I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo calore o gravidanza isterica?

4 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza - Primo calore o gravidanza isterica?  Empty Primo calore o gravidanza isterica?

Messaggio Da LauraPiper Ven Ago 14, 2015 12:59 pm

Buongiorno, sono un po' preoccupata per la mia piccola Piper, ha 8 mesi e nn ha ancora avuto il primo calore, ma da stamattina nn perde di vista il suo ossino vegetale a forma di coccodrillo... Lo nasconde e lo cerca continuamente!Mi potete consigliare come aiutarla ad stare più tranquilla e meno ossessionata dell'osso? Grazie per adesso
LauraPiper
LauraPiper

Numero di messaggi : 23
Età : 41
Località : signa
Data d'iscrizione : 10.02.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Primo calore o gravidanza isterica?  Empty Re: Primo calore o gravidanza isterica?

Messaggio Da flavia Dom Ago 16, 2015 3:51 pm

Ciao, non preoccuparti per il ritardo del primo calore, la mia zara ha avuto il calore a 11 mesi! Io lo leverei l'osso dato che gli crea questa ansia e valuterei in base a come si comporta dopo averle levato l'osso come intervenire! Facci sapete come va
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Primo calore o gravidanza isterica?  Empty Re: Primo calore o gravidanza isterica?

Messaggio Da Kiara Lun Ago 17, 2015 6:58 am

flavia ha scritto:Ciao, non preoccuparti per il ritardo del primo calore, la mia zara ha avuto il calore a 11 mesi!  Io lo leverei l'osso dato che gli crea questa ansia e valuterei in base a come si comporta dopo averle levato l'osso come intervenire! Facci sapete come va

Concordo.
Aggiungo anche che, per quanto ne so, le cosiddette gravidanze isteriche si manifestano DOPO il calore: circa due mesi dopo, per la precisione, il tempo di una gravidanza, insomma, se durante il calore la cagnina fosse stata coperta. Sono indotte da fattori ormonali che dubito possano manifestarsi in una femmina che non è mai andata in calore.
E' però possibile che i comportamenti "disturbati" che la tua piccola manifesta siano avvisaglie dell'estro imminente: potrebbe insomma essere in piena tempesta ormonale, possibile che a breve noterai le prime perdite.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Primo calore o gravidanza isterica?  Empty Re: Primo calore o gravidanza isterica?

Messaggio Da LauraPiper Mer Set 02, 2015 9:46 pm

Buonasera a tutti! Stasera Piper ha iniziato il suo primo calore, mutandine in casa e senza fuori, che ne pensate? Purtroppo durante il giorno è sola per circa 9ore, mi consigliate di levarle le mutandine per quel periodo o lasciarla con indosso lo stesso assorbente per tutto il giorno?
Per il resto come mi devo comportare?
Grazie per
LauraPiper
LauraPiper

Numero di messaggi : 23
Età : 41
Località : signa
Data d'iscrizione : 10.02.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Primo calore o gravidanza isterica?  Empty Re: Primo calore o gravidanza isterica?

Messaggio Da LauraPiper Mer Set 02, 2015 9:47 pm

Ora
LauraPiper
LauraPiper

Numero di messaggi : 23
Età : 41
Località : signa
Data d'iscrizione : 10.02.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Primo calore o gravidanza isterica?  Empty Re: Primo calore o gravidanza isterica?

Messaggio Da Kiara Gio Set 03, 2015 7:00 am

Per esperienza, è molto probabile che comunque risolva lei, levandosi gli slip mentre è da sola... quindi non farti troppe paranoie per la sua igiene personale Wink
Per il resto, evitate di frequentare parchi e giardini nelle ore di massimo afflusso canino, così non vi troverete il codazzo di maschi arrapati e portati alla rissa, coi relativi padroni incavolati.
Tra un po' di giorni, inoltre, anche Piper sarà MOLTO interessata ai maschi, quindi anche se di base è obbediente, non fidarti a lasciarla libera.
Nelle passeggiate al guinzaglio, inoltre, se incrociamo un maschio io di solito avviso già a distanza quando Tina è in calore: certi maschi sono poco sensibili, altri invece danno proprio di testa e, avendone avuto uno proprio così in passato Rolling Eyes , so che poi restano molto agitati anche dopo, quindi magari il padrone preferisce evitare un incontro ravvicinato.
Ultima cosa, preparati a scenette gustose, perchè non mancano mai i padroni che si mostrano mortalmente imbarazzati per l'arrapamento del loro maschio o per l'esplicita "offerta" della femmina, nei giorni clou Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Primo calore o gravidanza isterica?  Empty Re: Primo calore o gravidanza isterica?

Messaggio Da LauraPiper Mar Feb 09, 2016 11:17 pm

Ciao a tutti!Scusate il ritardo ma il primo calore è arrivato poi il 1 settembre, ancora un paio di calori e incomincia la ricerca di un 'compagno'! Penso che ad 1 anno e 10 mesi Piper sia pronta per la prima gravidanza, voi che mi dite?grazie Laura
LauraPiper
LauraPiper

Numero di messaggi : 23
Età : 41
Località : signa
Data d'iscrizione : 10.02.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Primo calore o gravidanza isterica?  Empty Re: Primo calore o gravidanza isterica?

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Mar 25, 2016 11:30 am

Io aspetterei il terzo. Comunque perché vuoi farla accoppiare?
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Primo calore o gravidanza isterica?  Empty Re: Primo calore o gravidanza isterica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.