I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buona sera

2 partecipanti

Andare in basso

Buona sera  Empty Buona sera

Messaggio Da Marco_Giorgia Dom Ago 24, 2014 6:36 pm

Vorrei chiedere un consiglio mia madre ha un jack russell Maschio di 1 anno e 8 mesi, da circa 8 mesi non può vedere nessun cane maschio diventa molto aggressivo verso il cane come se volesse morderlo, però é molto dolce e coccolone con persone bambini e cagnette ma i maschio non può vederli abbaia da lontano anche se sono distanti, come si può risolvere questo problema se si può risolvere? Grazie a tutti
Marco_Giorgia
Marco_Giorgia

Numero di messaggi : 21
Età : 61
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Buona sera  Empty Re: Buona sera

Messaggio Da Kiara Lun Ago 25, 2014 7:45 am

Ma finora è stato in contatto frequente con altri cani?
La socializzazione fa molto, però è vero che anche il carattere personale ha la sua parte: io ho avuto un maschio mezzosangue terrier che praticamente dopo l'anno ha preso in antipatia quasi tutti i maschi adulti di taglia grande (a meno che non fossero anziani o malconci per qualche motivo, allora li rispettava)... e dire che, trovato a tre mesi di età, ha passato ogni giorno al parco circa due ore, in mezzo a cani di ogni taglia, razza ed età.
A parte una indubbia competizione tra maschi, il fatto che il vostro abbai già da lontano mi fa pensare che in realtà sia spaventato e faccia scena per tenere alla larga l'altro cane: può dipendere molto anche da come tua madre reagisce, se lui la sente in ansia quando stanno per incontrare un altro maschio, facile che si mostri più aggressivo, per senso di protezione verso di lei.
Con il mio, i problemi erano iniziati proprio così...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Buona sera  Empty Re: Buona sera

Messaggio Da Marco_Giorgia Lun Ago 25, 2014 12:29 pm

Salve grazie per la risposta non passa tempo con cani a meno che non siano femmine, ma da lontano non é impaurito tira fuori una forza e cattiveria mai vista verso i maschi di qualsiasi età a meno che castrati allora non li calcola proprio, però da cucciolo giocava con tutti i cani adesso niente, abbiamo anche provato ad avvicinarlo con il guinzaglio un pó di più verso un maschio ma niente é pronto ad azzannare subito al collo.
Marco_Giorgia
Marco_Giorgia

Numero di messaggi : 21
Età : 61
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Buona sera  Empty Re: Buona sera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.