I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova in Tana.. forse si ??

+3
massimo cataldi
LadyDarkness
Andrea
7 partecipanti

Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2009 8:37 pm

Ciao a tutti, questa sera per la prima volta Monster assieme un Fox Terrier, si sono recati in un campo ( recintato ) pieno di mini lepri, il mio amico veramente era già da un po che insisteva nel farmi andare e finalmete ci e riuscito..

Ebbene si per la prima esperienza di Monster e stato fantastico, all'inizio siamo arrivati in silenzio, ho visto Monster dimenarsi come un pazzo annusado a destra a sinistra al comando da parte del mio amico di liberarlo, ho proceduto come richiesto...

Monster come un razzo ( imprendibile ) si e diretto contro le 12 lepri selvatiche che si trovavano nel campo, non ci ha più visto non capiva più da che parte dirigersi, dopo 5 minuti di corsa forsennata le lepri si sono dirette nella tana, Monster come un disperato non ha esitato si e tuffato nella tana per fortuna che il buco era leggermente piccolo, ma lui ha cominciato a scavare come un forsennato, non 'ho feermato ma dopo 10 minuti di scavo ho dovuto tirarlo fuori per la coda, era ridotto il colore dell'asfalto, tutto agitato non stava nel suo pelo..

vi posso garantire che e un'esperienza mozza fiato, molto bella ma spettacolare da assistere e da far provare al vostro Jack, peccato che dall'euforia che c'era non sono riucito a scattare tante foto... ora e sdraiato quia finco a me stanco ma pieno di soddisfazione, be visto che le piace domani sera tempo permettendo provero dinuovo a portarlo... chi sà che non toriamo a casa con qualche mini lepre..

allego foto dopo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da Andrea Gio Giu 25, 2009 8:40 pm

sì con le lepri sono eccezionali....da provare anche dietro alle pecore. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 25, 2009 9:52 pm

eh si... ora capisci noi poveri drogati di prove di lavoro...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da massimo cataldi Gio Giu 25, 2009 9:58 pm

conigli selvatici. le lepri non scavano cunicoli.
Una volta con Dan e Leone ne ho trovata una colonia in riva ad un fiume. Che spettacolo entravano ed ucivano dall'acqua provando ad infilarsi nei buchi ma invani, sono piccoli anche per loro. E divertente e loro si sfogano.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da jack64 Gio Giu 25, 2009 10:32 pm

no sono mini lepri vengono chiamte cosi perche assomigliano alla lepre ,ma in realta sono i silvilago o conigli selvatici americani ,sono una brutta roba ,dove arrivano loro fanno scappare tutta la selvaggina ,pure i fagini ,sarebbe da fucilare che li ha immessi nel territorio italiano
jack64
jack64

Numero di messaggi : 329
Età : 68
Località : maremma
Data d'iscrizione : 16.12.08

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da Utopia Ven Giu 26, 2009 7:28 am

LadyDarkness ha scritto:eh si... ora capisci noi poveri drogati di prove di lavoro...
bounce bounce
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da Picasso jack Ven Giu 26, 2009 7:32 am

scusa anto, non si chiamano mini-lepri.ma conigli selvatici Wink
la lapre è molto grande orecchie,zampe e muso allungati, il coniglio selvatico è piu piccolo e raccolto Very Happy
(scusa, non voglio fare la sapientona ma questo errore lo fanno tantissimi)
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 37
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2009 7:42 am

be io ho scritto cosa mi hanno detto.. comunque grazie per l'acorgimento .. quindi sono conigli selvatici...

bene,,, Basketball

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da Picasso jack Ven Giu 26, 2009 7:43 am

dai dai.. portalo piu spesso.. magari va a finire che un bel trofeo da mettere in padella te lo porti Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 37
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da Kiara Ven Giu 26, 2009 8:04 am

serena jackmania ha scritto:scusa anto, non si chiamano mini-lepri.ma conigli selvatici Wink
la lapre è molto grande orecchie,zampe e muso allungati, il coniglio selvatico è piu piccolo e raccolto Very Happy
(scusa, non voglio fare la sapientona ma questo errore lo fanno tantissimi)

Serena, ha ragione jack64: in Italia come Lagomorfi abbiamo il coniglio selvatico, la lepre alpina o variabile (solo in aree montane), la lepre comune (due sottospecie perlomeno, anche se quella autoctona è ormai rarissima e inquinata geneticamente dalle immissioni di soggetti provenienti perlopiù dall'est Europa) e poi il "famigerato" silvilago, o mini-lepre, che della lepre ha pochino nel senso che è una specie di coniglietto, più che altro, di provenienza americana e introdotta ormai diversi decenni fa a fini venatori.
In pianura di fatto ormai ci sono più mini-lepri che conigli selvatici (al campo di addestramento di Tina, che è in periferia, ogni tanto passano sotto la rete e finiscono a correre tra i cani, e non vi dico il macello... Sono molto più sfacciate e confidenti dei loro parenti!), per non parlare delle vere lepri
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da jack64 Ven Giu 26, 2009 11:07 am

cara serena sei una sapientona mi sa perchè esiste il conoglio selvativo massimo 1kg -poi esiste il silvilago o mini lepre viene chiamoto cosi perchè assomiglia moltissimo a una lepre si scambia molto facilmente con un leprotto massino 1kg e poi c'è la lepre comune 3 4 5 kg serena prima di parlare informati sono freschissimo di licenza di caccia
jack64
jack64

Numero di messaggi : 329
Età : 68
Località : maremma
Data d'iscrizione : 16.12.08

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana.. forse si ?? Empty Re: Prova in Tana.. forse si ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.