I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita in casa ma con giardino

+3
Andrea
Chiara
Aurora
7 partecipanti

Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Aurora Sab Giu 27, 2009 5:11 pm

Ciao a tutti. Bellissimo questo forum con tanti musetti deliziosi! Very Happy

Avrei intenzione di prendere un Jack Russel Razz ma vorrei prima avere qualche consiglio da voi in merito al carattere.
Dunque, lo farei vivere in casa ma come ho già detto ho un giardino (immenso) intorno casa purtroppo non recintato, così il Jack russel per buona parte della giornata starebbe in casa con noi (al massimo potrebbe stare 5 ore da solo al giorno causa lavoro) e avrebbe un grande giardino per scorazzare felice e beato ma sempre in compagnia perchè la mancanza di un recinto lo esporrebbe a problemi. Quindi, durante la primavera e l'estate, complice la bella stagione potrà stare per buona parte all'esterno con me a giocare e girovagare mentre durante l'autunno inverno questa possibilità andrebbe a ridursi un pò complice il freddo e la brutta stagione.


Cosa ne pensate? Potrebbe adattarsi a questa tipologia di vita e di attività fisica? Potrebbe farmi dei danni in casa a causa della poca attività fisica soprattutto in inverno?

Ama scavare?Avendo un orto potrebbe combinare danni?

Si affeziona molto al padrone oppure è abbastanza indipendente?

Aiutatemi a trovare risposte...mi piace moltissimo il jack R. e ho da poco perso il mio adorato cane di quasi 10 anni...
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Chiara Sab Giu 27, 2009 5:25 pm

La situazione mia e dei miei jack (due femmine e un maschio) è molto simile a quella che prospetti, con la differenza però che il mio giardino è ben recintato. Per quel che riguarda i movimenti e gli spazi/tempi del cane, il jack è molto adattabile e penso che non avrebbe problemi, anzi, farebbe molta più vita all'aperto e quindi sana rispetto a tanti altri canetti! Non ti preoccupare per l'inverno, come ti dicevo sono adattabili e neanche loro amano la pioggia ed il freddo, i miei accellerano il rientro quando piove, eh eh! Il jack è un cane attivo, ma io dico che la differenza sta nel padrone, e quindi nell'educazione. Il mio giardino è pieno di vasi, fiori, piante, non ho avuto danni di sorta; tra l'altro il cane starebbe sempre con te per via della non recinzione, quindi non avrebbe il tempo materiale di fare un danno veramente grave come ad esempio estirparti un intero solco di pomodori...........poi, tutto è possibile nella vita! Per quel che riguarda l'affezionarsi al padrone, dipende un pò dal carattere del cane, un pò dal padrone......restano comunque dei cani piuttosto indipendenti, confrontandoli con altre razze intendo; io noto anche una spiccata differenza tra maschio e femmina.
Se ti piace, frequenta un pò il forum, potrai leggere tante esperienze ed opinioni di "vita con jack" che ti saranno utili.............spero di averti presto con noi! Ciaooooo lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Aurora Sab Giu 27, 2009 5:32 pm

Grazie Chiara per la tua risposta, sei stata gentilissima. Diciamo che io non sono una coccolona ma amo far impazzire il cane, nel senso buono!! Mi piace giocarci stuzzicandolo e facendolo arrabbiare Evil or Very Mad ma sempre nel senso buono.... tongue poi se il cane è predisposto adoro averlo in braccio e coccolarlo un pò ma niente di esagerato quindi credo che caratterialmente potremo trovarci.

E' difficile addestrarlo oppure è ubbidiente? Risponde bene ai richiami? Ti faccio queste domande perchè il cane che ho perso quando si metteva una cosa in testa o quando fiutava qualche odore non lo riprendevo più Mad Very Happy ...non era un jack ma un meticcio.
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Chiara Sab Giu 27, 2009 6:10 pm

Si, penso anche io che potreste trovarvi Very Happy
Per quanto riguarda l'addestramento, tendenzialmente sono cani di carattere, ma ci sono anche quelli meno dominanti e quindi più malleabili. Pensando ai miei cani, ho una femmina super ubbidiente, l'altra è lenta nell'esecuzione ma di fatto fa quello che le si dice, il maschio è uno scavezzacollo. Messi insieme sono qualcosa di incredibile, singolarmente sono molto più gestibili.
Mi ripeto, per me non è questione di cane, perchè volendo potresti cercare appositamente un soggetto poco dominante, ma sicuramente è questione di padrone e di addestramento. Un cane va seguito bene sicuramente fino ai sei mesi, periodo nel quale dovrebbe imparare delle regole e dei comportamenti che gli resteranno impressi per la vita.
Devo anche dirti che essendo un cane da caccia, il jack ha dei comportamenti che non sono paragonabili a quelli dei cani da pastore o da compagnia; è un cane attivo, attento, molto disposto ad imparare e a giocare, fedele ed attaccato al padrone ma al tempo stesso indipendente, frenetico ma anche dormiglione, cacciatore e a volte attaccabrighe, a volte inguaribile coccolone..........insomma, davvero un cane dalle molteplici sfaccettature! Proprio per questo si adatta alle situazioni ed alle persone..........basta trovare il punto d'incontro Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Aurora Dom Giu 28, 2009 4:35 pm

Grazie Chiara, sei gentilissima!!
Un'altra domanda..
non acquisterò il Jrt in allevamento perchè non posso, sto quindi spulciando i vari annunci su internet e ho letto che i prezzi partono dai 300 in su.Voi cosa ne pensate ma soprattutto come faccio ad accorgermi che non rifilano una sola ..certamente un cane da 300 euro o 400 non sarà puro e perfetto...lo so....
Avete qualche suggerimento ?..qualcuno ha comprato su internet? confused
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Andrea Dom Giu 28, 2009 4:38 pm

chiedi di visionare i genitori e il loro pedigree così come che sia fatto al cucciolo....logicamente non è obbligatorio averlo, ma per avere delle certezze quella è l'unica via. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Aurora Dom Giu 28, 2009 4:44 pm

I genitori li ho visti in foto ed anche i cuccioli.. Rolling Eyes per il pedigree sto chiedendo e aspetto risposta ma ne dubito altrimenti me lo avrebbe detto in precedenza dato che ho inviato delle e mail al venditore
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Andrea Dom Giu 28, 2009 4:55 pm

allora ti dico la mia....io un cane di "razza" senza il pedigree non lo prenderei; però se i genitori sono particolarmente tipici, conformi e balle varie e la cifra allettante puoi sempre pensare di prenderlo e fargli ottenere il riconoscimento successivamente in un expo. d'altro canto non vedo il motivo se non economico di far accoppiare soggetti privi di pedigree generando solo confusione anche se potenzialmente conformi allo standard. per accoppiare con un soggetto senza pedigree secondo me dovrebbe essere un esemplare veramente promettente e visto che tante volte questo fattore non appare nemmeno in soggetti con pedigree di svariate generazioni, il mio parere ultimo è....mah! se vuoi un consiglio non farti prendere dalla fretta. poi quello che vuoi e che cane cerchi lo puoi sapere solo tu. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Aurora Dom Giu 28, 2009 5:02 pm

Io non vado in cerca del cane purissimo, non me lo posso permettere ora ..magari potessi ma 1300 euro di base mi pesano.
Poi ho letto che un jrt pagato 1000 euro (quindi relativamente poco) presentava ben 3 difetti fisici..
Comunque a me basta un jrt che abbia nell'indole le peculiarità caratteriali del jrt...certo se potessi lo comprerei in allevamento ma..

Hai ragione, non devo farmi prendere dalla fretta ma io di jrt non ne so molto, è il mio primo cane così mi trovo senza vie da seguire
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Andrea Dom Giu 28, 2009 5:08 pm

allora innanzitutto vorrei tranquillizzarti Very Happy 1300 euro di base è un'eresia o rapina a mano armata; con la metà già ragioni e tranquillamente. sui difetti di un cane...bè la certezza non c'è mai, come in tutte le cose, si cerca di scremare i difetti grossolani. non credo che avrai problemi a trovare il cucciolo che fa per te. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Michi Dani & Milo Dom Giu 28, 2009 7:55 pm

Guarda gli annunci dei privati, si trovano delle belle cucciolate basta non avere fretta.
A proposito, ho sempre preso dei bei cani da privati e con pedigree, spendendo la metà.
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da PEF Ven Apr 29, 2011 6:36 am

a me hanno chiesto 1500 euro in allevamento!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da *Kia* Ven Apr 29, 2011 7:26 am

ciao benvenuta aurora Very Happy forse puoi trovare qlc cucciolo nella nostra sezione annunci!
cmq x come hai descritto tu il tuo futuro jackino avrà una bella vita attiva e all'aria aperta! bau
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Lucilla Ven Apr 29, 2011 7:37 am

Caspita...che prezzi! Allora mi ritengo super fortunata ad aver trovato in due allevamenti diversi due femminucce con pedigree RSR III e LOI alla metà del prezzo!!!! Due femminucce spettacolari, dominanti, sì, senza ombra di dubbio eppure così dolci da farti venire le carie ai denti, ubbendienti sì ma se c'è la "preda"...ciaaaaaaoooooooo! Attaccate in maniera quasi morbosa, cercano sempre un contatto fisico o visivo e dormono nel lettone sotto le coperte con noi!!!!!!
Un consiglio: per spendere 400 € per un meticcio...allora vai in canile... se ne spendi 600-700 trovi un buon soggetto con un buon pedigree!!!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vita in casa ma con giardino Empty Re: Vita in casa ma con giardino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.