I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ha poco appetito .....

3 partecipanti

Andare in basso

Ha poco appetito ..... Empty Ha poco appetito .....

Messaggio Da Steve7 Mer Ott 29, 2014 10:43 am

Ciao , comincio ad essere un tantino preoccupato , vi spiego....  ho preso il mio Jack 8 Giorni fa ma ho notato che mangia sempre molto poco ha quasi 5 Mesi e seppur quando l'ho preso era già molto imponente circa 5.8 kg nel giro di 8 giorni ha perso 300 gr e la cosa non mi piace.....

Gli do due pasti al giorno

Mattina: Ore 9:00  un bicchierino di latte Intero tiepido e 40 Gr di Crocchette Farmina Puppy inzuppate leggermente in acqua calda per renderle più Morbide

Sera: Ore 20:00 , 60 Gr di Crocchette Farmina Puppy inzuppate leggermente in acqua calda per renderle più Morbide

Nella tabella della Farmina mi dice che per l'età e il peso che ha dovrebbe mangiarne circa 120 Gr al giorno ma anche se gliele do di meno le avanza cmq molte e sta perdendo peso , gli faccio fare parecchio movimento ma  ha sempre poco appetito o meglio quando gli preparo la ciotola è tutto gasato e si lecca i baffi ma quando l'appoggio sul pavimento e l'annusa sembra che mi dca blahhh che schifo e gli passi la fame  Shocked


Sinceramente non voglio assolutamente abituarlo ad altri cibi che non siano i suoi ed infatti non gli do mai niente e le crocchette che gli do sono quelle che anche l'allevatore gli dava e che mi ha consigliato di dargli fino ai 6 Mesi per poi passare alle crocchette per adulti , dite di provare a cambiare completamente crocchette o alternare magari tra mattina e sera crocchette a base di carne e crocchette a base di pesce ?

Grazie
Steve7
Steve7

Numero di messaggi : 13
Età : 43
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

Ha poco appetito ..... Empty Re: Ha poco appetito .....

Messaggio Da Brunella Mer Ott 29, 2014 10:54 am

perché vuoi alternare le crocchette? Anche quello è un "vizio" a mio avviso.io non alterno proprio niente anzi.forse ha solo bisogno di un po più di tempo per abituarsi alla nuova casa e alle nuove abitudini.lo porti in giro abbastanza? Tipo passeggiate lunghe oppure di 10 minuti hai un posto dove lo puoi lasciare libero di correre.fprse è solo annoiato e magari Nn ha molto appetito perché non ha più gli stessi stimoli che aveva prima..magari quando era con la mamma e i fratellini mangiava molto per non lasciarne agli altri...i cuccioli lo fanno.... Bo non so le mie sono solo ipotesi...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ha poco appetito ..... Empty Re: Ha poco appetito .....

Messaggio Da Steve7 Mer Ott 29, 2014 11:06 am

Ciao Brunella , altarnare le crocchette era solo un ipotesi per non fargli trovare nella ciotola sempre la stessa cosa ogni volta , un modo per stimolargli l'appetito e avere cosi' anche una dieta più varia  ....

Probabilmente hai ragione tu , ha solo bisogno di ambientarsi ancora , io lo tengo sopratutto in giardino e ti assicuro che non è annoiato ma tutto il contario , corro molto con lui  :)


Ultima modifica di Steve7 il Mer Ott 29, 2014 12:33 pm - modificato 1 volta.
Steve7
Steve7

Numero di messaggi : 13
Età : 43
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

Ha poco appetito ..... Empty Re: Ha poco appetito .....

Messaggio Da Brunella Mer Ott 29, 2014 12:23 pm

Si magari ha solo bisogno di tempo per abituarsi come ti dicevo...i cuccioli della mia li ho dati che pesavano più del normale e ora sono in forma.mangiavano giusto dosato quando stavano con me però tendevano a ingozzarsi e a litigare con i fratelli infatti poi ero costretta a dividerli.poi una volta dati da ciò che mi dicono i proprietari mangiano normale tranne Skip lui convive con un altro cane e quindi tende a divorare infatti è rimasto cicciotto....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ha poco appetito ..... Empty Re: Ha poco appetito .....

Messaggio Da cainos Mer Ott 29, 2014 1:11 pm

Forse è ancora frastornato per il cambio casa.
Sinceramente eviterei il latte non lo digeriscono benissimo.
Ti consiglio invece di mettergli nelle crocchette dello yogurt intero naturale, è molto nutriente viene digerito benissimo e gli sistema la flora batterica.
Alcuni lo trovano veramente delizioso.
E' un alimento che pui dargli tutta la vita basta un paio di cucchiai (ovviamente in base a quanto mangia) nel tuo caso più probabile siano 2 cucchiaini
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ha poco appetito ..... Empty Re: Ha poco appetito .....

Messaggio Da Brunella Mer Ott 29, 2014 2:45 pm

prova a non inzuppargliele più ormai è già in grado di mangiarle.forse l'acqua rovina il sapore...Non saprei non le ho mai assaggiate però Ti faccio un esempio stupido.la mia quando davo da mangiare ai cuccioli non osava mangiarsi le loro crocchette inzuppate preferiva le sue eppure erano identiche... Anche quando veniva il "marito" a trovarci non andava a mangiare quelle inzuppate mangiava quelle di Mia eppure è un gran mangione fosse per lui divorerebbe qualsiasi cosa...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ha poco appetito ..... Empty Re: Ha poco appetito .....

Messaggio Da Steve7 Gio Ott 30, 2014 8:45 pm

Ottimo , proverò gli accorgimenti che mi avete proposto , vi terrò aggiornati Very Happy
Steve7
Steve7

Numero di messaggi : 13
Età : 43
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

Ha poco appetito ..... Empty Re: Ha poco appetito .....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.