I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nazionale Roma 27/04/08

+4
Veronica
Mizio
*Marta*
LadyDarkness
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Donata&Lea Mar Apr 29, 2008 2:30 pm

caro Mizio, secondo me - parere di profana - Rocco è meraviglioso, Very Happy , ha uno sguardo che conquista I love you , e al diavolo il giodice boxer
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da TGaia22 Mar Apr 29, 2008 3:53 pm

Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti , volevo dire la mia !
Volevo fare qualche domanda a Mizio , premetto non sono un giudice al massimo posso esserlo per i miei cani.
Capita che un jack oggi non venga piu' riconosciuto per ovvi motivi , bisogna conoscere bene lo standard ; sul discorso del colore penso che se un giudice si trova davanti un jack piu colorato ma corretto e un jack con prevalenza di bianco con arti storti o qualche altro difetto è naturale e giusto che scelga quello piu' colorato , io farei cosi .
Mizio ho letto il profilo del tuo cane e ho visto che proviene da un allevamento , come mai non ha il pedigree?
Cosa intendi con carattere terrier al 100% ? Intendi forse l'aggressivita'?
Come hai definito tu , gli altri sembravano " MAMMOLETTE" , i miei jack come tanti di altri allevamenti in ring sono cosi ' perche' il contesto in cui si trovano è innaturale , ma liberi in giardino ti assicuro che sono dei veri terrier .
Per Gaia , è vero che Cabria è colorata , ma è gia' una cagnetta con pedigree e da quello che potuto vedere nelle foto è molto corretta , quindi il giudice a parita' con altri jack presenti anche con piu bianco avra' preferito lei perche' piu corretta degli altri.
Conosco il giudice che li ha giudicati e ti posso che è una persona seria e preparata in quanto alleva jack .
Infine saro' anche criticato per quello che sto dicendo , qualcuno puo' confermare osmentire , se dipendesse da me chiuderei i riconoscimenti in quanto una razza quasi satura .
Ciao a tutti e complimenti a Cabria .

Ciao Giuseppe!
Sono d'accordo con te quando cici che "a parita' con altri jack presenti anche con piu bianco avra' preferito lei perche' piu corretta degli altri". Quello che nn mi è chiaro è se il termine "corretta" comprenda anche il manto e il colore così come previsto dallo standard (prevalenza bianco per il 51%).

Ora faccio una domandona:
Il mio Pedro, che sembra avere (profana anche io!!) tutte le caratteristiche previste dallo standard (stop, orecchie, zampe etc), è in possesso regolare pedigree (credo sia RSR 3° generazione), è o no "corretto"???
Le foto sono sparse un pò ovunque!

Thanks!!
BACI!!!

Ps. ma quando ci dobbiamo vedere eh? :) :)
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da LadyDarkness Mar Apr 29, 2008 6:57 pm

Porta il tuo Pedro in esposizione e avrai un giudizio da un giudice competente.
Cabiria è colorata, ma ha comunque la prevalenza di bianco. (se vedete le altre foto in giro per il forum potete apprezzare anche il lato più bianco).
Non paragonate due cani differenti, perchè Cabiria è diversa da Rocco, e non c'è solo il "colore" nel jack da prendere in considerazione.
A me dispiace per Rocco, però devo dire che Giuseppe ha ragione, questa è "cinotecnica" non parliamo di cani da compagnia.Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 2008420195755_100_1018
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Mizio Mer Apr 30, 2008 9:38 am

LadyDarkness ha scritto:Porta il tuo Pedro in esposizione e avrai un giudizio da un giudice competente.
Cabiria è colorata, ma ha comunque la prevalenza di bianco. (se vedete le altre foto in giro per il forum potete apprezzare anche il lato più bianco).
Non paragonate due cani differenti, perchè Cabiria è diversa da Rocco, e non c'è solo il "colore" nel jack da prendere in considerazione.
A me dispiace per Rocco, però devo dire che Giuseppe ha ragione, questa è "cinotecnica" non parliamo di cani da compagnia.Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 2008420195755_100_1018

Questa non l'ho capita Shocked

Il tuo è un Jack il mio è "cane da compagnia"????

Comunque personalmente la chiudo quì, il mio era un semplice sfogo nei riguardi di un giudizio che io ho trovato troppo severo.

Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da emlin Mer Apr 30, 2008 11:55 am

mi sembra di essere tornato al forum zarattini.... dead
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Veronica Mer Apr 30, 2008 12:27 pm

ma no ragazzi secondo me state interpretando male... ladydarkness non intendeva dare del cane di compagnia a rocco e del jack a cabiria, semplicemente se si parla di standard che comprende caratteristiche precise, allora si parla di "cinotecnica", dato che rocco é stato rifiutato essendo troppo colorato.. Ma nessuno ha detto che non é un jack, o che manca di carattere o cosa.. Insomma é un jack (anche se colorato), e se appunto vogliamo parlare di standard, non possiamo riferirci ai criteri del "cane di famiglia" dolce pazzerello ecc.. ma ai dati tecnici con misure specifiche..! A mio parere Rocco é uno dei jack più belli del forum, ha un muso mangifico, però per un giudice e per lo standard é troppo colorato. Questo di certo non lo sminuisce..perché é bellissimo anche senza pedigree..!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Donata&Lea Mer Apr 30, 2008 12:41 pm

secondo me non è che Rocco è troppo colorato, è che il colore non è uniforme; mi spiego meglio se il "colore" fosse tutto nero o tutto tan invece che "mechato" andrebbe bene.
Ma ribadisco che Rocco è veramente uno dei più belli del forum campione campione campione , ha un musetto che me lo mangerei coool
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da LadyDarkness Mer Apr 30, 2008 12:56 pm

grazie veronica, hai reso perfettamente quello che volevo dire.
Anche io ritengo che rocco sia davvero carino, gliel'ho detto anche di persona, mi dispiace di essere stata fraintesa.
purtroppo il mondo delle expo è un mondo a parte, ma bisogna prenderla con filosofia.
Qui dentro non ho visto neanche un jack brutto... perchè sono tutti jack! con o senza pedigree.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da emlin Mer Apr 30, 2008 1:04 pm

bene questo volevo sentire.... purtroppo leggendo si può fraintendere
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Mizio Mer Apr 30, 2008 1:39 pm

Allora non ero stato l'unico a fraintendere, comunque avevo capito che nelle parole non c'era cattiveria Wink Very Happy

Come non mi sono piaciute altre affermazioni, ma non posso pretendere che tutti la pensano nello stesso modo.

Ci tengo invece a ribadire la mia più completa indifferenza alle "expo", la recente esperienza non ha fatto che confermare che è un mondo che non mi appartiene.

Con questo non voglio giudicare chi le frequenta, anzi, è semplicemente un modo diverso dal mio di provare "amore" nei riguardi di questi magnifici amici.

Se non avrò modo di collegarmi buon ponte di 1° maggio a tutti Wink

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da TGaia22 Mer Apr 30, 2008 3:17 pm

Mizio ha scritto:Allora non ero stato l'unico a fraintendere, comunque avevo capito che nelle parole non c'era cattiveria Wink Very Happy

Come non mi sono piaciute altre affermazioni, ma non posso pretendere che tutti la pensano nello stesso modo.

Ci tengo invece a ribadire la mia più completa indifferenza alle "expo", la recente esperienza non ha fatto che confermare che è un mondo che non mi appartiene.

Con questo non voglio giudicare chi le frequenta, anzi, è semplicemente un modo diverso dal mio di provare "amore" nei riguardi di questi magnifici amici.
Se non avrò modo di collegarmi buon ponte di 1° maggio a tutti Wink
ciao

Guarda caro Mizio...qui da noi si usa un termine che rende molto il concetto che desidero espimerti:
"FUTTITINNE!!!"

Alias: non tenere in considerazione il parere dei giudici e goditi il tuo meraviglioso jack "mechato"....

Reso l'idea??? Wink Wink
Baci!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Donata&Lea Mer Apr 30, 2008 4:31 pm

TGaia22 ha scritto:
Mizio ha scritto:Allora non ero stato l'unico a fraintendere, comunque avevo capito che nelle parole non c'era cattiveria Wink Very Happy

Come non mi sono piaciute altre affermazioni, ma non posso pretendere che tutti la pensano nello stesso modo.

Ci tengo invece a ribadire la mia più completa indifferenza alle "expo", la recente esperienza non ha fatto che confermare che è un mondo che non mi appartiene.

Con questo non voglio giudicare chi le frequenta, anzi, è semplicemente un modo diverso dal mio di provare "amore" nei riguardi di questi magnifici amici.
Se non avrò modo di collegarmi buon ponte di 1° maggio a tutti Wink
ciao

Guarda caro Mizio...qui da noi si usa un termine che rende molto il concetto che desidero espimerti:
"FUTTITINNE!!!"

Alias: non tenere in considerazione il parere dei giudici e goditi il tuo meraviglioso jack "mechato"....

Reso l'idea??? Wink Wink
Baci!!

sono d'accordissimo, quindi EVVIVA ROCCO!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Mizio Mer Apr 30, 2008 4:40 pm

la mia parte migliore.........

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Gharli10


ahahahahahahahahahahah Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Donata&Lea Mer Apr 30, 2008 4:43 pm

Mizio ha scritto:la mia parte migliore.........

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Gharli10


ahahahahahahahahahahah Very Happy

GRANDE!!! supersmile
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Veronica Mer Apr 30, 2008 4:50 pm

HAHAHAHAHAHA che ridereee Miziooooo!!! lol2 lol2 lol2 lol lol lol! lol!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Mizio Gio Mag 01, 2008 9:48 am

Conosco il giudice che li ha giudicati e ti posso che è una persona seria e preparata in quanto alleva jack

Senza nulla togliere alla professionalità del giudice ma a me da un ricerca risulta che è allevatore di Chihuahuas

http://www.mistymeadowschis.com/italia.htm

http://www.disangimignano.com/

http://www.disangimignano.com/articles.htm


Basketball Basketball Basketball
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale Roma 27/04/08 - Pagina 2 Empty Re: Nazionale Roma 27/04/08

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.