I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

+2
Siria
Mr.Krinkle
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio Da Mr.Krinkle Ven Feb 20, 2015 7:32 pm

Ciao ragazzi, sono Ghigo ho 53 giorni
il mio amico umano è venuto a prendermi da casa dove eravamo cinque fratellini, devo dire che mi sento ancora un po' solo e confuso, ma ho sicuramente trovato una famiglia e degli amici che mi vorranno molto bene
mi ha detto che ha sempre desiderato avere un amico a quattro zampe, ma sua madre glielo impediva; però adesso, visto che aveva la sua ragazza lontana, non ha resistito.
In effetti sua madre all'inizio gridava in casa, e non si faceva vedere quando c'ero io
adesso invece dopo neanche una settimana corro per tutta casa e oggi sono rimasto con i suoi vecchi quando pranzavano, suo padre mi ama; ma anche sua madre eh?! che al terzo giorno mi ha regalato un pupazzo.
Non riesco ancora a trattenere la pipì, ma mi sforzo sempre di andare sulle traverse a cui mi avevano già abituato i miei primi genitori
non ho ancora tanta voglia di camminare, soprattutto quando il mio amico mi mette quella cosa fastidiosa intorno al collo; ma mi sa che dovrò abituarmi, se voglio fare delle belle passeggiate con lui. Ho paura delle macchine, dei rumori forti e del trambusto, e ancora quando il mio amico è al lavoro nel suo negozio voglio passare tutto il tempo sulle sue gambe al caldo sotto la coperta. Però poi quando torniamo a casa mi scateno, e riesco anche a fare la cacca perché mi sento più tranquillo.
Peso un chilo e ottocento grammi
Fino a ieri mangiavo i puppy e mami della royal, sbriciolati in un po' d'acqua; ma adesso il vasetto è finito e sono passato alle crocchette junior, sempre della royal.
Il mio amico pensa che mi piacciono, perché non fa in tempo a metterle nella ciotola che le ho già divorate.
La sera quando lui mangia mi dà un pezzettino di mela, e ho già assaggiato un paio di biscotti della friskies, forse perchè voleva premiarmi dopo le prime passeggiate un po' più lunghe
Ed ha un dubbio lui sulla mia dieta, sulla confezione è riportato che devo mangiare 94grammi al giorno, ma oggi ne ha pesati trenta e dice che gli è sembrato un po' troppo rispetto al cucchiaio di sbriciolato che gli avevano consigliato i primi genitori finché finisse.

Be' scodinzolo volentieri a chi viene a farmi visita, spero che possiamo diventare vostri amici
ora torno sotto la coperta e passo la tastiera a lui  tongue

Ciao a tutti 18-2-15_zps7253b501

Ciao a tutti 11002510_10205866808463000_2738881179072351826_n_zps5125def0

Ciao a tutti 10653858_10205866809183018_4709691173264634322_n_zpse1f03924
Mr.Krinkle
Mr.Krinkle

Numero di messaggi : 3
Età : 44
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Mr.Krinkle Sab Feb 21, 2015 4:25 pm

oh ragazzi non vi accalcate, volevamo solo fare amicizia.... cattivo
Mr.Krinkle
Mr.Krinkle

Numero di messaggi : 3
Età : 44
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Siria Sab Feb 21, 2015 7:35 pm

Benvenuti !
Ti hanno dato il cucciolo troppo presto , doveva stare con la mamma almeno fino al sessantesimo giorno ! Speriamo vada tutto bene per lui e che cresca bello ed equilibrato ! Ciao !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Mr.Krinkle Dom Feb 22, 2015 7:24 am

oh buongiorno
grazie delle parole d'incoraggiamento Razz
ne avevamo parlato di questa cosa con la padrona della mamma che li ha curati finora
lei mi aveva detto che con il veterinario avevano programmato il distacco in modo da far soffrire il meno possibile i cuccioli e la mamma; mi diceva che avevano pensato che 60 giorni avrebbero cominciato a capire ancora di più e sarebbe stato peggio
Mi ha detto che il suo veterinario è molto scrupoloso, e neanche il mio mi ha sgridato.
Il cane mi sembra tranquillo ed educato quanto può esserlo un cucciolino di due mesi appena
Gioca volentieri e mi segue ovunque metta un passo; abbiamo incontrato per adesso un bulldog femmina di 7 mesi di cui un po' si spaventava, e un meticcio di 5 anni di taglia media con cui avrebbe potuto rimanere ore a giocare.
Proprio ieri abbiamo fatto la prima passeggiata lunga al guinzaglio, e mi ha fatto per la prima volta la cacca fuori

speriamo bene
grazie del benvenuto
bau Very Happy
Mr.Krinkle
Mr.Krinkle

Numero di messaggi : 3
Età : 44
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Greta'77 Dom Feb 22, 2015 9:45 am

Benvenuti!
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Kiara Lun Feb 23, 2015 1:06 pm

Benvenuto, Ghigo, sei uno splendore!
Però, anche se il tuo compagno umano non ha gradito l'osservazione  Wink, ha ragione Marika (Siria): è sempre e comunque un errore (per di più, contario alla normativa in ambito veterinario) staccare i cuccioli dalla mamma prima dei 60 giorni.
L'interpretazione contraria data dalla signora che aveva la cucciolata (che spero scherzasse quando ha affermato che anche il suo Vet la pensava così...) ha poi quasi del ridicolo, se permetti: secondo lei, la "minor consapevolezza" di un cucciolo di 50gg rispetto ad uno di 60, attutisce il trauma del distacco?!?
La questione è tutt'altra, riguarda gli insegnamenti che mamma cane impartisce e che i cuccioli imparano stando tra di loro (primo fra tutti il controllo del morso).
Troppa gente che fa cucciolate poi cerca alibi (l'altra ricorrente è "la mamma è nervosa, non sopporta più i cuccioli": quando certe forme di aggressività nella femmina sono normalissime ed altamente educative) per quella che in fondo forse è solo la voglia di avere presto qualche pipì in meno da pulire...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Mara Mar Feb 24, 2015 8:07 am

Benvenuti!!!!!!! Wink
Mara
Mara

Numero di messaggi : 93
Età : 54
Località : Malo
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Mara Mar Feb 24, 2015 8:09 am

Mr.Krinkle ha scritto:oh ragazzi non vi accalcate, volevamo solo fare amicizia.... cattivo



Mi sembra di aver già visto questa immagine! Il forno era la passione anche di Ike Very Happy Si specchiava e giocava con la propria immagine, uno spasso!!!!
Mara
Mara

Numero di messaggi : 93
Età : 54
Località : Malo
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Asso Mar Feb 24, 2015 4:49 pm

Mi ricorda il mio da piccolo sigh Troppo teneri da piccoli!
Asso
Asso

Numero di messaggi : 55
Età : 29
Località : Olbia
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.