I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un pò di chiarimenti

5 partecipanti

Andare in basso

Un pò di chiarimenti Empty Un pò di chiarimenti

Messaggio Da e v o l e t88; Ven Giu 19, 2009 5:12 pm

Si se possibile ne vorrei perchè la veterinaria mi dice una cosa, mentre il venditore ne dice un'altra e sinceramente non so a chi dar retta. Per esempio per pulci e zecche la veterinaria mi ha detto di prenderle frontline spray..mentre dove l'ho comprato me l'hanno sconsigliato perchè la cucciola potrebbe poi leccarsi e le farebbe male o comunque le potrebbe anche stando attenti andarle negli occhi nel naso e nelle orecchie. Inoltre il venditore mi ha invece consigliato advantix in gocce così la protegge non solo da pulci e zecche ma anche dalle zanzare per la leshmaniosi...a chi devo dare retta??

Poi la veterinaria mi dice di non farle il bagnetto fino ai sei mesi mentre il venditore mi dice di farglielo...cosa devo fare?

Grazie mille^^

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un pò di chiarimenti Empty Re: Un pò di chiarimenti

Messaggio Da Andrea Ven Giu 19, 2009 5:18 pm

non farle il bagnetto a meno che non sia veramente inderogabile (vedi tuffo nella cacca o similia...), tanto anche da adulta non è che tu la debba lavare spesso, anzi. Il prodotto di cui parli non lo conosco per cui mi astengo...comunque frontline esiste anche in gocce che si applicano tra le scapole, io lo trovo comodo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un pò di chiarimenti Empty Re: Un pò di chiarimenti

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 19, 2009 6:13 pm

Ciao,
i venditori purtroppo sponsorizzano i prodotti che vogliono vendere quindi se hai un veterinario di fiducia fidati solo di lui/lei.

Per chiarire le idee: gli spot on (pipette per intenderci e in questo caso l'advantix) vanno messe nei cani al di sopra delle 8 settimane di vita (due mesi). Lo spray invece si usa nei cani da un giorno di vita in poi e in quelli di taglia piccola perchè è molto diluito.
Se si lecca non fa niente al massimo sbava un po' non è tossico ma è solo amaro Wink
Quindi scegli tu!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un pò di chiarimenti Empty Re: Un pò di chiarimenti

Messaggio Da Nadia Ven Giu 19, 2009 8:36 pm

io ho usato entrambe , e fortunatamente nessun effetto collaterale anche se preferisco advantix .
Per il bagno affraid nn ho mai sentito una cosa del genere ....6 mesiiiii affraid , voglio propio vedere se poi a sei mesi si fa lavare ...... bella sfida
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un pò di chiarimenti Empty Re: Un pò di chiarimenti

Messaggio Da Andrea Sab Giu 20, 2009 8:57 am

ma perchè vi interessa così tanto lavare il cane? una passata con le salviette ed è come nuovo, certo a meno che non sia in condizioni indecenti. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un pò di chiarimenti Empty Re: Un pò di chiarimenti

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2009 9:17 am

per coloro che vogliono a tutti i costi lavare tutti i giorni i prorpi cani vi consiglio.. questa macchina..

Un pò di chiarimenti 5413_a11068

dove qui e descritto il funzionamento..

Leggi Articolo

Il funzionamento della Washmatic – Kan è di una semplicità estrema, sostengono gli spagnoli che vendono la macchina. Accanto alla facilità d’uso ci sono tutti i pregi che mancano ad un lavaggio manuale, durante il quale si può scivolare e cadere, si può essere morsicati dal cane, ma il grande pregio è che si può lavare l’animale in estate e in inverno quante volte si vuole, anche tutti i giorni. Con tutte le infezioni e i parassiti che girano, sussurrano malignamente i venditori… Nel sito internet la Netwash (aplicaciones tècnicas de lavado) vi assicura che i vostri cani saranno felici di sentirsi puliti senza avere annoiato il padrone con faticose toelettature: togliere il collare al cane, shamparlo, sciacquare, fonare, tutta roba che non serve più. E, sottolineano gli spagnoli, non vi abbiamo ancora detto i vantaggi della lavatrice per i gatti...Basta così, non lo voglio sapere. I miei gatti profumano già di ciclamino.
Da ieri mattina la lavatrice giace inane e dallo stand sono scomparsi i dèpliants. Sono rimasti gli spagnoli a mugugnare: “Italianos cabrones, puerca vaca”.

COMUNQUE PERCHE DOVETE LAVARLI :::.. Troppo di Frequente ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un pò di chiarimenti Empty Re: Un pò di chiarimenti

Messaggio Da e v o l e t88; Lun Giu 22, 2009 4:55 pm

io non ho detto troppo di frequente...la piccola non è mai stata lavata anche se non è in condizioni assurde volevo sapere quando poteva essere il momento giusto.

Comunque grazie mille a tutti!

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un pò di chiarimenti Empty Re: Un pò di chiarimenti

Messaggio Da Elena Mar Giu 23, 2009 9:27 am

e v o l e t88; ha scritto:io non ho detto troppo di frequente...la piccola non è mai stata lavata anche se non è in condizioni assurde volevo sapere quando poteva essere il momento giusto.

Comunque grazie mille a tutti!

Quando inizia ad avere un odore che non ha più nulla del cane...oppure quando smette di essere marrone e comincia a virare verso il nero...è il caso di lavarlo Razz A parte gli scherzi, io il mio lo lavo 3 volte l'anno (prima delle feste comandate lol ) con shampoo & co. Con acqua dolce quante volte voglio...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un pò di chiarimenti Empty Re: Un pò di chiarimenti

Messaggio Da e v o l e t88; Mar Giu 23, 2009 5:59 pm

grazie!no era per sapere anche perchè è piccola, se c'era un'età giusta..se adesso era troppo presto o meno!comunque grazie dei consigli! Wink

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un pò di chiarimenti Empty Re: Un pò di chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.