I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corso addestramento Puppies SI o NO

+6
Kiara
Elena
Francesca
LadyDarkness
bebeking
Dani&Asia&Pepita
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da bebeking Ven Giu 26, 2009 7:12 am

Antonio & Monster ha scritto:si lo so che io sono il capo branco, perche ogni volta che entro in casa mi lecca.. guardando un filmato su discovery, sui lupi mi sono montato la testa da quel momento quando entro in casa chiedo a tutta la famiglia di leccarmi... PERCHE IO SONO IL CAPO BRANCO, ora anche in ufficio.. forse sono malato ma comunque SONO SEMPRE IL CAPO BRANCO ...

comunque fai fare il cosrso tanto non fa male

1025 1025 1025

azz antonio, spero di non aver mai bisogno di lavorar per te... niente di personale eh!!..
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Ven Giu 26, 2009 7:22 am

Quindi era corretto quello che facevo e ho sempre fatto cioè ignorare Pepita prima di uscire e anche al rientro !!!!!!!! Ho provato a contattare le persone del sito che mi ha dato Kiara.. ma al momento nessuna risposta ! C'è qualcuno che conosce altri corsi di addestramento validi? a Bologna?

Very Happy
P.S. grazie a tutti per i vostri consigli !!!!
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Kiara Ven Giu 26, 2009 8:33 am

Francesca ha scritto: Sembra assurdo, ma noi per loro siamo come dei cuccioli a cui badare, e spesso il loro stress è causato proprio da questo forte senso di responsabilità nei nostri confronti.

Verissimo, io notavo questa cosa mesi fa, quando Tina stava passando all'età adulta: c'erano già stati i due episodi di aggressione pale che l'hanno poi messa parecchio in allarme nei confronti dei cani di tipo lupoide e, subito dopo, avevo scoperto che all'avvicinarsi di cani grossi, specie se baldanzosi, Tina tendeva a scattare in auto-protezione ma soprattutto sembrava sentirsi in dovere di tenerli lontani da me, pur avendo visibilmente paura ad affrontarli. La cosa mi aveva preoccupato non poco, perchè non sai mai come può reagire un cane grosso di fronte ad una nanetta che ringhia, ma ho tentato subito la carta dell'indifferenza: non la richiamavo, mi limitavo ad allontanarmi tranquillamente guardando in giro come se il cane manco ci fosse... sono bastate poche volte perchè Tina si convincesse che non era necessario "proteggermi", visto che io non davo segnali di allarme. Credo si sia adattata in fretta (e con piacere) ad abbandonare il ruolo di body-guard anche perchè è scarsamente dominante proprio di carattere, quindi quella posizione la stressava soltanto Wink .
Ora tende a "cacciar via" i cani grossi solo se non li conosce ed insistono pesantemente nel voler giocare, ma non si preoccupa più per me (la vedo tesa giusto se sono 3 o 4 contemporaneamente).
Però in montagna c'è stato un episodio che ha risvegliato il suo senso di protezione verso di me: di solito nei passaggi impegnativi lascio che si arrangi perchè se la cava benissimo, se è incerta giusto mi sta dietro e si adegua senza problemi a passare dove passo io; questa volta però abbiamo dovuto fare un guado piuttosto problematico, c'era l'acqua alta ed una forte corrente, quindi io ho "passato" Tina all'amico che mi era davanti nell'attraversamento precario sui massi: posata sulla riva opposta, Tina mi ha visto indugiare un attimo di troppo sul masso in mezzo al torrente (c'era un salto lungo da fare, e non avevo rincorsa) e deve aver deciso che ero in pericolo affraid , così ha preso a saltare sulle pietre tornando verso di me ed è finita in acqua all'ultimo salto (era più di un metro e mezzo di lunghezza)... l'ho presa al volo prima che la corrente la portasse chissà dove Shocked !! Naturalmente non ha fatto una piega, ma con lei in braccio io son finita inevitabilmente con uno scarpone a bagno Suspect ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Elena Ven Giu 26, 2009 10:03 am

Kiara ha scritto:
Francesca ha scritto: Sembra assurdo, ma noi per loro siamo come dei cuccioli a cui badare, e spesso il loro stress è causato proprio da questo forte senso di responsabilità nei nostri confronti.

così ha preso a saltare sulle pietre tornando verso di me ed è finita in acqua all'ultimo salto (era più di un metro e mezzo di lunghezza)... l'ho presa al volo prima che la corrente la portasse chissà dove Shocked !! Naturalmente non ha fatto una piega, ma con lei in braccio io son finita inevitabilmente con uno scarpone a bagno Suspect ...

Sono fenomenali!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Kiara Ven Giu 26, 2009 10:48 am

Sì, Elena, fenomenali... ma anche testoni da paura Evil or Very Mad : cosa costava a Tina aspettare trenta secondi, mica stavo affogando! E poi, nel caso, si è resa conto di essere un filino diversa da un Terranova?!? Fortuna che, nell'ultimo salto, al pietrone è arrivata ed è scivolata solo dopo restando appesa per metà fuori dall'acqua, se no col cavolo che mi riusciva di acciuffare la sua pettorina Embarassed ...
La prossima volta, la incapretto col guinzaglio, così una volta guadato se ne sta lì ad aspettare per forza pirat , in barba a tutte le ansie da protezione che possono frullarle nella capoccetta!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Elena Ven Giu 26, 2009 10:51 am

Kiara ha scritto:Sì, Elena, fenomenali... ma anche testoni da paura Evil or Very Mad : cosa costava a Tina aspettare trenta secondi, mica stavo affogando! E poi, nel caso, si è resa conto di essere un filino diversa da un Terranova?!? Fortuna che, nell'ultimo salto, al pietrone è arrivata ed è scivolata solo dopo restando appesa per metà fuori dall'acqua, se no col cavolo che mi riusciva di acciuffare la sua pettorina Embarassed ...
La prossima volta, la incapretto col guinzaglio, così una volta guadato se ne sta lì ad aspettare per forza pirat , in barba a tutte le ansie da protezione che possono frullarle nella capoccetta!!!

Si sentono grandi dentro e per aiutare noi non vedono il pericolo...si buttano e basta...nel caso di Tina non solo letteralmente...si è buttata proprio Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2009 1:07 pm

questo problema della difesa del padrone la sto passando io da due settimane, da mesi andiamo al parco alla sera ed ormai il gruppo che ci ritroviamo alla sera e come se fossimo da anni che ci vediamo..

ci si ritrova con 7 cani misti fra loro pastori, meticci, fox terrier barbocini, ecc..

da due settimane Monster e diventato cattivo con i cani più grandi di lui ma solo nel mometo che si avvicianano a me, per farsi far le coccole.. o quando giocano con i legni, difatti settimana scorsa il fox terrier e Monster si sono azzuffati e monster a due segni piccoli di denti sul colo il fox terrier il labbro tagliato, tutto per un legnetto che ho tirato a Monster e il fox terrier se ne appropriato...

comunque e entrato 13 mese e ragazzi e diventato na cosa Mostruosa... difatti il nome datole e prorpio Appropriato..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Kiara Ven Giu 26, 2009 1:37 pm

Ti consiglio di "non tirare troppo la corda" Suspect , nel senso di non aspettarti che Monster continui ad andare d'amore e d'accordo con gli amici canini di sempre, a prescindere da eventuali atteggiamenti protettivi nei tuoi confronti: ormai è adulto, i "confronti muscolari" con altri maschi saranno sempre più frequenti, è fisiologico... non so per quanto potrai permetterti ancora di proporre giochi a Monster in presenza di "concorrenti" senza che si scatenino altre risse Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2009 1:39 pm

Kiara ha scritto:Ti consiglio di "non tirare troppo la corda" Suspect , nel senso di non aspettarti che Monster continui ad andare d'amore e d'accordo con gli amici canini di sempre, a prescindere da eventuali atteggiamenti protettivi nei tuoi confronti: ormai è adulto, i "confronti muscolari" con altri maschi saranno sempre più frequenti, è fisiologico... non so per quanto potrai permetterti ancora di proporre giochi a Monster in presenza di "concorrenti" senza che si scatenino altre risse Wink

in effetti sto cercando di tenerlo più lontano possibile da altri cani di razza differente e di sesso uguale..

invece del parco andiamo in un campo sportivo in semi abbandono tutto recintato..

grazie del consiglio...

p.s. ma nella foto dove ti trovavi ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Elena Ven Giu 26, 2009 1:39 pm

Kiara ha scritto:Ti consiglio di "non tirare troppo la corda" Suspect , nel senso di non aspettarti che Monster continui ad andare d'amore e d'accordo con gli amici canini di sempre, a prescindere da eventuali atteggiamenti protettivi nei tuoi confronti: ormai è adulto, i "confronti muscolari" con altri maschi saranno sempre più frequenti, è fisiologico... non so per quanto potrai permetterti ancora di proporre giochi a Monster in presenza di "concorrenti" senza che si scatenino altre risse Wink

Io ormai ci ho rinunciato...Burton è un socievole pazzesco, va d'accordo con TUTTI!! Ma ultimamente se c'è di mezzo un suo gioco o la sua ciotola dell'acqua non ci vede più e attacca Evil or Very Mad se il gioco è degli altri se ne appropria e anche se il legittimo proprietario se lo riprende non fa nulla...ma se è suo... pale
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Michi Dani & Milo Ven Giu 26, 2009 1:40 pm

Quando rientri devi ignorarli, dando il bocconcino mandi il messaggio "tu sei il capobranco e io ti servo" Wink [la questione è un po' più complessa, prima di discuterne mi piacerebbe sapere dove Michi-Dani ha preso l'informazione Very Happy]

Francesca, sinceramente questo è quello che mi disse il veterinario qualche anno fa quando presi il mio cucciolo di Rottweiler, e seguendolo mi sono trovato bene (anche perchè il discorso per logica sembrava filare).

Tutto ciò che avete esposto, tu e gli altri, sicuramente sarà frutto di di approfondimenti mirati sull'argomento, di cui prendo atto e ve ne rendo merito. Non si finisce mai di imparare.... study ciao.
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Kiara Ven Giu 26, 2009 1:56 pm

@ ANTONIO: la foto è di fine maggio, ero in Val Pellice (TO), bassa quota (1700m) ma tanta neve sul fondovalle per via delle valanghe che quest'anno hanno abbondato. Lì, alla base dei canali in certi tratti passavi tra due muri di 3-4 metri dovuti all'accumulo e poi tagliati dalle ruspe per consentire l'arrivo al rifugio almeno agli escursionisti affraid...
Ah, quella volta passare il torrente che si vede sullo sfondo non è stato un problema: la piena aveva risparmiato il ponte, Tina non ha dovuto improvvisarsi Terranova Wink...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2009 2:07 pm

Kiara ha scritto:@ ANTONIO: la foto è di fine maggio, ero in Val Pellice (TO), bassa quota (1700m) ma tanta neve sul fondovalle per via delle valanghe che quest'anno hanno abbondato. Lì, alla base dei canali in certi tratti passavi tra due muri di 3-4 metri dovuti all'accumulo e poi tagliati dalle ruspe per consentire l'arrivo al rifugio almeno agli escursionisti affraid...
Ah, quella volta passare il torrente che si vede sullo sfondo non è stato un problema: la piena aveva risparmiato il ponte, Tina non ha dovuto improvvisarsi Terranova Wink...

bene qualcosa di familiare c'e..

Domani e domenica sono a Cuneo.. per un matrimonio senza Monster ma da agosto la settimana di ferragosto sono sempre a Cuneo andro a farmi un giro un pò dapertutto con Monster in montagna.. fose scaperà qualche porcino e non solo..

se sarete in zona non dispiacerebbe trovarci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Kiara Ven Giu 26, 2009 2:17 pm

[quote="Antonio & Monster] da agosto la settimana di ferragosto sono sempre a Cuneo andro a farmi un giro un pò dapertutto con Monster in montagna.. fose scaperà qualche porcino e non solo..

se sarete in zona non dispiacerebbe trovarci[/quote]

Se bazzichi il cuneese, ti consiglio soprattutto Val Varaita e Val Vermenagna (anche la zona di Palanfrè, si arriva a dei bei laghetti che il mio primo cane ha navigato in lungo e in largo Very Happy ); la zona di Pontechianale, il vallone di Bellino, oppure la Valle Pesio, tutte zone magnifiche in cui per le camminate hai solo l'imbarazzo della scelta... okkio solo a non perdere Monster (in realtà, spesso si è in zona Parco ed il guinzaglio è d'obbligo), perchè lì i lupi non mancano Wink ...
Quanto ad un incontro, da metà luglio inizio un nuovo lavoro (quindi zero ferie Sad ...) e temo che i weekend li userò spesso per tirare le fila di quello che devo chiudere, se no non mi salvo più: cercherò comunque di tentare almeno fughe in giornata (nel caso, ti faccio sapere volentieri!) e comunque non l'ho ancora detto a Tina, se no si dispera...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Elena Ven Giu 26, 2009 2:23 pm

Kiara ha scritto:[quote="Antonio & Monster] da agosto la settimana di ferragosto sono sempre a Cuneo andro a farmi un giro un pò dapertutto con Monster in montagna.. fose scaperà qualche porcino e non solo..

se sarete in zona non dispiacerebbe trovarci

Quanto ad un incontro, da metà luglio inizio un nuovo lavoro[/quote]

Bene Kiara!!! cheers Ma ha il solito problema del determinato oppure no? Rolling Eyes Scusate l'OT.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Giu 29, 2009 12:33 pm

Antonio & Monster ha scritto:si lo so che io sono il capo branco, perche ogni volta che entro in casa mi lecca.. guardando un filmato su discovery, sui lupi mi sono montato la testa da quel momento quando entro in casa chiedo a tutta la famiglia di leccarmi... PERCHE IO SONO IL CAPO BRANCO, ora anche in ufficio.. forse sono malato ma comunque SONO SEMPRE IL CAPO BRANCO ...

comunque fai fare il cosrso tanto non fa male

1025 1025 1025 AHAHHHH non sarà perché ti cospargi il corpo di sostanze appetitose???? lol! Very Happy



Beh a parte questo ho trovato un altro posto dove fanno corsi di addestramento per cuccioli. http://www.allevamentoargentovivo.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=22
Qualcuno di voi li conosce????? bounce group
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 2:35 pm

Kiara ha scritto:[quote="Antonio & Monster] da agosto la settimana di ferragosto sono sempre a Cuneo andro a farmi un giro un pò dapertutto con Monster in montagna.. fose scaperà qualche porcino e non solo..

se sarete in zona non dispiacerebbe trovarci

Se bazzichi il cuneese, ti consiglio soprattutto Val Varaita e Val Vermenagna (anche la zona di Palanfrè, si arriva a dei bei laghetti che il mio primo cane ha navigato in lungo e in largo Very Happy ); la zona di Pontechianale, il vallone di Bellino, oppure la Valle Pesio, tutte zone magnifiche in cui per le camminate hai solo l'imbarazzo della scelta... okkio solo a non perdere Monster (in realtà, spesso si è in zona Parco ed il guinzaglio è d'obbligo), perchè lì i lupi non mancano Wink ...
Quanto ad un incontro, da metà luglio inizio un nuovo lavoro (quindi zero ferie Sad ...) e temo che i weekend li userò spesso per tirare le fila di quello che devo chiudere, se no non mi salvo più: cercherò comunque di tentare almeno fughe in giornata (nel caso, ti faccio sapere volentieri!) e comunque non l'ho ancora detto a Tina, se no si dispera...
[/quote]

guarda il cunese lo conosco come le mie tasche visto che ci ho lavorato per 11 anni, grazie comunque per i consigli...

i posti menzionati da te sono già sull'elenco delle mie escursioni, ma aggiungo Gap in francia sul lago...

cmq ci terremo aggiornati..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mar Giu 30, 2009 7:39 am

[quoteBeh a parte questo ho trovato un altro posto dove fanno corsi di addestramento per cuccioli. http://www.allevamentoargentovivo.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=22
Qualcuno di voi li conosce????? bounce group[/quote]

Questi mi hanno risposto subito.. sono stati molto gentili !!!! Mi hanno detto che il corso è di 10 lezioni e costa 200 euro.. mi sembra un buon prezzo voi che dite?????????? Very Happy
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso addestramento Puppies SI o NO - Pagina 2 Empty Re: Corso addestramento Puppies SI o NO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.