I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

+8
jackmania
TGaia22
Veronica
Donata&Lea
debby&totò
Peritas87
Mizio
Ottavia
12 partecipanti

Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Ottavia Mar Mag 13, 2008 11:08 am

Ciao a tutti,
Sophie ogni mattina si sveglia verso le 4/5 e inizia a piangere. Abbiamo provato a lasciarla piangere pensando "smetterà" ma non si ferma se non la prendiamo, vuole giocare o continuare a dormire nel mio letto... Eppure la sera si addormenta tardi, sempre verso mezzanotte! Come possiamo fare per farla dormire? è possibile che con il tempo si abitui, un pò come i bambini? Io per adesso sono in pieno periodo esami, e non posso svegliarmi alle 4 per giocare con lei, quindi per amore della pace la prendo con me nel letto e continuiamo a dormire... ma è una brutta abitudine che non vorrei si consolidasse in lei. Opinioni?
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Mizio Mar Mag 13, 2008 12:19 pm

quindi per amore della pace la prendo con me nel letto e continuiamo a dormire.

la frittata è fatta Very Happy

Ci sono cascato anche io Neutral
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Peritas87 Mar Mag 13, 2008 2:57 pm

Mizio ha scritto:
quindi per amore della pace la prendo con me nel letto e continuiamo a dormire.

la frittata è fatta Very Happy

Ci sono cascato anche io Neutral
già tongue
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da debby&totò Mar Mag 13, 2008 4:56 pm

Peritas87 ha scritto:
Mizio ha scritto:
quindi per amore della pace la prendo con me nel letto e continuiamo a dormire.

la frittata è fatta Very Happy

Ci sono cascato anche io Neutral
già tongue
Anche per me!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Ospite Mar Mag 13, 2008 5:12 pm

Ma solo il mio ha sempre dormito come un sasso e russando pure come un cinghiale???
Ragazzi...penso a questo punto di essere l'unico caso umano in cui deve essere il padrone a svegliare il cane col guinzaglio in mano!!!Ed è sempre stato così,anche quando era piccolissimo!
Mah...ho un Jack-bradipo.... lazy lazy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Donata&Lea Mar Mag 13, 2008 6:40 pm

debby&totò ha scritto:
Peritas87 ha scritto:
Mizio ha scritto:
quindi per amore della pace la prendo con me nel letto e continuiamo a dormire.

la frittata è fatta Very Happy

Ci sono cascato anche io Neutral
già tongue
Anche per me!

eh si ragazzi, se vi lasciate convincere a portarli a letto con voi è davvero finita Twisted Evil , i furboni non se lo dimenticano più Evil or Very Mad
io ci ho messo quasi tre mesi per far perdere quest'abitudine a Punto, il porcellino pig voleva dormire solo solo con me, per di più dietro alle mie gambe piegate Sleep e guai se mi muovevo... affraid , ma con tanta pazienza alla fine ha imparato che il suo posto non è nel mio letto Very Happy ma nella sua cuccia che in realtà è il ns divano coperto da un telo: dovete vederlo come ci incita ad andare a dormire per averlo tutto per se... discussion .........
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Veronica Mar Mag 13, 2008 6:54 pm

donata ha scritto:io ci ho messo quasi tre mesi per far perdere quest'abitudine a Punto
idem con Malak... Ma non é mai troppo tardi.. dovete pazientare e avere qualche giorno libero per esercitarvi.. Stancatela duratne TUTTA la giornata e non fatela dormire piu di tanto, poi andate a letto, mettete la sua cuccia vicina al vostro letto, e ogni volta che prova a salire la si sposta delicatamente verso la sua cuccia e le si dice "nanna!".. Lei piangerà, piangerà e piangerà.. ma dovete essere RIGIDI e sopportare la tortura del sentirlo piangere.. in realtà non é disperata come vuol far sembrare..!! Solo che ora ha capito che se piange anche per ore dopo voi la prendete a letto.. dopo qualche giorno che non la prenderete più nonostante i suoi pianti capirà che non c'é nulla da fare e che dovrà starsene nella sua cuccia buona buona!!
Facci sapere.. Very Happy
Sleep Sleep
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da TGaia22 Mar Mag 13, 2008 6:58 pm

Serena77 ha scritto:Ma solo il mio ha sempre dormito come un sasso e russando pure come un cinghiale???
Ragazzi...penso a questo punto di essere l'unico caso umano in cui deve essere il padrone a svegliare il cane col guinzaglio in mano!!!Ed è sempre stato così,anche quando era piccolissimo!
Mah...ho un Jack-bradipo.... lazy lazy


Ehehe il jack bradipo!!
Anche Pedro è una ghiro quando dorme...tranne quando sbuffa perchè sente rumorini vari!!! I love you
Lui non ha MAI messo piede nella mia stanza se non i primi mesi per darmi la sveglia..
Ragazzi che dolcezza, spingeva la porta a scrigno e mi veniva a leccare la faccia!!

Adesso, che è più grande, il mio pargolo dorme beatamente nella sua cuccia, e sono io che gli faccio da sveglia!!! :lol:

Good luck!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da jackmania Mar Mag 13, 2008 7:23 pm

i miei dormono nei loro trasportini... oppure quando sono in casa hanno un panno in bagno dove si riposano.
quando erano piccolo gli abbiamo insegnato il nanna e al comando si dirigevano nel trasportino oppure in bagno.

una regola d'oro da seguire è di evitare SEMPRE "il cane chiede e l'uomo esegue" altrimenti come farà a capire chi è davvero il capo??

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Mizio Mar Mag 13, 2008 7:42 pm

Serena77 ha scritto:Ma solo il mio ha sempre dormito come un sasso e russando pure come un cinghiale???
Ragazzi...penso a questo punto di essere l'unico caso umano in cui deve essere il padrone a svegliare il cane col guinzaglio in mano!!!Ed è sempre stato così,anche quando era piccolissimo!
Mah...ho un Jack-bradipo.... lazy lazy

Si dice che i cani finiscono per somigliare ai padroni fischio

Lo dico perchè anche al mio la mattina piace poltrire a letto come al sottoscritto Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da kurbanov Mar Mag 13, 2008 8:27 pm

Bulli dorme sul mio letto e non si alza fino a quando non lo decido io.Se io resto a letto fino a mezzogiorno lui non si muove e resta con me fino a quando io non scendo dal letto!!!! Very Happy
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Ospite Mar Mag 13, 2008 8:42 pm

Hehehe....MIZIO....mi hai sgamata.... lazy Sleep

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Francesca Mer Mag 14, 2008 10:23 am

Prima di prendere Smack ero terrorizzata dall'idea che lui potesse avere dei ritmi troppo mattinieri... ma dopo i primi tre mesi con noi in cui era fondamentale portarlo fuori la mattina presto abbiamo scoperto che in realtà anche lui è un "BRADICANE" :lol: Non vi dico d'inverno, quando fa freddissimo... prima delle nove/nove e mezzo del mattino non ne vuole sapere di alzarsi dalla sua cuccia!
Lui dorme nel corridoio accanto alle nostre stanze da letto, sa che può venire a dormire con noi SOLO se invitato. In camera di mia mamma in particolar modo sa che non deve neanche entrare, si blocca sulla soglia e aspetta il permesso... e come mia mamma lo guarda accondiscendente lui fa la corsa sul lettone!!! Invece in camera mia sa che può venire sempre, ma che non voglio che dorma sul mio letto. Quindi gli ho messo la sua copertina di pile (è tipo Linus, quando vede la copertina di pile subito ci si mette sopra e si tranquillizza Razz ) sulla poltrona e sa che deve restare là tutta la notte. All'inizio provava a venire sul mio letto dopo che mi addormentavo, ma devo dire che dopo un paio di volte che l'ho sgridato e rimandato sulla poltrona ha capito.

La piccole Melie invece rischia ancora di sporcare la mattina presto, quindi dorme chiusa in bagno nella sua cuccia. Lei è sempre stata molto più "azzeccosa" di Smack e all'inizio ha sofferto molto la "clausura", ma siamo stati rigidi nel non farci convincere ad aprirla prima dell'ora della pipì mattutina (ovvero le sei e mezzo 😢 ).

E ammetto che dopo quest'uscita mattutina a volte ci rinfiliamo tutt'e due nel mio letto tongue
... è vero che bisogna essere severi, ma dormire con un cane ogni tanto è un piacere di cui non bisognerebbe privarsi!!!
L'importante è far capire al cagnolo che siamo noi a decidere quando si può e quando non si può.
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da *Marta* Gio Mag 15, 2008 2:40 pm

Francesca ha scritto:... è vero che bisogna essere severi, ma dormire con un cane ogni tanto è un piacere di cui non bisognerebbe privarsi!!!
L'importante è far capire al cagnolo che siamo noi a decidere quando si può e quando non si può.

Sì io e Magò ci siamo tacitamente accordate così può dormire con me solo quando sono io a deciderlo e lei ovviamente non se lo fa ripetere 2volte..ogni tanto mi fa piacere dormire con la mia cussola :)
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Erika Gio Mag 15, 2008 3:01 pm

Ottavia ha scritto:Ciao a tutti,
Sophie ogni mattina si sveglia verso le 4/5 e inizia a piangere. Abbiamo provato a lasciarla piangere pensando "smetterà" ma non si ferma se non la prendiamo, vuole giocare o continuare a dormire nel mio letto... Eppure la sera si addormenta tardi, sempre verso mezzanotte! Come possiamo fare per farla dormire? è possibile che con il tempo si abitui, un pò come i bambini? Io per adesso sono in pieno periodo esami, e non posso svegliarmi alle 4 per giocare con lei, quindi per amore della pace la prendo con me nel letto e continuiamo a dormire... ma è una brutta abitudine che non vorrei si consolidasse in lei. Opinioni?

Ma ki se ne frega se il cane dorme nel letto! Io l'ho desiderata talmente tanto ke non me ne frega niente! E come si avvicina, mette pure la testa nel cuscino! E' adorabile! E fino a qnd dormo io, dorme pure lei! Penny tutte le sere alle 21 in punto va nella sua cuccia, + tardi, qnd io sono a letto piange, io la tiro su, xchè al buio non può saltare, non ci vede! e ci mettiamo a dormire come 2 ghiri!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO?? Empty Re: SVEGLIA ALL'ALBA... MA NON HA SONNO??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.