I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...prima fuga di SAGE...

3 partecipanti

Andare in basso

...prima fuga di SAGE... Empty ...prima fuga di SAGE...

Messaggio Da patty Mar Lug 21, 2009 8:02 am

...mi sembrava strano che ancora non fosse successo, ieri la piccola "peste" fischio ha deciso che era arrivato il momento di farsi una bella "fuga"....non vi dico la paura! Ha rinconrso i suoi due amici cani attraversando la strada e fregandosene minimamente dei miei richiami arrabbiato ...ha cominciato da circa una settimana a fare quello che vuole...qui' bisogna correre ai ripari subito!!! Non riesco a fargli il RESTA , quando vede un suo simile o sente un odore non capisce piu' niente...addirittura ieri sera ha tentato di "coprire" una delle mie gatte che è in calore ooohh cose da non crederci. Si accettano consigli di ogni genere!!! pleease Aproposito buona giornata a tutti !
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...prima fuga di SAGE... Empty Re: ...prima fuga di SAGE...

Messaggio Da Ospite Mar Lug 21, 2009 8:32 am

Se non sbaglio e giovane, quindi sono i primi stimoli che ha, sono tutti uguali ste Jack

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...prima fuga di SAGE... Empty Re: ...prima fuga di SAGE...

Messaggio Da Kiara Mar Lug 21, 2009 9:35 am

Il resta, come tutti i comandi, è questione di abitudine e comunque mediamente ai cani piace poco; assicurati che terra e seduto siano per Sage comandi ben acquisiti, poi lavora sul resta MOLTO spesso, più volte al giorno, ma per sessioni non superiori ai 5-10 minuti, ed in "ambiente controllato", cioè col minor numero possibile di distrazioni almeno per i primi giorni. E' fondamentale infatti evitare il più possibile che il cane sbagli (abbandonando la posizione), se no acquisisce l'idea "Vabbe', rimango lì un attimo, poi se mi gira di alzarmi fa lo stesso..."; quindi puoi anche iniziare in casa, lasciandolo a terra di fronte a te una manciata di secondi, poi torni da lui e lo premi.
Tieni presente che solitamente tengono meglio il resta da terra che da seduti.
Quando sei a distanza, tieni un atteggiamento rilassato, resta in silenzio e ferma ed evita di sorridere (per Sage potrebbe essere un invito a raggiungerti); i primi tempi, puoi tornare da lui e premiarlo già solo perchè stando in posizione fissa te per una manciata di secondi: è una maniera per fargli capire che vederlo concentrato su di te e quindi meno propenso a cercare distrazioni che potrebbero portarlo ad alzarsi è quello che vuoi da lui.
Quando torni da lui, fallo sempre con passo calmo, in silenzio, senza sorridere, dicendogli poi bravo mentre lo premi solo quando gli sei vicino e lui comunque non si è alzato.
Prova, sempre con tempi brevissimi, poi anche all'aperto (ma senza mille distrazioni), quindi prendi ad allungare i tempi e, solo se lui dimostra di saperli rispettare SEMPRE (dovrebbe starsene a terra tranquillo anche un minuto), anche le distanze, fino ad arrivare ad una dozzina di passi da lui.
Io però son dell'idea che il resta inteso abitualmente come comando che si dà sia al cane seduto che a terra, non faccia al caso tuo: dovresti introdurre il "fermo", o "aspetta", che di solito vien bene insegnare in passeggiata quando stai per attraversare la strada.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

...prima fuga di SAGE... Empty Re: ...prima fuga di SAGE...

Messaggio Da L e l e Mar Lug 21, 2009 9:54 am

Si anche secondo me per il suo caso sarebbe il meglio il "fermo"o "Stop"..

(preso da un sito internet)
Lo “STOP” E’ un comando molto utile soprattutto quando ci si trova in zone molto trafficate e bisogna attraversare, lo si insegna mentre il cane è al piede, è molto semplice, è sufficiente fermarsi improvvisamente mentre si sta camminando, dare il comando di stop e subito dovrebbe fermarsi e mettersi seduto nel caso non lo faccia dopo lo stop daremo il comando di seduto; sta al conduttore scegliere se vuole solo che il cane si fermi o si metta anche a sedere in qualunque caso comunque quando il cane esegue il comando bisogna sempre lodarlo con il bravo e accarezzarlo magari dandogli anche un piccolo premio soprattutto nella fase di addestramento.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

...prima fuga di SAGE... Empty Re: ...prima fuga di SAGE...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.