I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

+4
bebeking
gio.uolfot
Kiara
Robertav.
8 partecipanti

Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da Robertav. Lun Apr 14, 2014 6:59 am

Buongiorno a tutti sono nuova del forum diciamo che sono sempre stata una spettatrice... Ho un jack maschio di circa quasi 2 anni si chiama Brando. Lui è sempre stato un cane modello non mi ha mai dato problemi è sempre stato buono e giudizioso. Abbiamo sempre pensato che fosse incapace di fare del male a qualsiasi essere umano. Ma ultimamente invece si è sviluppata in lui una forma di aggressività nei confronti di mio marito e non sempre ma solo quando siamo a letto. C'è da dire che sono al sesto mese di gravidanza, infatti abbiamo attribuito questo suo comportamento ad una sorta di protezione nei miei riguardi. Ma onestamente non so come comportarmi. La prima cosa che ho fatto è stata toglierlo dal letto...!!! Basta non posso per mettermi che possa succedere qualcosa di grave possa incrinare il rapporto tra noi ed il cane. Ma non so andando avanti nel tempo se lui possa peggiorare. Voi che mi consigliate? Grazie Roberta

Robertav.

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da Kiara Lun Apr 14, 2014 7:06 am

Benvenuta!
Mi dispiace molto per il tuo problema ma sicuramente non è niente di irrisolvibile: però per questioni così delicate e specifiche, sinceramente io eviterei il fai-da-te per sentito dire e mi affiderei alle indicazioni di un professionista serio.
Questo centro cinofilo offre corsi proprio per le gestanti:
http://www.lasquoladipluto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=213
Vero che non sono incentrati su problemi specifici come il tuo e che rispetto alla tua città non sono comodi, ma forse puoi provare a contattarli per capire se hanno "succursali" altrove oppure se nell'ambiente degli educatori cinofili sanno indicarti qualcuno che in Sicilia ha le competenze adatte per questo tipo di problemi. Almeno non vai al buio, cadendo su qualcuno degli immancabili "ciarlatani" che ormai furoreggiano nell'ambito dell'educazione cinofila  Neutral ...
Facci sapere, mi raccomando.


Ultima modifica di Kiara il Lun Apr 14, 2014 7:17 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da gio.uolfot Lun Apr 14, 2014 7:16 am

Benvenuti!
Adesso che non sta più a letto con voi non è più successo niente?
Dove dorme?
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da Robertav. Lun Apr 14, 2014 7:27 am

Dorme in salone sul divano... Sabato e domenica non ha dormito con noi infatti le giornate sono trascorse in modo normale. Questa mattina dopo che mio marito si è alzato ho fatto il terribile errore di averlo fatto salire con la speranza che fossero stati due casi isolati invece quando mio marito è venuto per salutarmi lui ha ricominciato a ringhiare. Fino ad ora è successo soltanto quando io e Brando (il cane) siamo sul letto fino adesso...

Robertav.

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da Kiara Lun Apr 14, 2014 7:55 am

Ma se tu sei in piedi (o seduta) e tuo marito si avvicina, capita lo stesso?
In effetti, i cani hanno spesso la tendenza di considerarci vulnerabili (e quindi da proteggere) quando siamo distesi: con la mia è capitato che ringhiasse di brutto ai venditori ambulanti se si avvicinavano a meno di un paio di metri, in spiaggia, mentre io ero sdraiata o seduta a terra... se invece mi alzavo prima che loro fossero così vicini, Tina non aveva nulla da dire.
Nel tuo caso la stranezza è che Brando consideri potenzialmente pericoloso per te tuo marito, che certo non è un estraneo... Penso che l'attuale quadro ormonale (tuo, ovviamente) abbia un ruolo non indifferente rispetto a questo comportamento che Brando non ha mai mostrato prima
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da bebeking Lun Apr 14, 2014 8:14 am

maglio non farlo stare a letto, ed ignorare completamente ogni suo atteggiamento "insolito". anche sgridandolo ottiene una risposta...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da Robertav. Lun Apr 14, 2014 8:35 am

Il caso è avvenuto soltanto a letto e di mattina. Abbiamo provato in altri momenti ma lui non ha assunto nessun comportamento anomalo... Se lui ringhiasse a degli estranei capirei figuriamoci sarebbe il suo ruolo... Ma proprio non capisco perché ad un altro appartenente al "branco"... Nessuno ha mai avuto una situazione simile alla mia?

Robertav.

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da gio.uolfot Lun Apr 14, 2014 8:52 am

Credo che tu abbia già trovato la soluzione. Non fatelo piu' stare a letto con voi, anche perchè credo che i primi mesi dal suo arrivo il/la bimbo/bimba starà nel lettino in camera vostra, quindi meglio che il cane si abitui ora a non stare in quella stanza e che non colleghi il cambiamento all'arrivo del bimbo e non ne diventi quindi geloso.
E' bene che il cane non viva e non dorma nella stessa stanza del cucciolo umano; almeno i primi mesi, per non dire i primi anni. Sia per una questione igienica che pratica.
Facci sapere se in questo modo e' tutto a posto e stai tranquilla. Vedrai che quando non avrai più la pancia, tutto pian piano tornerà a posto.  Non mettetete Brando in condizione di poter "sbagliare"; evitate assolutamente a priori questa situazione. Come dice Bebe, se dovesse ricapitare, fate finta di niente.
Aggiornaci :)
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da tinpa Mar Apr 15, 2014 7:31 am

Oltre a vietargli il letto, io gli vieterei anche tutte le posizioni sopraelevate (divano, sedie ecc.), soprattutto in vostra presenza, quindi, non si sta insieme sul divano.
Per un periodo deve stare a livello del terreno, nel branco si elevano solo quelli di alto rango, deve capire che è un gregario e non si può permettere di stare al pari con voi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da Robertav. Mar Apr 15, 2014 7:39 am

Onestamente stavo pensando la stessa cosa.... Mi sorgeva il dubbio che ciò che succede nel letto possa ripetersi sul divano... Ma come posso dopo due anni che ho lasciato a Brando fare ciò che facevamo noi negargli tutto? Lui è sempre stato un cane modello. Purtroppo so di aver sbagliato io perché ho umanizzato troppo il mio cane. E vi dirò di più la prossima settimana entrerà a far parte della famiglia una femmina di jack. Abbiamo pensato di fargli la compagnia prima che arrivasse il cucciolo di uomo. Prendetemi per pazza me lo merito!!! :)

Robertav.

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 15, 2014 10:55 am

Ciao e benvenuta Roberta. Mi spiace per la situazione che state vivendo, immagino non sia facile. Ma è importante intervenire adesso, prima che succedano cose irreparabili o che arrivi anche il cucciolo umano. Dopotutto, se tuo figlio un bel giorno deciderà di fare lo scappadizzo non lo punirai perchè fino ad allora si era comportato bene? Non credo. Per cui, forza e coraggio! Non morirà per un pò di disciplina e voi dovrete essere molto fermi al riguardo.
Hai detto che entrerà nella vostra vita anche un'altra cagnolina...posso chiederti come mai questa scelta? Forse sarebbe stato meglio aspettare di sistemarsi col pupo....cioè, gestire due cani e un bambino non la vedo proprio una cosa così semplice e per di più ci saranno equilibri da stabilire e sistemare visto che per Brando sarà tutto nuovo...scusa se mi permetto di dirtelo, ma credo che per il raddoppio canino io avrei aspettato...senza offesa eh!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da Brunella Mar Apr 15, 2014 11:39 am

Ciao Roberta,mi dispiace per la tua situazione.io so cosa vuol dire essere incinta e dover "badare" a due cani ma non due cani comuni due jack maschio e femmina.sono rimasta incinta qualche mese fa e ora sono stressatissima per fortuna ho i miei che mi stanno dando una mano altrimenti non riuscirei a godermi la gravidanza come invece dovrebbe essere.Mia ha già 2 anni ma le palle le rompe comunque invece il maschio ne ha 8 con un po di problemini di vista ma comunque anche lui una bella gatta da pelare! ti do un consiglio aspetta che il bimbo sia un po più grandetto per prendere un altro cagnolino.avrai il tuo bel da fare già con lui figurati con 2 cani per di più uno cucciolo.i miei c'erano già quando ho avuto la notizia del bimbo.altrimenti avrei aspettato prima di prendere la femmina.ora sto vivendo con lei a casa dei miei e per fortuna ci sono loro altrimenti non so come avrei fatto!
Il maschio è dai miei suoceri.io ero troppo stressata e così abbiamo dovuto arrangiarci in questo modo... Per quanto riguarda Brando che ringhia ha solo bisogno di un po di disciplina e come ti hanno già detto non gli farà di certo male! Non va bene che si comporti così.vorrei sapere se lo fa anche con estranei che magari vengono a trovarvi a casa ad esempio amici o parenti....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da Erika Mer Apr 16, 2014 7:57 am

Ciao. Per me portare adesso, in qst situazione un cucciolo non ki sembra una buona idea...forse avrei aspettato di tranquilizzare la situazione a casa, far conoscere a Brando il nascituro e farglielo digerire e in un secondo momento, magari, prendere un altro cane.....femmina x giunta, che tra 4-5 mesi andrà in calore....scusate ma a me non sembra una genialata, sembra un palliativo x far distrarre il cane e poter stare tranquilli, cosa che potrà avvenire oppure no.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito Empty Re: Io sono incinta ed il mio jack ringhia a mio marito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.