I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora senza jack :(

+8
rosy e omer
Vanna
tinpa
Ale & Spike
Picasso jack
Arual
Andrea
enrica
12 partecipanti

Andare in basso

ancora senza jack :( Empty ancora senza jack :(

Messaggio Da enrica Mar Giu 02, 2009 11:28 am

Very Happy buongiorno a tutti!!! mi sono iscritta al forum in veste di amante degli animali, in particolar modo dei cani, e ancora di piu' dei jack russel...senza mai pero', averne ancora avuto uno Sad fino a due mesi fa vivevo con i miei genitori in una casa con un grande giardino,e abbiamo sempre avuto cani...bassotti,boxer,rottweiler.ora purtroppo abito con il mio fidanzato in centro (a firenze),la casa è abbastanza grande,ma assolutamente priva di giardino.c'e' un balcone pero' flower. ecco..il consiglio che vorrei chiedervi,considerando che a settembre vorrei comprare finalmente un jack,pensate che una vita in un appartamento possa essere troppo sacrificata per lui?io comunque lo porterei a spasso il piu' spesso possibile!! un'amica aveva un barboncino in un appartamento,quando si assentava per lavoro lasciava aperta la porta del balcone,dove poi vi pisizionava una lettiera come quella dei gatti...e il cane faceva i bisogni li'!!!mi rendo conto che sia un po' assurda come cosa..ma pensate che una soluzione del genere possa essere possibile anche per un jack russel?ultimo consiglio.......pensavo a una femminuccia, poiche' i miei genitori possiedono un bassotto maschio,e se dovessi andare da loro con un jack maschio...invece con una femminuccia (salvo nei periodi di calore)andrebbero sicuramente d'accordo. che ne dite?poi in casa ho sentito dire che siano meno tremende lol! !! dulcis in fundo....ho letto in vari forum che i jack russel sono famosi per la quantita' di pelo che seminano per casa...nonostante siano a pelo corto ne perdono piu' di tanti altri cani di piccola taglia. confermate? scusate se ho stressato con tutte queste domanda...avrei da farne tante altre....ma le tengo per la prossima volta..spero che mi rispondiate presto!!!!!!!!!! I love you grazie mille per ora!!!!!!! enrica

enrica

Numero di messaggi : 5
Età : 44
Località : firenze
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da Andrea Mar Giu 02, 2009 11:42 am

In appartamento ci starà benissimo. effettivamente se hai già un bassotto maschio è meglio una femmina. perdono tantissimo pelo ma è un problema soprattutto di quelli a pelo liscio. quella che distruggono la casa secondo me è un po' una scemenza....da cuccioli dei danni li fanno, ma una volta educato e tranquillo non toccherà più nulla. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da Arual Mar Giu 02, 2009 12:00 pm

welcome enrica!! io vivo in appartamento... il cane lo portiamo fuori 4 volte al giorno circa, però se prenderai una femmina forse basteranno anche meno volte al giorno, o almeno così ho sentito dire!!! comenque il jack è sempre un terrier percui ti consiglio almeno una volta al giorno un passeggiata un pò lunghetta o di farlo "sfogare" in qualche modo con giochi ecc. ecc. senza farlo stremare chiaramente!! Very Happy fin da piccolo ti consiglio di abituarlo a stare da solo anche quando voi siete in casa... per quanto riguarda i bisogni il mio li fa sempre fuori, però il cane dei miei suoceri è abituato a farli anche in terrazza quando proprio nessuno lo può portare... per il pelo, è vero che ne perdono tanto, o almeno il mio ne perde un'infinità, però se quando lo porti fuori ne approfitti per dargli una bella pettinata al giorno, si ridurrà tanto quello che dovrai raccattare in casa!! Wink
Arual
Arual

Numero di messaggi : 277
Età : 41
Località : La Querce
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da Picasso jack Mar Giu 02, 2009 12:14 pm

benvenuta enrica.. in appartamento puo stare benissimo, ovviamente portalo fuori piu volte che puoi.. per il pelo ne perdono molto, ma nel periodo della muta, sopratutto nel periodo primavera..
ma in estate e inverno cala moltissimo la perdita. se lo abitui a fare i bisogni in terrazza meglio, almeno quando non ci siete non dovra trattenerla rischiando anche problemi di salute..
quoto arual.. almeno una volta al giorno portalo a fare una bella passeggiata lunga per farlo sfogare... in bocca al jack!!!! Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 37
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da Ale & Spike Mar Giu 02, 2009 1:14 pm

Benvenuta! Anche io come te sono ancora in Attesa, il mio Cucciolotto arriverà a metà Luglio, ad ogni
modo mi associo a quanto scritto dagli altri qui sopra, e ti auguro una buona permanenza qui sul Forum. Wink
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da tinpa Mar Giu 02, 2009 2:46 pm

In appartamento starà benissimo, sono cani che sopra ogni cosa necessitano del contatto con l'umano, il terrazzo va benissimo, l'unica cosa evita la lettiera (hanno tendenza a mangiare la sabbia!!) è sufficiente un panno assorbente di quelli fatti apposta. Per il pelo ho sentito che ad alcuni crea qualche grana, io ti consiglierei un broken che ne perde molto meno, Ares ne perde pochissimo! Per il resto non ti preoccupare è un cane vivace, molto vivace, ma non impegnativo, solo ricordati di non farlo comandare se no è finita!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da Vanna Mar Giu 02, 2009 3:21 pm

Benvenuta,
ma si in appartamento stanno benissimo e te lo dice una che in appartamento ne ha 9 e talvolta 10
Sono cani che amano tantissimo il contatto col padrone ed apprendono con facilità le regole della casa.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da rosy e omer Mar Giu 02, 2009 4:17 pm

confermo , quanto detto dagli altri......anche noi teniamo omer in appartamento,e non abbiamo mai avuto grandi problemi,l' importante che gli fai capire da subito cosa può e cosa non può fare,e che lo fai sfogare con delle belle passeggiate e con tanti giochi,per quanto riguarda il pelo ,e verissimo i jack a pelo liscio ne perdono molto ,ma bastano un paio di spazzolate al giorno....... e risolto ogni prob....facci sapere quando lo prendi .....ciao victorry
rosy e omer
rosy e omer

Numero di messaggi : 433
Età : 39
Località : oderzo/neviano
Data d'iscrizione : 29.05.09

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 02, 2009 8:56 pm

se non vuoi peli per casa: vai sui peli duri!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da Donata&Lea Mer Giu 03, 2009 8:00 am

io ho un jack russell di 10 anni - Punto - che ha sempre vissuto in appartamento, lo porto fuori 4 volte al giorno, sta da solo in casa dalle 8 del mattino fino alle 2 del pomeriggio e non ha mai distrutto nulla a parte le ciabatte se gliele lascio a disposizione. Sono cani intelligentissimi, gli devi solo insegnare cosa si può e cosa non si può fare e lo imparano subito, è chiaro che da cucciolo qualche marachella in più la combinerà, ma questo lo farebbe comunque ed in qualsiasi ambiente; di pelo ne perde una quantità industriale tutto l'anno ma specialmente in questa stagione, armati di aspirapolvere Very Happy oppure scegli un broken
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da Elena Mer Giu 03, 2009 9:04 am

Quoto quanto detto dagli altri Razz anche se Burton pur essendo broken perde un sacco di pelo...il divano da bordeaux diventa bianco se non lo aspiro almeno una volta ogni 2 giorni Very Happy ma chi se ne frega...danno troppa felicità! Può spargere i suoi peli ovunque per sempre per quanto mi riguarda kisskiss
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty grazie

Messaggio Da enrica Mer Giu 03, 2009 8:51 pm

grazie A TUTTI!!!!!
Siete stati davvero gentilissimi!! grazie per avermi risposto e per i vostri preziosi consigli!!
ammetto di avere una leggera preferenza per i jack a pelo corto wub ma in seguito alle vostre risposte ho fatto un po'di ricerche su google,e in effetti (salvo eccezioni), pare che il broken perda meno pelo! vi parra' strana questa mia fissazione circa la perdita di pelo...ma voi non sapete che io sto lottando da mesi e mesi e mesi con il mio fidanzato per via del "jack che ancora non c'e'"!lui di cani in case senza giardino non ne vuole sapere...tanto meno di jack!!li trova brutti e dice che sembrano dei bastardini testata !!ad ogni modo IO la decisione l'ho presa pirat sono sicura che poi se ne innamorera' pure lui!!sara' inevitabile!!!!!!!!!! insomma...tra le sue proteste c'e' quella che di pelo di cani non ne ammette...e cosi'....quando da qualche parte avevo letto di quanto i jack fossero famosi per la loro perdita di pelo................................
lancio un annuncio gia'da ora...se ci dovessero essere cucciolate di jack zona toscana o dintorni a breve, e verso settembre ci fosse una bimba (e magari broken fischio),informatemi! a me non interessano pedigree....mi basta che sia un jack dentro (e fuori possibilmente lol! )!!
grazie ancora per la vostra attenzione!!!!!!!!!!!!!!!! :ola:

enrica

Numero di messaggi : 5
Età : 44
Località : firenze
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da BARBARA Gio Giu 04, 2009 12:40 pm

io vivo in 65mq e siamo io, il mio fidanzato e spy..... e stiamo benissimo, ovviamnte avra' bisogno delle sue uscite e corse..... ma nn privarti di un jack a causa di unproblema, magari anche temporaneo di spazio
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 45
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ancora senza jack :( Empty Re: ancora senza jack :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.