I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Empty Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

Messaggio Da Nightelf87 Mar Gen 27, 2015 6:19 pm

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Img_0315Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Img_0314Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Img_0313Salve a tutti utenti,
sabato io e il mio compagno abbiamo preso il nostro primo Jackino ^_^ di due mesi e 4 giorni oggi.L'abbiam comprato da un privato,che ci ha consegnato il cucciolo senza vaccino(ma ne eravamo consapevoli,infatti provvederemo) e ci aveva assicurato che il piccolo era gia' stato sverminato e svezzato. Solo l'indomani mattina guardandolo bene ci siamo accorti che aveva il pancino troppo gonfio e una leggera gobbetta,come una cifosi, al che, allarmati, abbiam contattato il veterinario; la visita è andata bene, di base il cucciolo è molto attivo,gioca,mordicchia,il battito è ottimo e i dentini tutti ben formati.Dall'esito delle analisi alle feci è risultato pero' positivo ai Coccidi Sad (mi sa che questi non ne capivano niente di sverminazione), e adesso siamo al 2°giorno di vermifugo, passata questa settimana.. vedremo se il pancino sgonfia e la piccola cifosi scompare( a dire del veterinario,gli si è formata,forse, a causa del peso dello stomaco. Chiedo ora a voi se vi è mai capitato un caso simile... che voi sappiate questa piccola cifosi è curabile?Gli passera'?Inoltre con questa forma un po' strana ho paura che possa avere qualche problema alle anche, perchè a volte si siede in modo strano.Vi allego alcune foto dove è visibile il problema. Grazie a tutti.... ah dimenticavo il piccolo in questione è Jasper :)

Nightelf87

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : Mascalucia
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Empty Re: Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 28, 2015 7:53 am

Non avreste potuto fare scelta peggiore, non per il cucciolo in se' che è un amore e vi darà tanta gioia, ma per aver regalato dei soldi senza motivo a un disonesto.
Tanto per iniziare i cuccioli non di razza vanno regalati o al massimo va chiesto un rimborso spese. In questo caso dato che non ha fatto nè sverminazione nè vaccini ve l'avrebbe dovuto regalare, a maggior ragione per il problema che ha alla schiena.
Ormai l'avete con voi, fatevi seguire da un buon veterinario e spero non sia nulla di grave.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Empty Re: Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

Messaggio Da Nightelf87 Mer Gen 28, 2015 10:45 am

ma il cucciolo l'ho fatto controllare è di razza.. che non era vaccinato lo sapevamo,per la sverminazione evidentemente ho non l ha saputa fare o non l ha fatta affatto.Intanto mi sta tornando parte dei soldi per le spese che ho sostenuto.. ormai certo non lo torno indietro.Ma secondo te questo problema alla schiena potrebbe passare?magari con un po'di movimento..

Nightelf87

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : Mascalucia
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Empty Re: Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 28, 2015 10:57 am

Nightelf87 ha scritto:ma il cucciolo l'ho fatto controllare è di razza.. che non era vaccinato lo sapevamo,per la sverminazione evidentemente ho non l ha saputa fare o non l ha fatta affatto.Intanto mi sta tornando parte dei soldi per le spese che ho sostenuto.. ormai certo non lo torno indietro.Ma secondo te questo problema alla schiena potrebbe passare?magari con un po'di movimento..


Purtroppo che sia di razza o meno non lo stabilisce un veterinario ma solo i documenti  Wink
Beh dai se non altro ti sta venendo incontro economicamente!
per la schiena non saprei proprio, il veterinario che dice? Magari gli farà una lastra per vedere da cosa dipende...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Empty Re: Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

Messaggio Da Nightelf87 Mer Gen 28, 2015 11:00 am

il veterinario cosi ad occhio dice che potrebbe essere il peso del pancino a farlo incurvare.Comunque al momento mi ha consigliato di continuare la sverminazione,per vedere se,dopo che sgonfia lo stomaco,la schiena si raddrizza un po'. E dopo se non cambia nulla di fare un Rx.

Nightelf87

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : Mascalucia
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Empty Re: Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 28, 2015 11:14 am

Io assolutamente sono incompetente in materia...però la cifosi per il peso della pancia mi sembra un po' una cosa strana  Shocked 
Non ti conviene chiedere il parere di un altro veterinario per essere più tranquilla?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Empty Re: Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

Messaggio Da Nightelf87 Mer Gen 28, 2015 11:40 am

si dice che capita che il peso deformi un po' la colonna.. come succede un po' a noi umani :) quando abbiamo su un po' di pancia tendiamo ad incurvarci.Ad ogni modo non si esclude che il piccolo sia stato per molto tempo in uno scatolo.. quindi poco movimento.

Nightelf87

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : Mascalucia
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Empty Re: Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

Messaggio Da Kiara Gio Gen 29, 2015 8:19 am

Nightelf87 ha scritto:si dice che capita che il peso deformi un po' la colonna.. come succede un po' a noi umani :) quando abbiamo su un po' di pancia tendiamo ad incurvarci.Ad ogni modo non si esclude che il piccolo sia stato per molto tempo in uno scatolo.. quindi poco movimento.

Pure Shocked !!!
Nient'altro?!? Se saltasse fuori che il cucciolo veniva nutrito una volta ogni tanto e che è stato staccato dalla madre non appena in grado di ingurgitare cibo solido da solo, non mi stupirei nemmeno No ...
Ma chi ha avuto la bella idea di produrre la cucciolata da cui proviene il povero Jasper, non potrebbe dedicarsi, piuttosto, alla collezione dei tappi della birra o a studiare i tarocchi? Almeno farebbe meno danno, tanto si è capito che l'ha fatto per mero guadagno Evil or Very Mad , visto che non ha dedicato alla cucciolata nè il tempo nè le cure nè le spese che rappresentano il minimo sindacale da parte di chi ha un livello base di coscienza e civiltà.
Queste cose mi fanno andare in bestia arrabbiato ....
Sinceramente, siete stati davvero fortunati se da un inizio tanto precario Jasper ha ricavato "solo" una bella infestazione da coccidi ed un problema alla colonna vertebrale: in proposito, concordo con la perplessità di Fra rispetto all'interpretazione che ha dato il Vet... non che pretenda di saperne più di un professionista, però già solo per logica se la curva anomala del rachide derivasse dal peso (dell'intestino, peraltro, perchè non mi pare che i coccidi si sviluppino nello stomaco), avrebbe dovuto essere una lordosi, non una cifosi... cioè la schiena avrebbe dovuto insellarsi, non curvarsi verso l'alto.
Detto questo, il mio consiglio è di sentire anche un altro parere: Jasper è stato già troppo a lungo nelle mani di improvvisatori, ora è vostro compito fare di tutto perchè possa crescere più sano possibile
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Empty Re: Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

Messaggio Da Giuliaeco Gio Gen 29, 2015 10:46 am

Kiara ha scritto:
Nightelf87 ha scritto:si dice che capita che il peso deformi un po' la colonna.. come succede un po' a noi umani :) quando abbiamo su un po' di pancia tendiamo ad incurvarci.Ad ogni modo non si esclude che il piccolo sia stato per molto tempo in uno scatolo.. quindi poco movimento.

Pure Shocked !!!
Nient'altro?!? Se saltasse fuori che il cucciolo veniva nutrito una volta ogni tanto e che è stato staccato dalla madre non appena in grado di ingurgitare cibo solido da solo, non mi stupirei nemmeno  No ...
Ma chi ha avuto la bella idea di produrre la cucciolata da cui proviene il povero Jasper, non potrebbe dedicarsi, piuttosto, alla collezione dei tappi della birra o a studiare i tarocchi? Almeno farebbe meno danno, tanto si è capito che l'ha fatto per mero guadagno  Evil or Very Mad , visto che non ha dedicato alla cucciolata nè il tempo nè le cure nè le spese che rappresentano il minimo sindacale da parte di chi ha un livello base di coscienza e civiltà.
Queste cose mi fanno andare in bestia  arrabbiato ....
Sinceramente, siete stati davvero fortunati se da un inizio tanto precario Jasper ha ricavato "solo" una bella infestazione da coccidi ed un problema alla colonna vertebrale: in proposito, concordo con la perplessità di Fra rispetto all'interpretazione che ha dato il Vet... non che pretenda di saperne più di un professionista, però già solo per logica se la curva anomala del rachide derivasse dal peso (dell'intestino, peraltro, perchè non mi pare che i coccidi si sviluppino nello stomaco), avrebbe dovuto essere una lordosi, non una cifosi... cioè la schiena avrebbe dovuto insellarsi, non curvarsi verso l'alto.
Detto questo, il mio consiglio è di sentire anche un altro parere: Jasper è stato già troppo a lungo nelle mani di improvvisatori, ora è vostro compito fare di tutto perchè possa crescere più sano possibile
Ciao, condivido tutto soprattutto la necessità di chiedere un altro parere. Io ho avuto un "problema" con un cucciolo di due mesi che aveva il torace deformato, il veterinario disse che magari era stato schiacciato dalla mamma, il veterinario ortopedico capì subito che era una deformazione congenita.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio Empty Re: Nuovo arrivato in famiglia :) piccolo consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.