I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack russel broken timoroso

+4
Kiara
Giuliaeco
alessia81
Valerio Pavone
8 partecipanti

Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Jack russel broken timoroso

Messaggio Da Valerio Pavone Lun Mag 26, 2014 3:12 pm

Salve a tutti , solo da una settimana in famiglia è arrivato un nuovo conponente si chiama Rudi ha 5 mesi ed è bellissimo tenerissimo etc.... il problema è che non gioca con noi è sempre diffidente e come spaventato. Quando ci avviciniamo si mette pancia in su e noi gli facciamo le carezze, e mai sia a portarlo fuori di casa, ha pauda da morire. Non arriva più lontano del giardino e poi scappa giù per le scale in tavernetta. Qualcuno mi sa dare consigli su come trattarlo??

Ciao e grazie a tutti

Valerio Pavone

Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Matera
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da alessia81 Lun Mag 26, 2014 4:54 pm

ciao e benvenuti
dove ha vissuto fino ad ora Rudi? da come si comporta potrebbe essere che sia poco socializzato, era in allevamento?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da Giuliaeco Lun Mag 26, 2014 5:47 pm

Ciao benvenuti! Vi pongo le stesse domande di Alessia, molto del carattere del cucciolo dipende dal suo vissuto, raccontaci qualcosa di più Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da Kiara Mar Mag 27, 2014 7:23 am

Benvenuti!
Per i problemi del piccolo, in parte è questione di dargli tempo, in parte hanno sicuramente ragione Alessia e Giulia ad ipotizzare che possano esserci state poche esperienze nella sua vita finora... si pensa sempre che i cani traumatizzati siano quelli con storie di abbandono, maltrattamenti o lunghi anni in canile alle spalle, ma spesso il semplice isolamento o comunque lo scarso contatto con persone e mondo esterno nei primi mesi di vita sono sufficienti a creare problemi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da Valerio Pavone Mar Mag 27, 2014 7:39 am

Buongiorno, si, è proprio così, lo abbiamo preso da un allevamento. Quando lo andammo a prendere era una scheggia correva su e giu con i suoi fratelli, poi molto probabilmente lo spostamento è stato decisivo. Cosa mi consigliate? io non lo costringo a far nulla , vorreri portarlo fuori ma nn appena prendo il collare e quinzaglio, lui si rannicchia in un angolino e mi fa una pena immensa. Aspetto ancora?? Io ho anche un boxer ma non a casa, non ha mai avuto di questi problemi, perciò non so cosa fare.

Valerio Pavone

Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Matera
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 27, 2014 9:00 am

Cerca di non costringerlo a nulla "forzatamente" perchè è peggio, piuttosto cerca di invitarlo con un bocconcino succulento o con un giochino sia per riuscire a mettergli il guinzaglio sia per portarlo fuori. Buttagliela sul gioco e vedi come reagisce!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da Francesco e Beat Mar Mag 27, 2014 9:52 am

GiuliaeNicola ha scritto:Cerca di non costringerlo a nulla "forzatamente" perchè è peggio, piuttosto cerca di invitarlo con un bocconcino succulento o con un giochino sia per riuscire a mettergli il guinzaglio sia per portarlo fuori. Buttagliela sul gioco e vedi come reagisce!


Quoto, prendilo con le buone e vedrai che reagirà bene, Beat è con me da quasi 3 mesi e all'inizio stessa cosa, in allevamento era con mamma papà sorellina e altri Jack ed era tranquillo, quando arrivammo a casa era molto spaesato e si allontanava quando mi avvicinavo, non lo costretto a fare niente e la prima cosa che gli ho insegnato è il "VIENI" con i premietti, dopo 1 settimana si è sbloccato, conta che ora non mi molla un attimo e quando non siamo vicini alla strada cammina vicino a me senza guinzaglio e qualunque cosa stia facendo quando gli dico "VIENI" lui mi raggiunge come un razzo!

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da gio.uolfot Mar Mag 27, 2014 10:38 am

Io vi consiglio di non prolungare il suo isolamento neanche di un giorno; è chiaro che dovrete fare tutto gradualmente per non traumatizzarlo. Portatelo a spasso dove ci sono altri cagnolini, magari con loro gioca! Non prendetelo in braccio quando siete in giro. Tenetelo sempre al guinzaglio per evitare che, spaventato, vi scappi. Quando sarà tranquillo potrete slegarlo; magari prima solo in area cani e poi anche in giro.
Create un rapporto con lui, anche portandolo a spasso in qualche campo/bosco e giocando con lui.
Vedrete che a breve sboccerà un piccolo e vivacissimo jack Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da Valerio Pavone Mar Mag 27, 2014 2:34 pm

grazie 1000000000 ragazzi!!!

Valerio Pavone

Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Matera
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da cainos Mar Mag 27, 2014 3:26 pm

Ciao
è da voi da solo una settimana.Anche un Cane Adulto nel primo mese stà nella fase di Studio, è spaesato si trova a che fare con un nuovo branco e il suo istinto di sopravvivenza gli insegna di osservare e rispettare al massimo il nuovo territorio e i suoi membri.
Con il passare dei giorni imparerà non solo a conoscere il territorio, ma anche a che ore precise mangia gioca viene portato fuori ecc.
Non c''e da Forzare casomai solo Invitare, i Bocconcini come consigliato sono ottimi per abituarlo a fare le cose.
vedrete che giorno dopo giorno vedrete miglioramenti enormi e non mi stupirebbe se fra un mese e mezzo scriveste che è una vera peste e che non età fermo un minuto, non che tira come un dannato!!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da Valerio Pavone Mar Mag 27, 2014 3:30 pm

Very Happy Very Happy  Bel forum ... grazie ancora cercherò di seguire i vostri consigli

Valerio Pavone

Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Matera
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Jack russel broken timoroso Empty Re: Jack russel broken timoroso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.