta
4. partire per la vacanza in montagna

....ammazza quante cose povero cucciolo!!! Forse evitare l'ultimo punto non è una cattiva idea che dici? Se nel giro di qualche giorno capisce anche dove fare pipì e poi tu lo sposti....
Farai sicuramente più fatica tu a lasciarlo a casa, ma per lui i primi giorni sono fondamentali per conoscere il nuovo ambiente e cambiarglielo subito non è sicuramente il massimo.
Buona vacanza comunque!! Very Happy
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da caterina Mer Ago 05, 2009 1:27 pm

GRAZIE... credo che optero' per una vacanza senza di lui... brutto modo per cominciare ma forse accorcio la vacanza!

sono impaziente nn vedo l'ora che arrivi sabato!!!

anche io se penso che deve lasciare la sua mamma e i suoi fratelli mi sento una CAROGNA! pero' è cosi'...confido nel fatto che i suoi due fratelli sarnno ritirati prima di lui, quindi in teoria quando arrivo sabato lo trovo da solo....!

caterina

Numero di messaggi : 9
Località : lucca
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da ire Mer Ago 05, 2009 1:45 pm

ciao e benvenuta!
Prima di prendere ogni decisione devi aspettare che arrivi, così puoi valutare come si comporta. emily ha adorato i gatti dal primo momento (e la cosa soprattutto per 2 dei miei 4 felini è assolutamente reciproca) e non era affatto spaesata dal posto nuovo, al punto che non ha mai - dal primo giorno - sporcato in casa, gratta la porta del giardino e esce.
se invece lo vedi intimorito lascia che affronti l'ambientamento con tempi più lunghi.
secondo me la cosa migliore è adeguarsi alle varie situazioni man mano che si presentano, in ogni caso la vacanza è forse un po' "troppo"!

poi le ferie serviranno a te per accumulare l'energia necessaria per badare a un jack Very Happy
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da caterina Mer Ago 05, 2009 1:54 pm

grazie! mi sento un po' spaventata, non sono abituata all'iperattivita' di un cane... ho deciso di prenderlo adesso proprio perchè sono in ferie...massimo impegno! la vacanza sara' solo 5 giorni...!

qualcuno conosce l'allevamento INTISARS=?

caterina

Numero di messaggi : 9
Località : lucca
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da bebeking Mer Ago 05, 2009 2:41 pm

noi con la gatta siamo andati per gradi. (la nostra è una vera iena, pensavo anche di non farcela mai)
prima gli odori. 2 peluche che scambiavamo da cuccia a cuccia.
dopo qualche giorno quando anche la canina era ambientata, li abbiamo fatti incontrare, con la canina chiusa nel suo trasportino/cuccia, dando bocconcini prelibati ad entrambe.
abbiamo proseguito cosi per giorni. alternandoci io e mia moglie nelle 2 zone, un po' con il gatto un po' con il cane.
quando c'erano situazioni rilassate, tipo la gatta bella tranquilla a far le fusa sul mio grembo, si faceva entrare la canina.
per giorni sono stati soffi e zampate, però mai nessun ferito.
la gatta ha preso dei bei urli per come si comportava, e credo che funzionassero, ha capito che non volevamo assolutamente che attaccasse il cane. dall'altra il cane ha capito fin da subito che la gatta era meglio per lei lasciarla in pace. e cosi è tutt'ora.
al momento non si può parlare d'amore. ma ogni tanto giocano, però è sempre la gatta che decide quando, ed è lei che fa la "guardia" e il cane scappa.
mea ha capito che se si mette a pancia in su la gatta non le fa nulla, e cosi fa ogni volta che la gatta le si avvicina.
devo dire che è stata bravissima anche ad educarla. da cucciolissima quando aveva i 5 minuti di pazzia, ed alla gatta non piaceva, dopo che noi le avevamo urlato 100 volte NO senza grossi risultati, arrivava la gatta... bastava uno sguardo, e lei a cuccia buona buona con gli occhioni languidi...
però ripeto, la nostra gatta è una IENA con tutti gli altri animali che le si avvicinano, ed è dolcissima con tutte le persone.
per la maggior parte dei casi è molto più facile abituarli. però vai cmq per gradi.
per il 2° punto; abituala a dormire in trasportino bello grande. le prime notti falla pure dormire vicino a te, poi piano piano sposti il trasportino fino a dove vuoi che dorma.
3. se il cane del tuo ragazzo è vaccinato e sano, io lo porterei in vacanza con voi. dovrete stare però molto attenti ad i posti frequentati da altri cani. forse sarà un po' sacrificante per voi, però il canino più esperineze fa, sempre in sicurezza e facendogliele apparire sempre positive, (vedi rinforzi tipo bocconcini, e gioco) e più crescerà sereno ed equilibrato... però è una cosa molto personale. noi abbiamo preferito correre qualche rischio, ma la abbiamo portata in giro e fatto fare un acco di cose subito fin dall'inizio. 60 giorni e 2 vaccini. come te.

aloha, vicina ;-)
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da caterina Mer Ago 05, 2009 2:51 pm

eh Si! Viareggio! io in realta' sono di Ripa, pero' scrivo sempre FDM cosi' la gente mi localizza in Toscana! grazie x gli ottimi consigli ,ne terro' conto! per la vacanza e le esperienze anche io sono d'accordo, vorrei che Laki diventasse un cane da bosco e da rivera, nel senso che potesse seguirmi per partecpare al massimo alla vita di famiglia. Si comunque il cane del mio fidanzato è vaccinato e controllatissimo, è uno spinone italiano, è circa 10 volte un jack! pero' è buono come il pane, è un cane da caccia ed ha un carattere eccezionale, molto quieto e affabile.Grazie ancora, appena arriva aggiorno!

caterina

Numero di messaggi : 9
Località : lucca
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Erika Mer Ago 05, 2009 8:10 pm

Ciao, benvenuta!!!! cheers
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Nadia Mer Ago 05, 2009 8:48 pm

ciao benvenuta
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Susanna Mer Ago 05, 2009 9:49 pm

welcome Benvenuta a te e al futuro Laki!!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da tinpa Gio Ago 06, 2009 8:10 am

Benvenuta, io ho due Jack ed un gatto, a parte quando lo scambiano per un coniglio, andiamo bene, si sono ambientati tutti senza problemi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Ale & Spike Dom Ago 09, 2009 1:33 pm

welcome welcome welcome
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

CATERINA Empty Re: CATERINA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.