I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio comportamento

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio comportamento Empty Consiglio comportamento

Messaggio Da alesss Mer Apr 29, 2015 8:51 pm

Ciao a tutti, vorrei avere una vostra opinione sul comportamento di Kaya, parson di 3 anni. Capita spesso che all'incontro con alcuni cani (principalmente maschi e di taglia medio-grande) lei si sottometta e si lasci fare di tutto, dalle leccate infinite alle zampate... Solitamente la cosa dura giusto qualche secondo, il tempo di conoscersi; lei reagisce mostrando i denti e tentando di morderli e tutto finisce, magari si mettono pure a giocare. Altre volte invece il "rituale" non finisce mai: lei si sottomette, si fa leccare e tutto il resto, reagisce, corre e poi di nuovo tutto da capo... L'ultima volta è successo con un dobermann di 8 mesi (tranquillissimo, molto giocherellone) grande sì di taglia, ma non di età. Il bello è che altri due cani più piccoli della mia non si sono sottomessi manco per finta! Con altri cani di taglia grande invece non si comporta così.
Vorrei capire perché si comporta così, mi dà fastidio insomma che lei rimanga così sottomessa e si faccia fare di tutto, sembra un cane bastonato... Anche perché di solito con gli altri cani è tranquilla, gioca con quelli di tutte le taglie, si fa rispettare e a volte li sottomette lei stessa, o almeno ci tenta.
alesss
alesss

Numero di messaggi : 9
Età : 33
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio comportamento Empty Re: Consiglio comportamento

Messaggio Da Kiara Gio Apr 30, 2015 7:13 am

Fidati, la tua cagnolina sa quello che fa: se tiene un basso profilo è perchè percepisce nel cane in questione qualcosa che tu non cogli, tipo un'indole impositiva che non tollererebbe atteggiamenti spavaldi, nello specifico da lei.
Se poi vedi altri cani che, verso lo stesso che ha portato Kaya a spanciarsi sono invece tutt'altro che sottomessi, può dipendere dal fatto che hanno un altro carattere e che sanno di poter essere riconosciuti come dominanti: i cani non si permettono bluff, diversamente da noi, se non hanno la stoffa del leader e provano a proporsi come tali, gli altri li sgamano subito e finiscono per rimetterli al loro posto.
Ed in media la loro politica è quella di evitare i conflitti, quindi se seguono un certo comportamento è perchè sanno che quello li terrà lontani dai guai.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio comportamento Empty Re: Consiglio comportamento

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Apr 30, 2015 8:44 pm

Anche Emma a volte ha comportamenti che non comprendo del tutto, ma lascio fare. Quanto allo spanciarsi davanti a maschi grossi e adulti e farsi leccare... pig pig pig Emma gradisce il corteggiamento, ma devono essere galanti e delicati...se iniziano a darle musate o zampate sulla pancia, che uno pesi 7 kg o 70 kg, lei li scaccia via a suon di ringhiate e pinzate!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio comportamento Empty Re: Consiglio comportamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.