I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Melie sta diventando... rosa! O_o

4 partecipanti

Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Francesca Mar Mag 12, 2009 8:58 am

Ok, che col caldo si comincia a togliere il vestitino invernale e ci si veste più leggeri (lasciando miliardi di peli in giro per la casa Very Happy), ma Melie secondo me sta perdendo TROPPO pelo scratch
Sono tornata ieri sera da Roma e addirittura di sera con poca luce si vedeva che sui fianchi era "rosata" e le macchie tipiche scure sulla pelle si vedevano in maniera chiarissima...

Può essere una reazione post gravidanza/parto/allattamento come succede per le donne che perdono tanti capelli?
Ho ricominciato a darle un po' di vitamine...
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Kiara Mar Mag 12, 2009 9:09 am

Ma dai... in effetti, anche una pincherina che conosco finito di allattare ha avuto qualche problema di muta, nel senso che aveva il pelo estremamente rado, specie sui fianchi. Mi sa che lo stress c'entri qualcosa, forse un integratore può aiutare: il mio vet mi aveva regalato un campione di pastiglie fondamentalmente a base di lievito di birra (è benefico su pelle e capelli anche per noi!), non ricordo il nome ma credo sian facili da trovare
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Francesca Mar Mag 12, 2009 9:16 am

Mio fratello usa il lievito di birra per la dermatite! ti ricordi le quantità suggerite dal tuo veterinario?
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Kiara Mar Mag 12, 2009 10:51 am

Francesca ha scritto:Mio fratello usa il lievito di birra per la dermatite! ti ricordi le quantità suggerite dal tuo veterinario?

4 pastiglie al giorno ai pasti (2 per ogni pasto), per un mese: in effetti, le dosi di lievito di birra per umano mi pare siano sulle 10 pastiglie al giorno. In realtà, non è che Tina ne avesse bisogno, il consiglio derivava dalle mie lamentele per il protrarsi (eterno!) della muta... poi mi sono rassegnata!
Provo a cercare in rete se riconosco l'integratore
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Kiara Mar Mag 12, 2009 11:04 am

Mamma mia, ma quanti ne esistono?!?
Ho rinunciato, quello che avevo provato non lo trovo... in compenso mi son ricordata che Ribes Pet è il nome di quello che ha usato (pare con buoni risultati) il padrone della pincherina neo-mamma. Dato il prezzo, io magari mi informerei prima dal vet se le semplici compresse erboristiche di lievito di birra (l'integratore aveva anche omega-3, mi pare...) possono andar bene comunque: con meno di 10 euro c'è la confezione da 250 della ABOCA, saresti a posto per un secolo!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Vanna Mar Mag 12, 2009 4:16 pm

Francesca è normale una grossa muta di pelo dopo il parto . Lavala, spazzolala e vedrai che il pelo morto va via e rispunta il nuovo . Il lievito le puoi dare pure quello frasco del fornaio ma puoi darle il MURNIL della Bayer che è un integratore in polvere molto appetibile . (con il lievito fanno degli scorreggi immondi)
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty altro quesito!

Messaggio Da Francesca Mar Mag 12, 2009 6:48 pm

Non apro un altro post per le mie ansie continue sulla mia cucciolona, ma mi sto flashando per un'altra cosa: due settimane fa, di sera, io e il mio ragazzo siamo usciti di casa ed è venuto un temporale pazzesco, con tanto di fulmini e tuoni che facevano paura persino a me (non che ci voglia tanto a spaventarmi eh Razz ). Siamo tornati a casa un'oretta dopo e ho trovato Melie tremante in un angolo, per colpa dei tuoni. Ok, era successo anche altre volte che si spaventasse per i tuoni, e infatti dopo un'ora circa si è addormentata nella sua cuccia (ovviamente quando si spaventa noi cerchiamo di fare finta di niente). Da allora però, tutte le sere verso le otto comincia a tremare come una foglia, va a nascondersi negli angolini, sotto ai letti, non mangia i biscottini che le proponiamo... ed è due sere che mi sembra particolarmente calda (in particolare le orecchie).

Mi sembra strano che sia il prolungamento di un trauma, d'altronde se dovesse essere qualche dolore pure sarebbe strano che torni sempre e solo quando sta per tramontare il sole...
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Vanna Mer Mag 13, 2009 7:07 am

Povera, prova ad uscirla per una passeggiatina verso quell'ora vediamo se fuori si distrae e non ci pensa più.
Me per sicurezza se ti sembra con le orecchiette calde misurale la temperatura non si sa mai.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Kiara Mer Mag 13, 2009 7:29 am

Tra la questione del pelo e questa nuova fobia, penso che la piccola sia un po' stressata, in effetti. La mamma di Tina dallo svezzamento degli otto mostriciattoli alla loro partenza e per qualche tempo dopo era diventata molto malinconica e poco attiva (tolta la parte di educazione prole, sulla quale non si è certo risparmiata), cercava solo le coccole e non si interessava manco più alla caccia al felino, che è la sua passione...
Probabilmente è una questione passeggera, ma sull' "ansia ad orario" il consiglio di Vanna mi sembra ottimo, è importante che non si radichi come abitudine (i cani vivono molto di "rituali", nel bene e nel male...).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Francesca Mer Mag 13, 2009 8:16 pm

Domani magari faccio un salto dal veterinario e se la temperatura è apposto chiedo ad un'amica addestratrice e comportamentista...
Stasera l'ho portata fuori all'ora in cui di solito si mette a tremare ed è andata a nascondersi in giardino sotto al lettino prendisole -.-° Io ho fatto finta di niente e sono tornata dentro, l'ho chiamata come al solito e lei è uscita solo quando mi sono avvicinata per prenderla in braccio...

Mia mamma è medico omeopata, mi ha detto che se fisiologicamente è apposto si potrebbe provare con qualche rimedio naturale...
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Vanna Gio Mag 14, 2009 1:10 pm

Prova a fare un tentativo, all'orario critico portala proprio fuori, lontano da casa con collare e guinzaglio portati anche Smack che lei conosce e di cui si fida
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Paola con Lucy Gio Mag 14, 2009 1:39 pm

per la "ottofobia" non so che dire.
La gigantesca perdita di pelo, invece, è stato anche un problema di Lucy a fine allattamento. Il veterinario le ha prescritto il megaderm, integratore di omega 3 e omega 6. Lucy sta molto meglio, continua a perdere molto pelo (visto che in concomitanza c'è anche la muta) ma ne sta anche mettendo molto altro di nuovo ed è tornata incredibilmente attiva e vivace
Paola con Lucy
Paola con Lucy

Numero di messaggi : 246
Età : 54
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Melie sta diventando... rosa! O_o Empty Re: Melie sta diventando... rosa! O_o

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.