I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un cane fantastico ma...

+3
PEF
MAURIZIO MOCALI
rita84
7 partecipanti

Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty un cane fantastico ma...

Messaggio Da rita84 Sab Dic 13, 2014 8:27 pm

ama abbaiare Sad

rita84

Numero di messaggi : 4
Età : 40
Località : terzo di aquileia
Data d'iscrizione : 13.12.14

Torna in alto Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty Re: un cane fantastico ma...

Messaggio Da MAURIZIO MOCALI Sab Dic 13, 2014 9:38 pm

benvenuta dove l'hai preso? con te siamo in tre del friuli
MAURIZIO MOCALI
MAURIZIO MOCALI

Numero di messaggi : 77
Età : 69
Località : MONFALCONE
Data d'iscrizione : 01.11.14

Torna in alto Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty Re: un cane fantastico ma...

Messaggio Da PEF Gio Dic 18, 2014 10:22 am

in che circostanza?
Il mio abbaia quando suonano alla porta.Per farlo smettere io gli dico di no e non apro la porta fin quando non tace!!!
Dobbiamo essere più determinati di loro, sono cani tosti!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty Re: un cane fantastico ma...

Messaggio Da MAURIZIO MOCALI Gio Dic 18, 2014 12:59 pm

Io non eliminerei l'abbaio, ricordatevi che puo' essere un campanello d'allarme, piuttosto lo regolamenterei, nel senso che se abbaiasse all'avvicinarsi di qualcuno non direi niente, anzi lo premierei, mentre se lo facesse senza motivo, interverrebbe il no secco, ho sempre fatto cosi' con i miei cani ed ha sempre funzionato.
MAURIZIO MOCALI
MAURIZIO MOCALI

Numero di messaggi : 77
Età : 69
Località : MONFALCONE
Data d'iscrizione : 01.11.14

Torna in alto Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty Re: un cane fantastico ma...

Messaggio Da cainos Ven Dic 19, 2014 6:50 am

C'è un Problema di Sorta.
Se lo Premi quando abbaia prchè arriva qualcuno ogni volta che arriverà qualcuno lui giustamente abbaierà. Ottimo se si è in zona Isolata ma se ci sono molte persone abbaierà tutto il giorno.
Io prima abitavo in un appartamento su un' area Pedonale, Il giorno era piuttosto tranquillo la notte essendo molto meno trafficata se passava qualcuno lui giustamente avvertiva.
Il fatto di Abbaiare e interromperlo perché non c'e' nessuno a sua volta è conflittuale.
Tu non percepisci nessuno, lui probabilmente sì.
In Effetti correggere l' abbaio di un Cane è una cosa quasi impossibile da gestire, bisogna operare una scelta in base a quello che si desidera.
Il più delle volte converrebbe lasciare alla sensibilità del cane che con il tempo tende ad individuare ciò che è routine e ciò che in effetti è anomalo.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty Re: un cane fantastico ma...

Messaggio Da rita84 Dom Dic 21, 2014 2:43 pm

abbaia quando usciamo di casa, penso perchè è contento di farlo. quando torniamo è più tranquillo. premetto che usciamo molto spesso, per campi e anche due ore di fila. a me basterebbe fargli capire che non è necessario abbaiare quando uscimo anche se non c'è nessuno..

rita84

Numero di messaggi : 4
Età : 40
Località : terzo di aquileia
Data d'iscrizione : 13.12.14

Torna in alto Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty Re: un cane fantastico ma...

Messaggio Da PEF Mar Dic 23, 2014 11:56 am

Se non vuoi che abbai quando uscite di casa andate insieme verso la porta ma non aprirla fin quando non ha smesso di abbaiare, quando smette gli dici "bravo" e uscite immediatamente. Ci metterà poco a capire che quella porta si apre solo se non abbaia!!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty Re: un cane fantastico ma...

Messaggio Da massimo64 Gio Gen 01, 2015 7:07 pm

Ho un jack russel da una mesata e mezza circa lui ora ha circa 4 mesi e non riesco a fargli fare pipi' sul tappettino qualche consiglio

massimo64

Numero di messaggi : 6
Età : 60
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty Re: un cane fantastico ma...

Messaggio Da tinpa Gio Gen 01, 2015 8:19 pm

L'abbaio dipende molto dal cane e anche dalla genealogia dello stesso. Se prendi un soggetto tipicamente da caccia o da tana perché vuoi fare tali attività avrai quasi certamente un cane che abbaia, se prendi un soggetto da expo, probabilmente sarà più tranquillo e tenderà ad abbaiare meno. Poi dipende anche da come lo tiri su.
Il mio Ares la prima volta che ha abbaiato avrà avuto un anno e mezzo e mi ha fatto spaventare perché non me l'aspettavo!
Ora abbaia quando stiamo giocando e vuole che gli tiri la pallina. Anche quando lo porto in campagna (tutti i giorni) non abbaia e non abbaia neppure quando corre dietro alla volpe.
Avrò un cane difettoso!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty Re: un cane fantastico ma...

Messaggio Da Kiara Dom Gen 04, 2015 4:58 pm

massimo64 ha scritto:Ho un jack russel da una mesata e mezza circa lui ora ha circa 4 mesi e non riesco a fargli fare pipi' sul tappettino qualche consiglio


Ciao e benvenuto! Perché il tuo quesito abbia visibilità dovresti aprire un nuovo topic tutto tuo, con apposito titolo, in una sezione adatta, tipo quella "domande/dubbi/chiarimenti", che trovi alla pagina indice.
Comunque per iniziare potresti cercare risposte tra i vecchi topic di argomento analogo (è forse uno dei più ricorrenti, inevitabilmente): prova digitando parole-chiave come BISOGNI, PIPI' e simili nella stringa del Cerca (in alto a destra).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un cane fantastico ma... Empty Re: un cane fantastico ma...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.