I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

curiosità

+11
L e l e
Kiara
tinpa
Stefano Del Cucina
EleGiò&SuperZoe
daysleeper
LadyDarkness
Marsilvia
Elena
Andrea
Nadia
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

curiosità Empty curiosità

Messaggio Da Nadia Gio Lug 16, 2009 10:12 am

mi trovo spesso a passeggio con Maya , mentre passeggiamo ( lei l guinzaglio cheers ) , noto che , altre persone a sua volta a spasso con i propi cuccioli , passano tranquilli quasi inosservati e con i propi cuccioli belli e seri che se ne fregano di tutto quello che ce in torno ( bimbi , palloni etc ), passo io è .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad arrabbiato arrabbiato tutti a rompereeee ad accarezzarla , chiamarla etc.... e lei adesso si sta prendendo il vizio di fare feste a tutti e questo mi snerva abbastanza :bam: .
ma a voi succede anche di dover interrompere ogni metro la passeggiata x le persone invadenti ?????
i vostri jack fanno festa atuttii ?? Sad
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Andrea Gio Lug 16, 2009 10:13 am

1- a volte capita che qualcuno lo voglia accarezzare ma prima chiedono, quindi no.
2- no.
ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Ospite Gio Lug 16, 2009 10:18 am

Nadia ha scritto:mi trovo spesso a passeggio con Maya , mentre passeggiamo ( lei l guinzaglio cheers ) , noto che , altre persone a sua volta a spasso con i propi cuccioli , passano tranquilli quasi inosservati e con i propi cuccioli belli e seri che se ne fregano di tutto quello che ce in torno ( bimbi , palloni etc ), passo io è .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad arrabbiato arrabbiato tutti a rompereeee ad accarezzarla , chiamarla etc.... e lei adesso si sta prendendo il vizio di fare feste a tutti e questo mi snerva abbastanza :bam: .
ma a voi succede anche di dover interrompere ogni metro la passeggiata x le persone invadenti ?????
i vostri jack fanno festa atuttii ?? Sad

Capita spesso anche a noi. ma abbiamo trovato un rimedio..

Ogni volta che qualcuno tenta di accarezzarlo, tiro indietro legermente il guinzaglio, quelli che vedono il gesto mi domandano immediatamente MORDE si pultroppo si, non sopporta gli estrani mi dispiace..

invece quando si avvicina un cane allora non dico nulla, le faccio avvicinare...

ma le prsone no.. non è cattiveria,, ma mi da fastidio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Elena Gio Lug 16, 2009 10:22 am

Burton fa feste indistintamente a tutto e tutti...troviamo uno scoglio? Lui gli fa festa! Un bambino? Gli fa festa! Una lucertola? Lì non gli fa festa, gli fa LA festa Razz

Però sta leggermente migliorando...se è impegnato con altro (es. qualche bella pisciatina di femminuccia) e qualcuno si avvicina per accarezzarlo, non lo guarda neppure e continua nella sua attività Razz

Comunque tutti mi fermano, soprattutto quelli con bambini "Guarda che bel bau bau, guarda che bella barbetta!"...e io "Non è un bau bau, è un cane!" arrabbiato
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 16, 2009 10:27 am

...con Polly dipende...
quando siamo in passeggiata e lei è al guinzaglio nota le persone che incrociamo, nel senso che le guarda, è visibilmente attratta e incuriosita, soprattutto se le rivolgono la parola (in genere gridolini sdolcinati... (^_^) o attenzioni in particolare. Ma sembra finire tutto lì. Nel senso che non sembra fregargliene più di tanto...molto meglio continuare ad annusare in terra alla ricerca di odorini sfiziosi e continuare la passeggiata.
Diverso invece se incontriamo altri cani, lì diventa pazza! li DEVE conoscere a tutti i costi!
Quando invece capita che la lascio libera (mai in giro per strada ma solo in aperta campagna o nel bosco) è lei in genere ad andare ad approcciare le altre persone che incontra sul suo cammino (ma quando usciamo noi ne incontriamo davvero poche...alle 6.30 del mattino...). Ho notato però che molto dipende anche da dove siamo. Se siamo nel bosco è TROPPO attratta da altro genere di stimoli che non dalle persone! e se si trattiene troppo mi basta chiamarla o procedere nella passeggiata che subito si affretta a raggiungermi!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Andrea Gio Lug 16, 2009 10:38 am

ercole è diventato il "ba bau bianchio" nota creatura mitologica...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Elena Gio Lug 16, 2009 10:42 am

Andrea ha scritto:ercole è diventato il "ba bau bianchio" nota creatura mitologica...ciao!

lol lol lol

So che sono io intransigente, ma non le sopporto le nonne che dicono "Ecco il BAU BAU"...ma perchè non devi chiamarlo col suo nome??? Cane, cagnolino, cucciolo, ma non BAU BAU!!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 16, 2009 10:45 am

io sono contentissima che i miei cani amino farsi accarezzare, poche sono le persone invadenti, e quando lo sono troppo Gilda abbaia ahaha
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da daysleeper Gio Lug 16, 2009 10:45 am

Zoe fortunatamente ignora le persone e mi piace molto quando ci restano male perchè lei si ritrae! uppset uppset
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Nadia Gio Lug 16, 2009 10:47 am

daysleeper ha scritto:Zoe fortunatamente ignora le persone e mi piace molto quando ci restano male perchè lei si ritrae! uppset uppset
ke fortuna ke hai .....ma come hai fatto
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Lug 16, 2009 10:47 am

Come capisco Nadia ed Antonio!!!
Impossiblè fare piu di 200mt senza che qualcuno ci fermi almeno una volta.....
Sono ipergelosa della mai cucciola e lei una volta fuori nn resiste a nn far feste a chiunque(umano) gli dica anche una sola sillaba o che le faccia un cenno..ammetto che a me manda in bestia arrabbiato ...MIA MIA MIA ZOE! Penso che però purtroppo dovrò farci l abitudine anche se spero che diventi un pelo piu diffidende crescendo............
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Lug 16, 2009 10:50 am

Cavoloooo!!!
DAYSLEEPER la mia zoe si assomiglia un sacco cn la tua Zoe..................... Razz (parlo esteticamente!)
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 16, 2009 10:51 am

ma i cani non sono scontrosi come le persone! quella è la cosa bella!! Perchè li volete schivi e diffidenti?
Le mie cagnoline con in loro carattere amorevole si fanno voler bene da tutto il quartiere! Tutti fanno la fila per accarezzarli e chi non li vuole o non li sopporta si scioglie quando gilda gli scosta la mano per avere una carezza.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Lug 16, 2009 10:54 am

Hai ragione Lady ma nonostante il meraviglioso rapporto che il padrone puo raggiungere cn il suo cane io credo che un pò gelosetti lo si è sempre!! o almeno per caratteri cm il MIo.....
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Elena Gio Lug 16, 2009 10:54 am

LadyDarkness ha scritto:ma i cani non sono scontrosi come le persone! quella è la cosa bella!! Perchè li volete schivi e diffidenti?
Le mie cagnoline con in loro carattere amorevole si fanno voler bene da tutto il quartiere! Tutti fanno la fila per accarezzarli e chi non li vuole o non li sopporta si scioglie quando gilda gli scosta la mano per avere una carezza.

Sì anche io non sono minimamente gelosa...l'unica mia preoccupazione è che lui è espansivo anche con tutti i cani ma spesso gli altri non vogliono essere espansivi con lui...temo che prima o poi farà le feste al cane sbagliato e si prenderà un bel morso Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Nadia Gio Lug 16, 2009 10:56 am

LadyDarkness ha scritto:ma i cani non sono scontrosi come le persone! quella è la cosa bella!! Perchè li volete schivi e diffidenti?
Le mie cagnoline con in loro carattere amorevole si fanno voler bene da tutto il quartiere! Tutti fanno la fila per accarezzarli e chi non li vuole o non li sopporta si scioglie quando gilda gli scosta la mano per avere una carezza.
di base cè il fatto che io sono iper protettiva , morbosa , ma nn solo con maya , anche con le persone che amo ( so che è un difetto ) ma purtr sono cosi è piu forte di me , e poi ho paura che me la portino via come il mio primo jack , e ancora , quando siamo in spiaggia o altrove mi da fastidio scappargli dietro a prenderla xkè deve fare feste a tutti e cmq nn ha tutti fa piacere riceverne ......
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Lug 16, 2009 10:59 am

bisogna avere 200 okki cn i JRT!!! Anche la mia è tr espansiva,sto attenta cn gli altri cani sopratutto cn quelli piu grossi che lei adora tanto......
Nonostante ciò è riuscita cmq a prendersi una testata da una capra Embarassed
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Lug 16, 2009 11:37 am

Credo che lo scopo di questo forum e dei suoi utenti non sia solamente quello di scambiarsi consigli ed informazioni, ma anche quello di diffondere l'amore per gli animali, per i cani, e soprattutto per i Jack Russell Terrier, per fare ciò i nostri comportamenti quotidiani verso gli estranei devono essere mirati a far amare da tutti i nostri cagnolini. Non dobbiamo essere né gelosi né possessivi (il nostro cane sa benissimo chi è il suo capobranco) e dobbiamo far accarezzare il cane a tutti quelli che ce lo chiedono, dando anche le dovute spiegazioni a chi ci pone domande del tipo: "ma cresce ancora o rimane così?"; "ma che razza è?"; "sono cani tranquilli od agitati?"; etc...
Fiore è molto socievole con tutti, anche troppo, in quanto spesso li affronta con morsini giocosi ai pantaloni od alle scarpe, ed è oggetto abbastanza spesso di coccole da parte di sconosciuti.

Pretende di conoscere tutti i cani che incontriamo, si avvicina senza paura ma anche in maniera prudente, gioca con chi accetta di giocare, cerca di dominare i più paurosi, e con quelli più grossi e/o più minacciosi inizia il "ballo di San Vito" schizzando a velocità folle a destra ed a sinistra, facendo impazzire il cane, il suo proprietario ed il sottoscritto.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Kiara Gio Lug 16, 2009 11:52 am

Concordo con Stefano circa le finalità del forum.
Quanto alla socievolezza, Tina non è una campionessa, considera molto poco gli estranei ed è veramente selettiva nel concedersi per le coccole... peraltro io non ho mai fatto nulla per trasformarla in un cane tendenzialmente riservato!
Come ho già raccontato in passato, però, ho avuto molto di frequente inaspettatati problemi nel gestire l'approccio della gente quando lei era cucciola. Dico "inaspettati" perchè pur avendo da sempre una gran passione per tutti gli animali e per i cani in particolare, non mi son mai sognata, neppure da bambina, di prendere su un cucciolo di botto (non sempre con prese saldissime, oltretutto...), capottare un cane di piccola taglia per gioco e via dicendo: tutte cose che invece con Tina si son ripetute più volte... da cui, suppongo, la sua attuale tendenza a non dar corda agli estranei (specie se "squittiscono", urlano, battono le mani e cercano di prendersela in braccio).
Ciò non toglie che spesso lei si metta a far le feste ad un perfetto estraneo magari perchè le ha sorriso per strada, e la cosa non mi dà minimamente fastidio, anzi!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da tinpa Gio Lug 16, 2009 11:52 am

dlcsfn ha scritto:Credo che lo scopo di questo forum e dei suoi utenti non sia solamente quello di scambiarsi consigli ed informazioni, ma anche quello di diffondere l'amore per gli animali, per i cani, e soprattutto per i Jack Russell Terrier, per fare ciò i nostri comportamenti quotidiani verso gli estranei devono essere mirati a far amare da tutti i nostri cagnolini. Non dobbiamo essere né gelosi né possessivi (il nostro cane sa benissimo chi è il suo capobranco) e dobbiamo far accarezzare il cane a tutti quelli che ce lo chiedono, dando anche le dovute spiegazioni a chi ci pone domande del tipo: "ma cresce ancora o rimane così?"; "ma che razza è?"; "sono cani tranquilli od agitati?"; etc...
Fiore è molto socievole con tutti, anche troppo, in quanto spesso li affronta con morsini giocosi ai pantaloni od alle scarpe, ed è oggetto abbastanza spesso di coccole da parte di sconosciuti.

Pretende di conoscere tutti i cani che incontriamo, si avvicina senza paura ma anche in maniera prudente, gioca con chi accetta di giocare, cerca di dominare i più paurosi, e con quelli più grossi e/o più minacciosi inizia il "ballo di San Vito" schizzando a velocità folle a destra ed a sinistra, facendo impazzire il cane, il suo proprietario ed il sottoscritto.


Devo dire che più leggo i tuoi post e più mi convinco che nel tuo avatar ci sia una frase molto azzeccata, hai quasi sempre ragione e fai degli interventi mirati, pertinenti, molto pacati ed intelligenti.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Andrea Gio Lug 16, 2009 12:47 pm

deve avere degli ottimi autori! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da L e l e Gio Lug 16, 2009 1:31 pm

Timon ha un punto debole..."la vocina da babbeo"...se gliela fai, chiunque tu sia, lui comincia a scodinzolare e a leccarti..ma se ti avvicini semplicemente con la mano tesa lui arretra e nn ti caga...
quindi il 90% delle volte arretra perchè nn tutti fanno la vocina da babbeo.. Very Happy (solitamente la fanno le donne:-)

cmq è importante come già detto, far socializzare i nostri cani con tutti...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da bebeking Gio Lug 16, 2009 3:30 pm

penso che sia cosi per tutti i possessori di jack. come gli si può resistere. specialmente quando son cuccioli.
mea accetta volentieri tutti i complimenti del mondo. e noi ne siam contenti. anzi all'inizio se incrociavamo qualcuno che la ignorava, ne rimaneva stupita. era ganzissimo vedere la sua espressione. oppure se sentiva un voce che per un qualsiasi motivo era cantinelante e complimentosa pensava che fosse per lei.
ora non se le va più a cercare le coccole, ma se qualcuno le dà attenzione parte con lo scodinzolo e poi a pancia in su a farsi fare i grattini.
per ora per fortuna abbiamo sempre incontrato persone abbastanza attente. qualcuno che all'inizio là presa in braccio tirandola su per le zampe anteriori senza il nostro permesso. ma niente di più.

a volte se sei di fretta fà un po' rabbia perchè ti interrompono il passo. prorpio stamani son scappato poco crinamente, da una signora che ogni volta che la vede se la prende per farsi slinguazzare tutta... prima o poi le dirò quali schifezze ha appena slinguazzato poco prima in pineta... cosi la volta dopo ci pensa 2 volte
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Donata&Lea Gio Lug 16, 2009 7:11 pm

quando passeggiamo con Punto veniamo regolarmente fermati almeno 3 o 4 volte per accarezzarlo, qui dipende tutto da me, se la donna/uomo/bambino/bambina a prima vista mi piace li lascio fare, altrimenti se mi sembrano troppo invadenti non li faccio avvicinare e anch'io dico "mi spiace, è vecchio, non vuol essere accarezzato dagli estranei e morde" Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da bull_Boss Gio Lug 16, 2009 7:31 pm

Spyke fa le feste a tutti, se poi invece incrociamo qualcuno che se ne sbatte di noi (raro...) allora diventa ancora più incontenibile e se non lo freno gli salta letteralmente addosso.

piccolo ot, la sera poi facciamo sempre una camminata più lunga perchè è pieno di signorine che vanno a correre per la prova costume e spesso si fermano da noi, ma i complimenti sono sempre per lui... Neutral
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità Empty Re: curiosità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.