I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

percezione del tempo

+5
Syrah
Nadia
Stefano Del Cucina
Kiara
˝Chiara˝
9 partecipanti

Andare in basso

percezione del tempo Empty percezione del tempo

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Lug 30, 2009 7:29 am

Ciao! secondo voi i nostri jacks, e in genere gli animali, hanno la percezione del tempo che passa?!
riescono a capire la differenza del rimanere 5 minuti da soli oppure 3 ore?! scratch
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

percezione del tempo Empty Re: percezione del tempo

Messaggio Da Kiara Gio Lug 30, 2009 7:35 am

Dicono di no, ma io non ci credo molto... se non altro perchè nella loro abitudinarietà i cani si legano agli orari (della pappa, delle passeggiate, del nostro rientro) con precisione svizzera, il che fa pensare che abbiano una percezione tutt'altro che vaga dello scorrere del tempo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

percezione del tempo Empty Re: percezione del tempo

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Lug 30, 2009 7:48 am

Hanno una visione del tempo molto diversa dalla nostra.
Non sanno cosa è successo l'altro ieri, ma sanno che è successo e fanno tesoro di quella esperienza.
Non sanno quante ore sono passate da quando sono rimasti soli, ma anche loro hanno, al pari nostro, un ciclo circadiano che dice loro che è giorno, notte, alba, tramonto, etc.....
Hanno una visione del futuro che si limita processi causa effetto.

Per avere maggiori informazioni occorrerebbe chiederlo a loro, ai nostri cagnolini! alien
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

percezione del tempo Empty Re: percezione del tempo

Messaggio Da Nadia Gio Lug 30, 2009 8:05 am

io non so ma sicuramente con il mio primo jack mi succedeva una cosa davvero bellissima , senza che io gli dassi nessun tipo di segnale lui riconosceva l'orario dell'uscita dall'asilo di mio figlio .
In poche parole puntualmente e indipendentemente da ciò che stavo facendo io , lui alla stessa ora iniziava a fare avanti e indietro come un matto ( dalla porta verso me e viceversa ) I love you
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

percezione del tempo Empty Re: percezione del tempo

Messaggio Da Syrah Gio Lug 30, 2009 8:24 am

Nadia ha scritto:io non so ma sicuramente con il mio primo jack mi succedeva una cosa davvero bellissima , senza che io gli dassi nessun tipo di segnale lui riconosceva l'orario dell'uscita dall'asilo di mio figlio .
In poche parole puntualmente e indipendentemente da ciò che stavo facendo io , lui alla stessa ora iniziava a fare avanti e indietro come un matto ( dalla porta verso me e viceversa ) I love you

TENERISSIMO! aa
Syrah
Syrah

Numero di messaggi : 78
Età : 63
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

percezione del tempo Empty Re: percezione del tempo

Messaggio Da Elena Gio Lug 30, 2009 8:45 am

dlcsfn ha scritto:Hanno una visione del tempo molto diversa dalla nostra.
Non sanno cosa è successo l'altro ieri, ma sanno che è successo e fanno tesoro di quella esperienza.
Non sanno quante ore sono passate da quando sono rimasti soli, ma anche loro hanno, al pari nostro, un ciclo circadiano che dice loro che è giorno, notte, alba, tramonto, etc.....
Hanno una visione del futuro che si limita processi causa effetto.

Per avere maggiori informazioni occorrerebbe chiederlo a loro, ai nostri cagnolini! alien

Quoto in pieno!

Lo si capisce anche dal fatto che se vado giù a buttare la spazzatura quando torno non mi fa particolari feste, se sto via qualche ora si butterebbe dal balcone per la contentezza.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

percezione del tempo Empty Re: percezione del tempo

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Lug 30, 2009 9:08 am

Elena ha scritto:
dlcsfn ha scritto:Hanno una visione del tempo molto diversa dalla nostra.
Non sanno cosa è successo l'altro ieri, ma sanno che è successo e fanno tesoro di quella esperienza.
Non sanno quante ore sono passate da quando sono rimasti soli, ma anche loro hanno, al pari nostro, un ciclo circadiano che dice loro che è giorno, notte, alba, tramonto, etc.....
Hanno una visione del futuro che si limita processi causa effetto.

Per avere maggiori informazioni occorrerebbe chiederlo a loro, ai nostri cagnolini! alien

Quoto in pieno!

Lo si capisce anche dal fatto che se vado giù a buttare la spazzatura quando torno non mi fa particolari feste, se sto via qualche ora si butterebbe dal balcone per la contentezza.
oggi invece è stato il primo giorno che l ho lasciato solo 3 ore di fila, sono appena tornata a casa e si comporta nello stesso modo di quando lo lascio solo 5 minuti, ovvero indifferenza totale..come mai?!forse perchè è ancora cucciolo!?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

percezione del tempo Empty Re: percezione del tempo

Messaggio Da bebeking Gio Lug 30, 2009 9:13 am

va bene cosi...
ritieniti fortunata.
nessuna ansia da separazione
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

percezione del tempo Empty Re: percezione del tempo

Messaggio Da ®usty Gio Lug 30, 2009 9:36 am

a me Rusty le feste me le fa' solo alla sera,quando rientro dal lavoro ... che sa' che rimaniamo almeno per 1 ora al parco ..

che cane opportunista Evil or Very Mad
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

percezione del tempo Empty Re: percezione del tempo

Messaggio Da lafraiga Gio Lug 30, 2009 10:02 am

io purtroppo non lo sto abituando ad orari "precisi"...so che sbaglio...ma so solo che se lo lascio solo2 minuti o 4 ore è uguale appena mi vede è una festa (mi fa morire quella codaaaaaaaa!!!)...MA SECONDO VOI è UN PROBLEMA NN ABITUARLI A ORARI?
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

percezione del tempo Empty Re: percezione del tempo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.