I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci prepariamo per l'Europa...

4 partecipanti

Andare in basso

Ci prepariamo per l'Europa... Empty Ci prepariamo per l'Europa...

Messaggio Da PEF Mer Lug 30, 2014 10:22 am

Ciao a tutti, come vi ho già raccontato in novembre abbiamo comprato un camper per avere la possibilità di portare Sean con noi in vacanza ovunque. Per ora i giri si sono limitati all'Italia, lui gradisce molto la "casetta mobile", appena la vede ci si fionda su e prende posto nella sua cuccia morbida sulla dinette..
A maggio abbiamo fatto antirabbica e passaporto europeo per la nostra prossima avventura in Europa.
Attraverseremo un pezzetto di Svizzera per recarci prima a Friburgo, poi all'europaPark, un grandioso parco di divertimenti al confine tra Germania e Francia (dove i cani possono entrare ma non salire sulle attrazioni).
Poi visiteremo Strasburgo, rientreremo in Germania con un percorso tra paesini medievali e rientreremo in Svizzera per una capatina sul lago di Costanza...vedremo Sean come se la caverà in questa sua prima lunga vacanza itinerante..spero solo che per lui non sia troppo stressante!!! affraid affraid 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ci prepariamo per l'Europa... Empty Re: Ci prepariamo per l'Europa...

Messaggio Da MiaMicheleGolia Mer Lug 30, 2014 10:46 am

Buona vacanza,spero che vi divertirete e che il tempo vi accompagnerà. :)

P.S. da quello che hai raccontato,non sarà troppo stressante per Sean entrare in un parco,pieno di gente e bambini che lo accarezzeranno in modo sbagliato,sovraeccitandolo?


Ultima modifica di MiaMicheleGolia il Mer Lug 30, 2014 10:50 am - modificato 1 volta.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ci prepariamo per l'Europa... Empty Re: Ci prepariamo per l'Europa...

Messaggio Da PEF Mer Lug 30, 2014 10:48 am

Infatti stavo valutando la possibilità di lasciarlo per qualche ora sul camper. Mi hanno detto che l'area dove sosteremo è attaccata al parco, quindi ogni tanto potrei tornare da lui. In ogni caso non lo farò accarezzare da nessuno....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ci prepariamo per l'Europa... Empty Re: Ci prepariamo per l'Europa...

Messaggio Da MiaMicheleGolia Mer Lug 30, 2014 10:50 am

Vallo a spiegare se non sei tedesco ahaha
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ci prepariamo per l'Europa... Empty Re: Ci prepariamo per l'Europa...

Messaggio Da PEF Mer Lug 30, 2014 10:59 am

Mio figlio studia tedesco!!!! Comunque il campeggio è attaccato al parco, circa 400 metri. Magari al mattino lo lascio in camper e poi nella pausa pranzo lo passo a prendere...
Diese Hundebisse (cane mordace!!!) Evil or Very Mad e poi secondo me tutti saranno interessati alle attrazioni, non certo ad un comune cagnolino..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ci prepariamo per l'Europa... Empty Re: Ci prepariamo per l'Europa...

Messaggio Da Kiara Mer Lug 30, 2014 11:04 am

buona vacanza, allora!
Tolto il parco divertimenti, ho fatto un giro analogo a quello che hai tu in programma con i miei, mio fratello e due tendine forse 25 anni fa... bei ricordi, anche se all'epoca eravamo sprovvisti di cane
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ci prepariamo per l'Europa... Empty Re: Ci prepariamo per l'Europa...

Messaggio Da Mara Mer Lug 30, 2014 11:22 am

Carissima anch'io l'anno prossimo sto pensando di andare all'estero con marito e peloso "Ike"! Naturalmente viaggio in Europa (macchina)... ti auguro quindi una buona vacanza ed aspetto tue notizie, positive, al rientro!  Wink
Mara
Mara

Numero di messaggi : 93
Età : 54
Località : Malo
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ci prepariamo per l'Europa... Empty Re: Ci prepariamo per l'Europa...

Messaggio Da PEF Gio Lug 31, 2014 8:55 am

Ci sarà da scarpinare parecchio..chi sarà più stanco io o Sean??  1016 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ci prepariamo per l'Europa... Empty Re: Ci prepariamo per l'Europa...

Messaggio Da PEF Gio Ago 21, 2014 8:47 am

Ciao a tutti, di ritorno dal nostro giro in Europa vi racconto un pò com'è andata.
Alla partenza solita sistemazione di Sean sulla sua cuccia morbida sulla dinette alle mie spalle, per dargli la possibilità di curiosare dai finestrini...
Sean è sempre venuto in giro con noi, compreso il parco divertimenti Europa Park, dove però ho dovuto sacrificarmi e non andare sulle giostre per tenerlo. Purtroppo non abbiamo potuto fare il giro sul Bateau a Strasburgo perchè i cani non potevano salire, però abbiamo girato sul trenino sia a Strasburgo che a Lindau senza problemi.
In 7 giorni abbiamo dormito solo 2 volte nello stesso posto, 1800 km. totali percorsi e nessun problema,su e giù per autobus dove i cani non pagano nulla!!! Abbiamo attraversato Svizzera, Francia, Germania e infine Austria e nessuno mi ha richiesto il passaporto europeo per animali. Viaggio di ritorno 7 ore con una sola sosta per la pipì, Sean tranquillo e rilassato...
Sicuramente penso che Sean abbia apprezzato il viaggio con noi piuttosto che restare a casa con la dog sitter!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ci prepariamo per l'Europa... Empty Re: Ci prepariamo per l'Europa...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.