I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pelo Ruvido o Broken come trattare?

4 partecipanti

Andare in basso

ruvido - Pelo Ruvido o Broken come trattare? Empty Pelo Ruvido o Broken come trattare?

Messaggio Da Carol:):) Sab Apr 19, 2014 7:59 pm

Ciao a tutti,
tra poco più di un mese arriverà la nuova cucciolina, Gina, figlia di madre Broken e padre Ruvido.. Quindi le probabilità maggiori saranno su questi due tipi..
Leggendo nel forum e su internet ho letto che questi due tipi di pelo hanno bisogno di un trattamento diverso da quello liscio (ho avuto una cucciola liscia e sinceramente non la ho mai spazzolata scratch )
Ho già letto le "istruzioni", ma sinceramente io avevo solo intenzione di fare il minimo, ovvero la spazzolatura, e lasciare il resto al toelettatore, e magari se divento abile (sarà difficile) potrei dedicarmi allo stripping lol! 
Comunque, di cosa necessito per una spazzolatura quotidiana?
Come devo procedere?
Da quando iniziare?
La cucciola dovrà essere messa anche a pancia in sù?
Grazie mille :)
Allego una foto della piccola Gina :)
http://tinypic.com/r/2hxlnnk/8
Qui ha 15 giorni :carino: 
Carol:):)
Carol:):)

Numero di messaggi : 46
Età : 24
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

ruvido - Pelo Ruvido o Broken come trattare? Empty Re: Pelo Ruvido o Broken come trattare?

Messaggio Da gio.uolfot Sab Apr 19, 2014 8:47 pm

Ecco tutte le risposte direttamente dalla sezione grooming. Oltre a leggere, puoi fare altre domande a Lorenzo che, in qualità di moderatore di questa sezione, ti risponderà Wink

Bella la cucciolina tricolore  I love you !!!

http://www.jackrussellitalia.com/t19743-la-toelettatura-del-jack-russell-terrier-a-pelo-ruvido
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ruvido - Pelo Ruvido o Broken come trattare? Empty Re: Pelo Ruvido o Broken come trattare?

Messaggio Da Carol:):) Dom Apr 20, 2014 6:56 am

Quindi basta quello? Pensavo ci fosse dell'altro 😅
Grazie mille per tutto Very Happy
Carol:):)
Carol:):)

Numero di messaggi : 46
Età : 24
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

ruvido - Pelo Ruvido o Broken come trattare? Empty Re: Pelo Ruvido o Broken come trattare?

Messaggio Da Baxter-JRT Dom Apr 20, 2014 12:47 pm

Ciao Carol, per la sola spazzolatura necessiti semplicemente di un cardatore! Mi raccomando, occhio a chi la fai strippare, sui ruvidi e sui broken si lavora solo ed esclusivamente con i coltellini appositi...sono ASSOLUTAMENTE BANDITI vari Furminator, macchinette e forbici, fanno solo danni!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruvido - Pelo Ruvido o Broken come trattare? Empty Re: Pelo Ruvido o Broken come trattare?

Messaggio Da Carol:):) Dom Apr 20, 2014 1:12 pm

Baxter-JRT ha scritto:Ciao Carol, per la sola spazzolatura necessiti semplicemente di un cardatore! Mi raccomando, occhio a chi la fai strippare, sui ruvidi e sui broken si lavora solo ed esclusivamente con i coltellini appositi...sono ASSOLUTAMENTE BANDITI vari Furminator, macchinette e forbici, fanno solo danni!
Grazie mille, come detto prima pensavo ci fosse qualcosa in più da fare lol! opss 
Grazie anche per il consiglio!
Carol:):)
Carol:):)

Numero di messaggi : 46
Età : 24
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

ruvido - Pelo Ruvido o Broken come trattare? Empty Orecchio alzato

Messaggio Da Hope Ven Feb 24, 2017 2:22 am

Ciao a tutti!
La mia Hope è un jack di 5 e da un giorno all'altro ha alzato un solo orecchio. Ho letto che è legato alla dentizione. Secondo voi è possibile che si riabbassi? Ho letto di attaccare una monetina sulla punta dell'orecchio... provo a caricare la foto.. grazie!!!

Hope

Numero di messaggi : 1
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.17

Torna in alto Andare in basso

ruvido - Pelo Ruvido o Broken come trattare? Empty Re: Pelo Ruvido o Broken come trattare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.