I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

+7
Veronica
Susanna
Picasso jack
Andrea
LadyDarkness
Elena
Erika
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Veronica Gio Lug 09, 2009 1:39 pm

Ohh Ele allora abbiamo lo stesso problema!! Da quando ho imparato a farlo praticamente lo cucino non appena ho l'occasione..(circa due volte a settimana!!) qui i ristoranti giapponesi ci SPENNANO sono carissimi, infatti se andiamo a mangiarlo fuori andiamo in Italia a Como.. mamma mia però quant'é buono.. uffaaaaaaaaaaaa che fame!!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Elena Gio Lug 09, 2009 1:44 pm

Veronica ha scritto:Ohh Ele allora abbiamo lo stesso problema!! Da quando ho imparato a farlo praticamente lo cucino non appena ho l'occasione..(circa due volte a settimana!!) qui i ristoranti giapponesi ci SPENNANO sono carissimi, infatti se andiamo a mangiarlo fuori andiamo in Italia a Como.. mamma mia però quant'é buono.. uffaaaaaaaaaaaa che fame!!!

Allora una sera ci veniamo incontro e andiamo a Como a mangiarci il giappo! Ci devastiamo!! I miei preferiti sono i maki :sbav: :sbav:

Anche in Italia è ancora molto caro però secondo me visto che si sta diffondendo sempre di più (finalmente!) anche i prezzi scenderanno. Non arriveranno mai a livello del cinese, non avrebbe senso visto che si tratta comunque di pesce, però secondo me saranno più "umani" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Veronica Gio Lug 09, 2009 2:08 pm

Siii che bello é da fare assolutamente!!! Quando scendo in Ticino e abbiamo tempo per una cena ti contatto Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Andrea Gio Lug 09, 2009 2:14 pm

la cosa che mi ripugna veramente avere nel piatto è il wasabi.....sento anche la voce della nonna dell'ace gentile..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Elena Gio Lug 09, 2009 2:22 pm

Andrea ha scritto:la cosa che mi ripugna veramente avere nel piatto è il wasabi.....sento anche la voce della nonna dell'ace gentile..ciao!

Il wasabi non lo mangio nemmeno io...ma giusto perchè non sopporto il piccante, anche se si tratta di un piccante diverso, che dura un secondo e poi passa subito! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Veronica Gio Lug 09, 2009 2:24 pm

Il wasabi devi "saperlo mangiare", nel senso che basta quel pizzico di troppo che ROVINA tutto, ma quando non c'é del tutto se ne sente la mancanza.. dev'essere proprio leggero leggero allora é stupendo Very Happy

elena anch'io adoro i Maki!!! Però anche del buon sashimi non può mancare.. mi fa sempre sentire tanto "gatto" haha
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Elena Gio Lug 09, 2009 2:43 pm

Veronica ha scritto:Il wasabi devi "saperlo mangiare", nel senso che basta quel pizzico di troppo che ROVINA tutto, ma quando non c'é del tutto se ne sente la mancanza.. dev'essere proprio leggero leggero allora é stupendo Very Happy

elena anch'io adoro i Maki!!! Però anche del buon sashimi non può mancare.. mi fa sempre sentire tanto "gatto" haha

Sashimi e Maki sono i miei preferiti in assoluto...e d'inverno il miso shiro che mi scalda le ossettine brrr
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Veronica Gio Lug 09, 2009 2:47 pm

mmmmh... la zuppa...mamma mia che buona...vabbé ora basta perché tanto so già che almeno fino a martedì non lo posso mangiare.. e così é una tortura!! Ormai metto la salsa di soia ovunque.. Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Susanna Gio Lug 09, 2009 9:20 pm

Mhhhh Io mi sa tanto che rimango legata alla mia amatissima cucina ITALIANA XD
Non mi soddisfa per niente mangiare questi cosini così piccoli... e poi l'ho assaggiato una volta (non so cosa so solo che c'era dentro un gamberetto crudo) e mi è venuto il vomito...
So tanto buoni fritti perchè li devo mangiare crudi XD
E poi vogliamo mettere con un bel piatto di spaghetti all'amatriciana???? mmmmmmmmmmmmm
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 12:41 am

Susanna&Trilli ha scritto:Mhhhh Io mi sa tanto che rimango legata alla mia amatissima cucina ITALIANA XD
Non mi soddisfa per niente mangiare questi cosini così piccoli... e poi l'ho assaggiato una volta (non so cosa so solo che c'era dentro un gamberetto crudo) e mi è venuto il vomito...
So tanto buoni fritti perchè li devo mangiare crudi XD
E poi vogliamo mettere con un bel piatto di spaghetti all'amatriciana???? mmmmmmmmmmmmm

Ma vuoi mettere mangiarti per 5 giorni a settimana l'abbacchio, l'impepata di cozze, l'amatriciana, la carbonara, la parmigiana di melanzane, le trofie al pesto e chi più ne ha più ne metta e poi gli altri due giorni una bella cena giapponese?! Ah questa sì che è vita! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Veronica Ven Lug 10, 2009 6:20 am

Eh brava Elena!!! Bisogna essere aperti alle nuove proposte, provare, cambiare e apprezzare!! questo non significa non amare e non gioire di quelle tradizionali..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Susanna Ven Lug 10, 2009 6:42 pm

No ma devo dire che io provo di tutto ma il giapponese proprio non mi ispira... forse perchè mi è rimasto impresso il saporaccio di quel maledetto gamberetto crudo dentro a qualche cosa!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Chiara Ven Lug 10, 2009 9:42 pm

Mi sento un'emarginata Sad io non l'ho neanche mai visto un ristorante giapponese e voi mi sparate tutti i nomi e li cucinate pure! cry buaaahhhh!!!!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2009 9:50 pm

Chiara ha scritto:Mi sento un'emarginata Sad io non l'ho neanche mai visto un ristorante giapponese e voi mi sparate tutti i nomi e li cucinate pure! cry buaaahhhh!!!!

ma come non l'hai mai visto...

vieni a Milano te ne facciamo vedere quanti ne vuoi... I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da vapro Sab Lug 11, 2009 9:29 am

il jappo lo adoro..

ho provato a fare il sushi ma nn mi viene... consigli?

invece ho fatto il pollo teriyaki ed è venuto niente male! ovviamente con la guida in cucina del Nintendo DS! Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da bebeking Sab Lug 11, 2009 10:48 am

Andrea ha scritto:la cosa che mi ripugna veramente avere nel piatto è il wasabi.....sento anche la voce della nonna dell'ace gentile..ciao!

andrea, come fai???
con 2 righe riesci a descrivere perfettamente le cose, con un umorismo fantastico.
mi fai piega'
1025 1025 1025

se mai ti verrà in mente di scrivere un libro racconto o cos'altro, lo voglio. autografato naturalmente.

se non ti è ancora venuto in mente, prendilo come suggerimento. almeno provare dovresti.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2009 1:32 pm

Tutti dal Jappo stasera..

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 348927918_df588279b1

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Sushi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Andrea Sab Lug 11, 2009 2:33 pm

una volta ho fatto un piatto uguale..... all'asilo con il pongo. Antonio sono andato in un negozio di articoli giapponesi, ma purtroppo era chiuso. appena ci ripasso ti faccio sapere. grazie bebeking. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2009 3:29 pm

Andrea ha scritto:una volta ho fatto un piatto uguale..... all'asilo con il pongo. Antonio sono andato in un negozio di articoli giapponesi, ma purtroppo era chiuso. appena ci ripasso ti faccio sapere. grazie bebeking. ciao!

Grazie Andre...

stasera forse vado in Duomo... c'e qualcuno del forum a Milano ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Elena Lun Lug 13, 2009 8:43 am

vapro ha scritto:il jappo lo adoro..

ho provato a fare il sushi ma nn mi viene... consigli?

Ma hai preso la tovaglietta di bambù e tutto l'occorente per il sushi? E' il più semplice...mi sembra strano che non ti venga...un pò più complicato è il maki, quello al contrario per intenderci (alga dentro e riso fuori)...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Paola con Lucy Lun Lug 13, 2009 10:28 am

Vero il Sushi è ottimo, ma in Giappone hanno anche altri piatti fantastici e super salutari, io adoro la loro carne bollita (Shabu shabu), la zuppa con riso e alghe e soprattutto il modo tutto giapponese di condividere i cibi a tavola....in attesa che anche questo arrivi in Italia organizzo il prossimo viaggio, eheheh wink

questo pazzo l'ho incontrato a Tokyo...povere bestie!!!!
Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Foto_t10
Paola con Lucy
Paola con Lucy

Numero di messaggi : 246
Età : 54
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Elena Lun Lug 13, 2009 10:32 am

Paola con Lucy ha scritto:Vero il Sushi è ottimo, ma in Giappone hanno anche altri piatti fantastici e super salutari, io adoro la loro carne bollita (Shabu shabu), la zuppa con riso e alghe e soprattutto il modo tutto giapponese di condividere i cibi a tavola....in attesa che anche questo arrivi in Italia organizzo il prossimo viaggio, eheheh wink

questo pazzo l'ho incontrato a Tokyo...povere bestie!!!!
Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Foto_t10

Ho un amico giapponese che ogni tanto organizza lo shabu shabu a casa sua..fantastico!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non solo Italia.. Japo/cinese :-) - Pagina 2 Empty Re: Non solo Italia.. Japo/cinese :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.