I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buonasera a tutti!

5 partecipanti

Andare in basso

Buonasera a tutti! Empty Buonasera a tutti!

Messaggio Da sonie88 Lun Giu 02, 2014 7:57 pm

Ciao sono Sonia e fra 5 giorni porterò a casa un bellissimo jack russell di due mesi!
Mi sono iscritta per avere qualche consiglio...ho già una cagnolina (un segugio) che ho preso anni fa in canile. Ha un bel caratterino, quando l'ho portata a casa era già grandicella ma sono riuscita ad insegnarle qualcosa... le passeggiate con lei sono sempre un delirio perchè è irrefrenabile! Very Happy
Questo sarà il mio primo cucciolo e vorrei educarlo nel modo migliore possibile!
Innanzitutto spero che i due cani vadano d'accordo...sulla mia cagnolina son tranquilla perchè ho già avuto esperienze simili e lei ci andava d'accordo...quindi sono positiva :)

Cmq, vorrei chiedervi intanto se può andare la mia ipotesi di "accoglienza".
Pensavo per i primi tempi di preparargli un suo spazio in garage, con una cuccia temporanea: pensavo a circoscrivere uno spazio e di mettere una cesta con coperta, il telino per i suoi bisogni a cui dovrebbe essere già abituato, le sue ciotoline per il cibo e l'acqua..in garage perchè ho un giardino grande e pieno di luoghi "insidiosi" e non mi sentirei tranquilla a farlo dormire fuori i primi tempi. (invece la mia cagnolina dorme tranquilla e beata fuori nella sua cuccia)...lo farei uscire quindi quando può stare qualcuno con lui, io quando sono a casa da lavoro o mia mamma...
cosa ne pensate?
mi han detto che le prime notti piangerà ininterrottamente. me lo confermate? cosa bisogna fare, lasciarlo solo lo stesso?

inoltre volevo chiedervi se ci sono cose/errori assolutamente da non fare nei primi tempi o se avete dei consigli da darmi!
vi ringrazio molto :)
Buona serata
sonie88
sonie88

Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da sonie88 Mar Giu 03, 2014 4:31 pm

Nessuna risposta? Nessun consiglio? Sad
sonie88
sonie88

Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da chiara.s Ven Giu 06, 2014 6:01 am

Ciao Sonia!:) anche io ho da pochi giorni un fantastico cucciolo di jack russell di due mesi! Per adesso anche io lo tengo dentro casa, finchè non sará più grandicello per stare nel nostro giardino! Mi sono munita di traversine per i bisognini, anche se mi accorgo che ce ne vuole di pazienza per farglielo capire, d'altronde un cucciolo è come un neonato, e non possiamo pretendere che impari al volo dove farla! :-P Anche il mio Leone piange durante la notte, ma giusto un pochino per qualche minuto e poi si riaddormenta tranquillo :) I jack russell hanno un bel caratterino, e io e la mia famiglia ce ne stiamo accorgendo! :) sono curiosi, giocherelloni, il mio cucciolo è instancabile, ogni giorno si diverte ad esplorare casa! Penso che non potevamo fare scelta migliore! supersmile spero di imparare a crescere al meglio il mio bellissimo cucciolo! Perció Sonia, muniamoci di pazienza e entusiasmo per convivere con questi nostri piccoli terremoti! :) buona giornata!

chiara.s

Numero di messaggi : 2
Età : 34
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da Francesco e Beat Ven Giu 06, 2014 9:15 am

Benvenuta! il mio Beat le prime notti piangeva almeno una mezzoretta quando lo chiudevo nella sua stanza (lo tenevo li dove non c'erano pericoli per lui) e lo lasciavo cmq stare perchè si stancava e addormentava o qualche volta dormivo sul divano in salone con lui, e anche la mattina presto piagnucolava perchè mi cercava, per quanto riguarda i bisogni che a 2 mesi sia già abituato a farla su un telino credo sia davvero improbabile! cmq se hai intenzione di non tenerlo in casa sarà più semplice, io invece ce lo in casa e i primi periodi e stata una guerra, non ho pensato a lettiere e teli ma ad arrivare al punto che non ne facesse per niente in casa, faceva bisogni ovunque e io con i secchi a pulire di continuo, ora finalmente niente più bisogni dentro!

I primi tempi ti consiglio (io non sono un esperto ti dico solo come ho fatto io) di creare il rapporto con lui e di tenere un atteggiamento positivo nei suoi confronti ovvero niente sgridate o punizione quando fa qualcosa che non va ma premiarlo quando fa cose buone, ah riempitelo di giochini da rosicchiare o sposterà la sua attenzione su tutto quello che trova a portata di denti!!!!

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 38
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da tinpa Ven Giu 06, 2014 10:32 am

Benvenuta, il mio Ares non ha mai rotto le scatole e non ha mai pianto, dipende da come sono abituati... certo che se per due mesi sono stati in casa in compagnia le prime notti si sentono soli.
Io avevo messo uno scatolone vicino al mio letto... russo e lui non si sentiva solo!  Shocked 

Per tutti coloro che hanno dubbi sui primi passi io consiglio di fare una visita al sito www.dallapartedelcane.it
si trovano tanti piccoli accorgimenti che ho trovato molto utili.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da sonie88 Dom Giu 08, 2014 1:56 pm

Grazie per le risposte e consigli! Barù è con me da ieri pomeriggio! Con l'altra mia cagnolina sembra andare d'accordo....ieri giocavano abbastanza insieme, oggi la mia Frida lo ignora...forse un pó di gelosia? Stanotte si è svegliato più volte e ha piagnucolato...stamattina alle sette mi ha svegliata Very Happy la giornata sta trascorrendo bene, diciamo che è attivo per una mezzoretta e poi dorme Very Happy prima per la prima volta ha corso per il giardino venendomi incontro e mi sono quasi commossa Very Happy
sonie88
sonie88

Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da gio.uolfot Dom Giu 08, 2014 10:46 pm

Bene!
Quando lo porti dal veterinario per la prima visita?
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da sonie88 Lun Giu 09, 2014 6:07 am

Oggi lo chiamo e sento quando puó visitarlo!
sonie88
sonie88

Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.