I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio sul tipo di alimentazione

+3
Rossana e Sharon
alessia81
Greta'77
7 partecipanti

Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da Greta'77 Mer Set 10, 2014 1:00 pm

Ciao, ho un dubbio....
Non so se alimentare la mia cagnetta solo con la classica pappa fatta in casa o se fare magari un pasto con i croccantini e uno con la pappa, aggiungendo magari qualcosina a merenda. Al cane che avevo prima alternavo le due cose visto che l'allevatore che me l'aveva data già l'aveva abituata così. Ora, e alla luce di ciò che si dice riguardo al cibo secco, non so come regolarmi, anche perchè la persona che mi darà il cucciolo non usa cibo secco, per intenderci neanche la mamma, quindi anche lo svezzamento farà fatto con pappa tradizionale. Io usavo Royal canin e natural trainer, eventualmente decidessi di provarne una  qual'è la più indicata per un cane che non le ha mai mangiate? Quali "effetti collaterali" possono avere sul cane? Riguardo la pappa quale può essere la quantità giusta per un cucciolo?

Grazie in anticipo per le risposte.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da alessia81 Mer Set 10, 2014 5:50 pm

se non ha intolleranze agli ingredienti delle crocchette l'unico effetto collaterale è che essendo abituata al cibo "vero" possa fare la difficile e farti penare per mangiare  Razz  
i dosaggi in grammi si trovano direttamente sulla confezione e in genere fino a che sono cuccioli si danno 3 pasti al giorno, poi si passa a 2 :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da Rossana e Sharon Ven Set 12, 2014 8:46 am

io sinceramente alimentavo la mia piccola con cibo casalingo negli ultimi tempi lo mangiava svogliata dormiva spesso a volte non mangiava allora siamo passati hai croccantini con un po di scatoletta naturale applaws la mia piccola li divora e sembra un altro cane sempre visto io ti consiglio croccantini io uso i monge sono anche cruelty free
Rossana e Sharon
Rossana e Sharon

Numero di messaggi : 101
Età : 29
Località : palagiano
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da PEF Mer Ott 15, 2014 10:31 am

Sean mi ha sempre dato un sacco di problemi con la pappa, molto schizzinoso e cambia spesso gusto...Da un paio di mesi, su consiglio dell'educatore sono passata da un pasto a 2 pasti al giorno. In teoria dovrebbe mangiare al mattino e alla sera, per consentirgli una corretta digestione (i cani impiegano circa 8 ore per digerire il loro pasto). Di solito gli metto una scatoletta di almo nature nella ciotola e lui la mangiucchia quando gli va. Alla sera scaldo 80 gr. di carne di bovino macinato e ci unisco 60 gr. di crocchette. Il pasto serale se lo divora e ha messo anche un pò di peso, mentre prima gli si vedevano le costole!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da Kiara Mer Ott 15, 2014 12:26 pm

alessia81 ha scritto:se non ha intolleranze agli ingredienti delle crocchette l'unico effetto collaterale è che essendo abituata al cibo "vero" possa fare la difficile e farti penare per mangiare  Razz  

Quoto: difficilmente come appetibilità le crocchette reggono il confronto col casalingo... ed i cani scemi non sono Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da Brunella Mer Ott 15, 2014 12:43 pm

secondo me il cane quando ha fame mangia tutto anche le crocchette.io adotto questo metodo e funziona.lo adotto anche con il mio compagno a dire il vero...funziona anche con lui...solo che i cani sono più furbi quello è vero....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da PEF Gio Ott 16, 2014 6:37 am

Prova a dirlo a Sean... Rolling Eyes Razz
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da Brunella Gio Ott 16, 2014 11:56 am

Dai già non si lascerà morire di fame! Ahahahsh malandrino...😂😂😂
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da Greta'77 Gio Ott 16, 2014 4:35 pm

Ieri è arrivata Lulù. E' abituata al solo cibo casalingo, oggi l'ho portata dal vet per una visita e l'inserimento del microchip. Mi ha consigliato di cambiare completamente e darle solo i croccantini, in quanto completi e bilanciati, lui stesso ha cani e li nutre solo con cibo secco ottenendo ottimi risultati. Io credo di seguire invece un consiglio di un allevatore che mi insegnò all'altro cane a dare un pasto secco e uno con pappone. Ora Lulù mangia 3 volte al giorno, avrei pensato: al mattino crocche natural trainer (suggerite dal vet) 30 gr. e un biscottino. Mezzogiorno e sera circa 60 gr di pappa con trita mista appena cotta e un pò di verdura appena lessata. Non ha problemi di intolleranze, comunque nel caso vedrò il da farsi. Vi dirò. Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da Liuck Sab Ott 18, 2014 3:53 pm

Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione perchè ho bisogno di un parere...
il mio jack ha 2 anni ho postato sul forum questa domanda
http://www.jackrussellitalia.com/t20384-cibo-natur-dog-long-life-silver-dubbi#484274
ma non ho ricevuto risposte, mi aiutate a capire?
Grazie a tutti
Very Happy
Liuck
Liuck

Numero di messaggi : 17
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da Greta'77 Dom Ott 19, 2014 9:08 am

Ciao se l'etichetta non è molto chiara per esempio non specifica le carni o la loro quantità in percentuale, o se sono presenti troppe farine di.... Fai bene ad avere dei dubbi. Le Royal sono ottime ci ho cresciuto la mia fox per 13 anni. Il passaggio lo devi fare gradualmente altrimenti rischi di indisporgli lo stomaco poi però resta sulle Royal. Io da ieri do solo crocchette Natural trainer, ho visto un bel miglioramento nelle feci e mangia talmente poco che ho deciso di seguire il consiglio del vet. più avanti vedrò. Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da PEF Mar Nov 04, 2014 9:26 am

Sean è sempre stato di poco appetito, ma da quando ho aggiunto alle crocche natural trainer la carne macinata è diventato un mangione..si vede che gli si è allargato lo stomaco perchè oltre al pasto serale (75/80 gr. di macinato scottato e circa 60 gr. di crocche) a pranzo si sbafa mezza scatoletta di cesar (che lui adora lo so che non sono il massimo, ma marche migliori tipo almo o monge non le gradisce). Non contento mangia anche un pò di mela e a volte il bastoncino per pulire i denti.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul tipo di alimentazione Empty Re: Dubbio sul tipo di alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.