I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche numero....

+12
Susanna
Picasso jack
daniela.
Donata&Lea
Andrea
Virginia&Dwyn
Loge
Kiara
Siria
Elena
Arual
Mizio
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Qualche numero.... - Pagina 2 Empty Re: Qualche numero....

Messaggio Da Ospite Mer Giu 10, 2009 11:44 am

Che porcheria...
I sacrifici....I sacrifici non esistono se le azioni sono guidate dall'amore.In tutti i campi.
Per quel che riguarda gli abbandoni,vi racconto questa,che mi ha toccato in maniera particolare.
Fino a 3 anni fa,il mio fidanzato aveva una pensione per cani,nella quale lavoravo anche io.Inutile dirvi con quanta gente assurda e indegna abbiamo avuto a che fare...uno di questi,un "signore" di Torino,in viaggio qui in Sicilia,ci affida la sua Pitbull per circa 3 mesi,pagamento anticipato,cagnina sterilizzata,buonissima,e con TATUAGGIO.Bene...Krishna(questo è il suo nome) sta ancora aspettando il suo padrone....le denunce non sono servite,le AUSL di palermo e torino non hanno mosso un dito....il canile,appena sentito che era un "cane pericolosissimo" ha mandato gli addetti col "cappio" a prelevarla.Istantaneamente sono stati stoppati da noi che abbiamo fatto tutto quel che c'era da fare e ce la siamo intestata.Lei ci adora,ci vuole un bene immenso...ma sta sempre d'avanti il cancello e aspetta....quando siamo a passeggio è attenta alle macchine e annusa sempre l'aria nella speranza di ritrovare un odore familiare...
L'uomo abbandona,il cane continua ad amare.Sempre e incondizionatamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche numero.... - Pagina 2 Empty Re: Qualche numero....

Messaggio Da Kiara Mer Giu 10, 2009 11:51 am

Serena, temo che la "soluzione" adottata da quel tizio ed il fatto che le conseguenze siano praticamente ZERO (cosa ASSURDA Suspect !) non siano casi isolati... Sento così spesso di pensioni che finiscono per trasformarsi in parte in canili, per via di tanti, troppi padroni che "spariscono" Evil or Very Mad : è assolutamente indecente che non esista un modo per colpire queste persone!
Complimenti e te e Davide per quel che avete fatto per Krishna love1
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Qualche numero.... - Pagina 2 Empty Re: Qualche numero....

Messaggio Da Elena Mer Giu 10, 2009 12:01 pm

Sere mi hai fatto piangere... Sad

Io ne ho sentita una simile che non c'entra con gli abbandoni ma senz'altro con l'amore incondizionato che questi cani hanno per noi: un cacciatore ha deciso che uno dei suoi pointer non era più idoneo al lavoro, così l'ha portato in un bosco a qualche km da casa e gli ha sparato, lasciandolo lì (l'avrebbe probabilmente fatto passare per un incidente di caccia). Malauguratamente per lui (per il padrone) il cane è sopravvissuto. Beh, trascinandosi mezzo sanguinante è tornato alla porta del suo padrone, lo stesso che gli aveva sparato. Lui l'ha trovato sullo zerbino che lo guardava ancora con occhi adoranti.

Possiamo fare le peggio cose a questi animali, ma loro ci ameranno SEMPRE. SEMPRE.

Ieri ho fatto due conti...1 giorno per noi è una settimana per loro. E' una cavolata che sapete tutti ma è una cosa a cui non avevo mai pensato e mi ha fatto riflettere.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche numero.... - Pagina 2 Empty Re: Qualche numero....

Messaggio Da Ospite Mer Giu 10, 2009 12:14 pm

@Kiara,grazie tesoro era il minimo che potessimo fare per una creaturina abbandonata.
@ELe...già...bisognerebbe riflettere sul fatto che il tempo non sia uguale per noi e per loro....
Per quel che riguarda la storia che hai raccontato...sappi che anche i poveri cani rinchiusi nei laboratori fanno le feste e leccano i loro boia...all'amore e alla crudeltà non c'è fine.....
Che tristezza...basta....sennò piango!Sono felice di non avere più la pensione,almeno non vedo più certa gente di mer censura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche numero.... - Pagina 2 Empty Re: Qualche numero....

Messaggio Da Donata&Lea Mer Giu 10, 2009 12:24 pm

ragazzi quando sento queste cose sto malissimo, non riesco assolutamente ad immaginare come un essere "umano" possa fare cose del genere, no, non lo capirò MAI, per me è una cosa fuori dal mondo.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche numero.... - Pagina 2 Empty Re: Qualche numero....

Messaggio Da rosy e omer Mer Giu 10, 2009 1:16 pm

ragazzi non ci sono parole per descrivere questo scempio rranting (l' abbandono)una cosa orribile....e come disfarsi di un figlio, ci vuole coraggio a fare certe cose, e dopo vivere senza rimorsi......non ricordo chi No .....disse, che la cultura di un popolo si misura dal modo in cui tratta i propri animali.....che altro dire....... a buon intenditor.......
rosy e omer
rosy e omer

Numero di messaggi : 433
Età : 39
Località : oderzo/neviano
Data d'iscrizione : 29.05.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche numero.... - Pagina 2 Empty Re: Qualche numero....

Messaggio Da Donata&Lea Mer Giu 10, 2009 1:23 pm

"secondo la mia mentalità la vita di un cane non è meno preziosa di quella di un essere umano. Ritengo che più una creatura sia impotente, più diritto abbia alla protezione dalla crudeltà dell'uomo".

questo lo diceva Ghandi.........
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche numero.... - Pagina 2 Empty Re: Qualche numero....

Messaggio Da Kiara Mer Giu 10, 2009 1:29 pm

Donata ha scritto:"secondo la mia mentalità la vita di un cane non è meno preziosa di quella di un essere umano. Ritengo che più una creatura sia impotente, più diritto abbia alla protezione dalla crudeltà dell'uomo".

questo lo diceva Ghandi.........

... che è anche l'autore della citazione riportata da Rosy...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Qualche numero.... - Pagina 2 Empty Re: Qualche numero....

Messaggio Da Paola con Lucy Mer Giu 10, 2009 2:11 pm

Andrea ha scritto:se il cane ti è scappato veramente e non lo hai abbandonato fai denuncia al massimo nel giro di un paio di giorni.....se non la fai non te ne frega nulla. ciao!

Concordo appieno....quando mi dicono che è impossibile che Lucy sia stata abbandonata, insinuando velatamente che abbia voluto tenermi lei (e tutta la cucciolata!) per pure egoismo, ripenso anche alle mie ricerche....niente chip, niente targhetta, niente denuncia, nessuna segnalazione a lav e ENPA, nessun appello su internet Shocked Shocked Shocked ......e mi dico che forse non è poi così impossibile......e rinuncio a tentare di capire il perchè!!!!
Paola con Lucy
Paola con Lucy

Numero di messaggi : 246
Età : 55
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche numero.... - Pagina 2 Empty Re: Qualche numero....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.