I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho scritto al sindaco!

+4
Marsilvia
Picasso jack
EleGiò&SuperZoe
daysleeper
8 partecipanti

Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da daysleeper Mar Lug 21, 2009 9:01 am

Salve a tutti,
oggi ho scritto al sindaco di Gioia Del Colle per chiedere un area attrezzata per cani, dato che da qualche giorno nel parchetto dove porto Zoe hanno tolto i distributori di sacchetti di plastica e hanno messo dei bei cartelli con scritto che i cani vanno tenuti legati e che bisogna raccogliere i bisogni...io ci vedo una piccola contraddizione in tutto ciò o no?!
Gli ho pure scritto che per i randagi che cosa facciamo? Sono sciolti e nessuno raccoglie le cacche che fanno, quindi chi paga la multa per loro? Il canile comunale?
Chissà che non si muova qualcosa....(dubito ma almeno c'ho provato)
Gli ho pure allegato due link, uno del vicesindaco di vercelli che ha fatto realizzare un regolamento corretto per la gestione delle aree attrezzate e poi ci ho messo quello dell'enpa relativo all' accordo stato-regioni in materia di animali domestici in cui all' articolo 2c ci sta scritto:"consentirgli un’ adeguata possibilità di esercizio fisico".
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Lug 21, 2009 9:06 am

gran bella iniziativa!! menomale che c è ancora gente che pensa a qst cose Very Happy
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Picasso jack Mar Lug 21, 2009 9:15 am

hai fatto benissimo!!! spero per voi che si diano una svegliata!!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 37
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Marsilvia Mar Lug 21, 2009 9:20 am

da me hanno risistemato il parchetto comunale e hanno messo un bel cartello: "Divieto di ingresso ai cani"...tuttavia io lo attraverso comunque con le mie canoline al guinzaglio per passare da una parte all'altra del paese stando ben attenta che le mie monelle non abbiano lo stimolo proprio in quei 100 m...se dovesse capitare ho comunque il sacchetto (...e comunque ho guardato nel prato del parco e...è pieno di cacate!...)

allora dico: vado nel bosco a fare il percorso vita...però, se lasci liberi i cani di correre senza il guinzaglio, siccome è zona di caccia, in teoria se passa un guardiacaccia sarei in multa...allora io ci vado alle 6.30 del mattino o alle 8.30 della sera...a quell'ora i guardiacaccia saranno a ronfare o a bere un bel bicchiere di vino da qualche parte!

allora dico: entro nel giardinetto attorno alla chiesa di S. Quirico (recintata e in mezzo al bosco...non ci va MAI NESSUNO!!!)...: anche lì un cartello che dice "divieto di ingresso ai cani"...tra l'altro è l'unico punto in tutto il percorso vita (6 Km) attrezzato con una fontana...allora io entro coi cani al guinzaglio, li faccio bere dalla fontana e poi me ne vado senza disturbare nessuno.

quindi????????????? potenzialmente sarei a rischio di multa TUTTE le volte...ma che dovrei fare??? progettare delle ali da mettere ai miei cani? progettare un raccogli pupù/pipì da attaccargli sotto la coda?...

Quest'anno mio marito si è messo in lista per le elezioni comunali e hanno vinto...

pare che forse ora il sindaco stia valutando di liberare l'accesso a questi luoghi ai cani se il padrone è munito di sacchetti/paletta per le deiezioni e che, fose, attrezzeranno tali luoghi con i distributori di sacchetti/palette...

MAH! speriam bene!...e comunque: finchè non vedo non credo!

Tu da parte tua hai fatto benissimo!! vero è che se tutti i proprietari imparassero a comportarsi civilmente, i cani non pagherebbero lo scotto per la loro maleducazione!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Nadia Mar Lug 21, 2009 9:20 am

bravissimooooooooo geniale , io è da tanto tantissimo tempo che vorrei farlo , ma purtroppo nn ho dimestichezza con queste cose , e quindi mi sono sempre tirata indietro , se nn ti da fastidio xke nn pubblichi la tualettera o la invii in mp così da poter prendere spunto e farlo in tutti i paesi che ne hanno di bisogno ?
ciao grazie , compl ancora
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da daysleeper Mar Lug 21, 2009 9:24 am

Questa è la lettera:
Salve Sig. Sindaco,
le scrivo perchè ho notato che a piazza Pinto son spariti i distributori di sacchetti utili a raccogliere le deiezioni dei cani, però sono apparsi dei cartelli che dicono di tenere il cane al guinzaglio e di raccogliere i bisogni dei cani, ma se è obbligatorio raccogliere i bisogni dei cani perchè spariscono i distributori di sacchetti?!
Io son daccordo con il raccogliere i bisogni dei cani e di tenerli legati dove ci sono bimbi e altre persone, ma credo sia anche giusto per la collettività adibire un area ai nostri amici a 4 zampe in modo che possano correre senza arrecare disturbo a bimbi o persone, un area dove i cani possano fare una corsa o socializzare correttamente con i propri simili e con le altre persone.(se c'è un area adibita a questo è ben nascosta e poco pubblicizzata)
Poi in tutto questo c'è un altra contraddizione che è quella relativa ai randagi che nessuno controlla e che fanno i bisogni ovunque senza che nessuno li raccolga, che facciamo in
questo caso? Chi multiamo? Il canile comunale?
Le allego il link del vicesindaco di Vercelli(FI) con il regolamento per l'area di sgambamento dei cani:

http://www.antonioprencipe.it/Ho fatto per la città/regolamento_del_verde_urbano/AllegatoM.htm

E le ricordo anche l'accordo stato-regioni in materia di animali da compagnia in cui all' articolo 2c c'è scritto:"consentirgli un’ adeguata possibilità di esercizio fisico", senza un area attrezzata(recintata) come si fa a fargli fare un po di esercizio fisico?

http://www.enpa.it/it/iniziative/benessere.html

Cordiali saluti
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Elena Mar Lug 21, 2009 10:05 am

Anch'io tempo fa ho scritto tre mail al sindaco del mio paese. Non ha mai risposto. Allora ho chiamato. Risposta dell'ufficio di competenza: "Se delimitiamo un'area verde in paese lo facciamo per metterci dentro dei giochi per bambini, non certo per i cani".

Ok!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Elena Mar Lug 21, 2009 10:05 am

Notare che ci sono già 2 parchetti appositi per bambini! E c'è un sacco di verde!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da daysleeper Mar Lug 21, 2009 10:10 am

Lo stesso a Gioia ci stanno dei parchetti e nel parco citato nella mail ci sta tanto spazio che si potrebbe pure fare un recinto in un pezzo di parco, oppure farlo da un altra parte, basta che lo fanno.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da daysleeper Lun Lug 27, 2009 12:06 pm

Yuuhuu il sindaco(o chi per lui) ha risposto e ha detto che a breve verranno attrezzate delle aree per i cani dove potranno essere lasciati liberi senza guinzaglio e museruola!!! Dice che hanno già individuato queste aree quindi spero che presto avrò un posto dove portare Zoe a correre senza paura di prendere multe o rotture da altre persone.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Elena Lun Lug 27, 2009 12:14 pm

daysleeper ha scritto:Yuuhuu il sindaco(o chi per lui) ha risposto e ha detto che a breve verranno attrezzate delle aree per i cani dove potranno essere lasciati liberi senza guinzaglio e museruola!!! Dice che hanno già individuato queste aree quindi spero che presto avrò un posto dove portare Zoe a correre senza paura di prendere multe o rotture da altre persone.

Beati voi Sad sono molto felice per Zoe!!! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da lafraiga Lun Lug 27, 2009 12:17 pm

Elena ha scritto:Anch'io tempo fa ho scritto tre mail al sindaco del mio paese. Non ha mai risposto. Allora ho chiamato. Risposta dell'ufficio di competenza: "Se delimitiamo un'area verde in paese lo facciamo per metterci dentro dei giochi per bambini, non certo per i cani".

Ok!

ejeheheheh ti ha detto così?????????????????....ma che nervi!!! a noi va bene..perchè per ora nn ho mai incontrato nessuno che rompe e i vigili alla fine sono "di bellezza"...perchè viviamo in un paesino...ma per chi vive in città mi sa che è un incubo!!MILANO è ben attrezzata c'è un sacco di aree cani...ma mi sa che in altre città è difficile....
UFFFF....
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da daysleeper Lun Lug 27, 2009 12:51 pm

Beh anche Gioia è un paesino di 27000 anime circa ma ti posso assicurare che i vigili non stanno lì per bellezza soprattutto dopo che il sindaco ha indetto una campagna contro parcheggi selvaggi e parchi puliti...
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Mizio Lun Lug 27, 2009 12:54 pm

ho notato che a piazza Pinto son spariti i distributori di sacchetti utili a raccogliere le deiezioni dei cani,

i sacchetti rientrano nel mio bilancio spese mensile e non me li passa il Comune Very Happy

Comunque ben fatto Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da daysleeper Lun Lug 27, 2009 1:08 pm

eh lo so che sono un extra i sacchetti passati dal comune, ma prima li metti e poi li togli proprio quando appaiono i cartelli con scritto che le cacche vanno raccolte?!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da daysleeper Lun Lug 27, 2009 1:11 pm

Non è per il sacchetto, ma è la mancanza di logica di un simile comportamento, almeno avvisa la cittadinanza che verranno tolti, io perchè mi sono accorto che mancavano? Perchè Zoe aveva lasciato un bel ricordino e non ho potuto toglierlo perchè non ci stavano più i distributori.
A sto sindaco piace tanto avvisà la gente, almeno avvisasse per cose utili!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Elena Lun Lug 27, 2009 1:19 pm

daysleeper ha scritto:Beh anche Gioia è un paesino di 27000 anime circa ma ti posso assicurare che i vigili non stanno lì per bellezza soprattutto dopo che il sindaco ha indetto una campagna contro parcheggi selvaggi e parchi puliti...

Il nostro di paese arriva a malapena a 2000 abitanti Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Mizio Lun Lug 27, 2009 1:25 pm

daysleeper ha scritto:Non è per il sacchetto, ma è la mancanza di logica di un simile comportamento, almeno avvisa la cittadinanza che verranno tolti, io perchè mi sono accorto che mancavano? Perchè Zoe aveva lasciato un bel ricordino e non ho potuto toglierlo perchè non ci stavano più i distributori.
A sto sindaco piace tanto avvisà la gente, almeno avvisasse per cose utili!

Scusa se insisto ma io i sacchetti li ho sempre dietro mica posso contare di trovare un distributore a ogni angolo della città Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Elena Lun Lug 27, 2009 1:30 pm

Mizio ha scritto:
daysleeper ha scritto:Non è per il sacchetto, ma è la mancanza di logica di un simile comportamento, almeno avvisa la cittadinanza che verranno tolti, io perchè mi sono accorto che mancavano? Perchè Zoe aveva lasciato un bel ricordino e non ho potuto toglierlo perchè non ci stavano più i distributori.
A sto sindaco piace tanto avvisà la gente, almeno avvisasse per cose utili!

Scusa se insisto ma io i sacchetti li ho sempre dietro mica posso contare di trovare un distributore a ogni angolo della città Very Happy

Da noi non ci sono assolutamente...li acquisto nei negozi di animali!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da lafraiga Lun Lug 27, 2009 1:48 pm

infatti...ora vanno tanto di moda tra l'altro...o gli ossicini ataccatti al guizaglio... quelli della UNITED PET...colorati..zebrati...leopardati....chi piu ne ha piu ne metta!!!

OOO SIORI DAGLI STATES arriva la moda del sacchetto al polso portato come bracciale!!!..hahahaha.....
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da daysleeper Lun Lug 27, 2009 6:37 pm

Mizio ha scritto:
daysleeper ha scritto:Non è per il sacchetto, ma è la mancanza di logica di un simile comportamento, almeno avvisa la cittadinanza che verranno tolti, io perchè mi sono accorto che mancavano? Perchè Zoe aveva lasciato un bel ricordino e non ho potuto toglierlo perchè non ci stavano più i distributori.
A sto sindaco piace tanto avvisà la gente, almeno avvisasse per cose utili!

Scusa se insisto ma io i sacchetti li ho sempre dietro mica posso contare di trovare un distributore a ogni angolo della città Very Happy
E lo so, ma se so che stanno i sacchetti non mi preoccupo di portarli.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto al sindaco! Empty Re: Ho scritto al sindaco!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.