I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio ....

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio ....  Empty Consiglio ....

Messaggio Da roberta868 Lun Gen 11, 2016 11:56 am

Salve, vi scrivo per un consiglio ....
allora .... la mia jackina ha 5 anni, fin da piccolina è sempre stata molto delicata di stomaco ... problemi di cacca con il muco, episodi di dolori addominali e vomito di succhi gastrici alla mattina ( nonostante piccole dosi di crocchette subito prima di andare a dormire per evitare che restasse a stomaco vuoto troppo allungo ) abbiamo fatto vari tentativi di alimentazione e cure a base di aloe che a breve tempo davano anche buoni risultati ma poi si riacutizzava sempre il problema ... a questo punto per stare tranquilli abbiamo fatto una gastroscopia da cui è risultata una gastrite ed enterite cronica, il vet prima di fare eventuali cure mi ha detto di provare a dargli esclusivamente royal canin hipoallergenic .... miracolosamente sono passati i problemi, cacca perfetta niente più vomito alla mattina! Ora però sento dire spesso che la royal non è tra le migliori e che mettono dentro molte schifezze ... nel sito tipresentoicroccantini è valutata addirittura 0,5 Suspect secondo voi dovrei cambiare?? proprio ora che dopo mille prove di croccanti diversi sta bene confused
roberta868
roberta868

Numero di messaggi : 116
Età : 37
Località : lazio
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ....  Empty Re: Consiglio ....

Messaggio Da Kiara Lun Gen 11, 2016 12:20 pm

Personalmente in senso lato non sono del partito pro-crocchetta (e non lo ero nemmeno prima del famigerato servizio di Report): però credo che ogni cane sia un caso a sè stante, e visto che per la tua piccola queste crocchette sembrano indubbiamente essere l'unica soluzione ad un problema cronico che rischiava di rovinarle seriamente la salute, eviterei sperimentazioni con eventuali alternative che magari sulla carta potrebbero sembrare migliori, ma potrebbero anche riportarvi alla situazione iniziale.
Se sei comunque rimasto nell'ambito del cibo industriale, immagino che l'idea di passarte al casalingo per qualche motivo non ti va, per cui fossi in te proseguirei così ignorando le valutazioni non positive (che peraltro condivido...) su Royal: se si presentasse il problema di prima o qualche altro fastidio, sei sempre in tempo a cambiare
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ....  Empty Re: Consiglio ....

Messaggio Da roberta868 Lun Gen 11, 2016 12:40 pm

In realtà ci avevo pensato e come a passare al casalingo anzi mi ero promessa che questo delle hipoallergenic sarebbe stato l'ultimo tentativo... mi sono sempre frenata perché con tutti questi problemi ho paura di fare peggio non sapendo bene quali sono gli alimenti che la disturbano cosi tanto Neutral
roberta868
roberta868

Numero di messaggi : 116
Età : 37
Località : lazio
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ....  Empty Re: Consiglio ....

Messaggio Da Greta'77 Mar Gen 12, 2016 9:56 am

Anch'io sono d'accordo con quello che dice Kiara, se la tua piccola ora sta bene continua su questa strada, se poi avrai dei problemi potrai cambiarla, comunque non con un fai da te ma rivolgendoti ad un veterinario nutrizionista che saprà dirti cosa fare in modo corretto. Anche Lulù l'anno scorso ha avuto problemi intestinali e li ho risolti con natural trainer con cui ho continuato per circa 6 mesi, per fortuna ora sta bene ed ho iniziato a reintrodurre molto gradatamente il casalingo (perchè lo preferisco io) e sta andando tutto bene! in bocca al lupo. Wink
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ....  Empty Re: Consiglio ....

Messaggio Da Kiara Mer Gen 13, 2016 12:26 pm

roberta868 ha scritto:In realtà ci avevo pensato e come a passare al casalingo anzi mi ero promessa che questo delle hipoallergenic sarebbe stato l'ultimo tentativo... mi sono sempre frenata perché con tutti questi problemi ho paura di fare peggio non sapendo bene quali sono gli alimenti che la disturbano cosi tanto Neutral

Magari è intollerante a certi conservanti, o alle ceneri gregge (?!?) altri simpatici additivi/riempitivi immancabilmente presenti nelle crocchette ed evitando alimenti potenzialmente fonte di intolleranza (es tipico, il pollo) con il casalingo se la passerebbe benone, chissà
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ....  Empty Re: Consiglio ....

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Gen 17, 2016 8:12 am

Io sono dell'idea che se un cane ha intolleranze/allergie bisogna seguire quello che è meglio per lui e la sua alimentazione..anche se la marca delle crocchette non è in cima alla lista delle nostre preferenze. Quanto al casalingo..credo che se decidi di percorrere questa strada, sia meglio che ti segua un veterinario esperto visti anche i problemi della tua cucciola..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ....  Empty Re: Consiglio ....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.