I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

possibilità di fare il bis.

2 partecipanti

Andare in basso

possibilità di fare il bis. Empty possibilità di fare il bis.

Messaggio Da vale_88ASR Lun Ott 20, 2014 12:49 pm

Ciao a tutti. Io ed il mio compagno, così come Maya, adoriamo da impazzire i golden ed il loro meraviglioso carattere. Più volte abbiamo pensato di prenderlo, ma io ho escluso subito il cucciolo perchè non me la sento ed ho optato per la ricerca di un adulto. Per loro fortuna, golden adulti da adottare è praticamente impossibile trovarli, se capita un annuncio, dura giusto un giorno e poi il cane viene adottato, così avevo smesso di cercare. Poi una mia amica mi passa l'annuncio di un golden ed io me ne innamoro. Si chiama Gad, ha 4 anni ed è socievole con tutti. Al momento è sempre con la sua "famiglia" che però lo cede perchè stanca di lui Evil or Very Mad (su questo preferisco sorvolare). Ho contattato la ragazza e mi ha detto che una coppia sta valutando di adottarlo e che entro oggi arriva la risposta, se decidono per il no potremmo andare a prenderlo noi I love you . Ora il problema è questo: trovandosi a 400 km da qui noi al massimo possiamo passarci qualche ora insieme per vedere se a Maya piace, ma non possiamo fare l'inserimento graduale. Praticamente o lo prendiamo o non lo prendiamo. Io sarei davvero tentata ma ho paura che Maya non lo accetti in casa sua. Lei è molto socievole, i golden le piacciono da impazzire, è stata anche in casa con uno di loro per 2 giorni e si sono sbaciucchiati di continuo I love you , ma questo sarebbe un estraneo. Che cosa dovrei fare secondo voi?
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

possibilità di fare il bis. Empty Re: possibilità di fare il bis.

Messaggio Da Kiara Lun Ott 20, 2014 1:00 pm

Pensando di mettermi in casa un cane adulto, e di una certa mole, indipendentemente dal fatto che ci sia già un 4zampe le cui reazioni vanno valutate, io sinceramente vorrei conoscerlo un minimo "senza impegno", cioè non mi sentirei prontissima al discorso "una volta che te lo sei preso, comunque vada te lo tieni": che è un po' l'aut aut di fronte al quale vi trovate ora...
Vero che hanno un'ottima nomea, i Golden, ma insomma... adottare un cane non è mica come comprare un nuovo impianto stereo, 'sta gente che vuole disfarsi di Gad ha delle belle pretese! Mi spaventerebbe non poco anche l'idea che appunto la controparte sia di questa cilindrata: gente con un'atteggiamento simile, in caso di problemi o bisogno di chiarimenti dubito si spertichi ad aiutarti.
Comunque io non faccio molto testo, mi pongo sempre mille problemi quando ci sono di mezzo i cani, quindi non voglio confonderti.
Solo una cosa: dici che il tuo lui è molto entusiasta all'idea... ma da quel che hai scritto più volte alla fine lui in casa non c'è praticamente mai, la gestione già ora è tutta sulle tue spalle... quindi secondo me, pur nell'armonia "coniugale" della condivisione delle scelte, l'ultima parola dev'essere la TUA e solo la tua.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

possibilità di fare il bis. Empty Re: possibilità di fare il bis.

Messaggio Da vale_88ASR Lun Ott 20, 2014 1:03 pm

si certo, anche io sono piena di paranoie. Comunque sono in contatto con la ragazza che se ne occupa, la famiglia non l'ho mai sentita e non so nemmeno chi siano. Se la coppia dicesse di no, esporrò tutti i miei dubbi e le mie perplessità, se vedo collaborazione ed aiuto in caso di eventuali problemi bene, altrimenti cercherò ancora =
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

possibilità di fare il bis. Empty Re: possibilità di fare il bis.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.