I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

+2
GiuliaeNicola
Vika
6 partecipanti

Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da Vika Ven Mar 21, 2014 9:47 pm

Vi avevo già parlato dell'intolleranza di Mina nei confronti dei cuccioli e della sua forte possessività. Oggi mi sono dimenticata di parlarne con l'istruttore al campo  doh , venerdì prossimo rimedio ... ma comunque penso sia giunto il momento di porre un freno alla cosa. Anzi, ad entrambe le cose.
Premetto che Mina rimane comunque una cagnina molto socievole ed equilibrata, non è una provocatrice e non va mai in cerca della rissa. Discorso a parte per i cuccioli, come già detto: con quelli che a tre mesi sono già grandi quanto lei o di piu non è mai capitato che ad un primo approccio dimostrasse forte aggressività, ma guai se loro provano a trasgredire! Guai se la provocano, cercano di rubarle qualcosa che ha trovato lei o semplicemente le danno fastidio con qualche abbaio in piu, partono delle ringhiate a denti spianati degne di un mastino napoletano(è sorprendente quanto rumore riesca a fare ringhiando con un corpicino così piccolo) con i cuccioli di piccola taglia invece è proprio cattiva( salvo rarissimi casi, è capitato che ad un paio di cucciolini di Jack permettesse cose davvero incredibili per lei, tipo farsi mettere le zampe addosso) in particolare mi ha lasciato un po' così la sua reazione davanti ad una Jackina di due mesi e mezzo; sono sicura che se non ci fosse stato il cancello a dividerle le sarebbe saltata addosso. Dopo quell'episodio sono giunta alla conclusione che è il caso di provarle a spiegare che "Ok spiegare ai cuccioli che devono rispettarla, ma senza esagerare".
Riguardo alla possessività invece, ultimamente si sta sempre piu accentuando: il fatto è che ringhia in modo piu o meno incazzoso (moolto incazzoso se si tratta di femmine, meno se si tratta di maschi: se poi li considera particolarmente fighi e saggi, è pure capace di regalare la sua "preda") a chi si avvicina a me o al suo legnetto o a quello che ha trovato per terra, fosse anche una buca...proprio l'altro ieri ha litigato per questo con una sua amica bassotta, che non accetta le ringhate da altri cani. Insomma, anche da questo punto di vista penso sia giunto il momento di porre qualche paletto. Non pretendo che da tonda diventi quadrata, non è che voglio eliminare del tutto la sua possessività: solo farle capire che non c'è motivo di essere così esagerati.
Nota finale, magari può servire a capire meglio la situazione: Mina ora ha 14 mesi. Queste cose ha iniziato a tirarle fuori dai 9-10 mesi in su, piu o meno in coincidenza con il suo primo calore, e fin'ora sono andate in crescendo. Per il momento non è sterilizzata, penso di farlo quest'estate, quando sarò a casa dalle lezioni ed avrò tutto il tempo per assisterla.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Mar 22, 2014 1:15 pm

Ma attacca prendendo proprio anche a morsi seri o fa solo una gran voce grossa? Perchè c'è differenza...

Comunque, come ti ho detto in altre occasioni la tua Mina mi ricorda molto gli atteggiamenti di Emma...anche se devo dire che forse a possessività la tua nanina batte un pò persino la mia Razz
Quanto al rapporto coi cuccioli io sono per il lasciar fare a lei/loro se c'è la possibilità di farlo (padrone consenziente e non un idiota che attacca ad urlare, altri cani non presenti o comunque non vicini, sicurezza da parte tua che comunque Mina non farebbe veramente del male fisico all'altro), poi se proprio la situazione degenera allora intervivo io stoppando la mia e allontanandola un attimo. Mina è una che se le lega al dito? O si calma subito e poi amici come prima? Se le condizioni sopra citate non ci sono io ti consiglio di allontanarti con Mina appena vedi che c'è della tensione in atto, meglio stoppare sul nascere e distrarre il tuo cane prima di trovarsi da dire (con cani e persone...).
Quanto alla possessività...Emma è veramente possessiva solo con le palline, per le quali venderebbe pure sua madre e se ci fosse bisogno andrebbe pure contro un leone...per cui io ho risolto non mettendole mai in mezzo e chiedendo all'astante di turno di non farlo nemmeno lui (poi magari mi è capitato l'idiota e ho recuperato e messo via la pallina prima di casini). Col pallone fa sentire la sua voce in maniera particolarmente accentuata, ma non ci sono state liti...a parte con un cucciolo di 4 mesi che è parecchio possessivo e alla sua sgridata aveva osato risponderle. Con le pigne e i bastoni ci gioca, ma se perde amen, soprattutto dei bastoni non le importa più di tanto. Ad ogni modo, quando ci sono stati momenti di tensione fra cani abbiamo risolto sempre eliminandone la causa, quindi togliendo di mezzo la risorsa di turno che si disputavano, ma mi rendo conto che con le buche in terra non è possibile farlo, ma su questo non so aiutarti perchè Emma scava in compagnia senza problemi...
Con l'età è migliorata parecchio, devo ammetterlo, forse pure noi abbiamo imparato meglio a gestirla...Nik per esempio prima della lezione di agility molla Emma in mezzo agli altri anche quando ci sono palline che ovviamente ruba immediatamente. All'inizio forse ha rischiato un pò, ma lo ha fatto perchè aveva visto che alla maggior parte dei cani non importava molto di prendere la pallina e sono capitate infatti solo un paio di liti, ma la maggior parte dei cani ha capito che è meglio starle alla larga quando ha una pallina oppure chi le sta vicino lo fa perchè non gli importa molto di prenderla. Ma ti confesso anche che io in quelle occasioni preferisco proprio starmene fuori dal campo perchè io sono la prima ad essere ansiosa al riguardo, quindi preferisco tenermene alla larga..Nicola invece è molto più calmo di me, quindi gestisce la cosa anche meglio.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Mar 22, 2014 4:17 pm

Ah giusto per precisare...non è che Emma sia una rissosa attaccabrighe sanguinaria eh...anzi, tutto il contrario. Alle volte mi rendo conto di esagerare un pochino forse nei racconti Razz anzi, le liti più che vere e proprie liti sono state scaramucce con un pò di ringhiate risolte con un nulla di fatto, ormai basta un nostro verso per bloccarla.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da Vika Sab Mar 22, 2014 5:09 pm

Ma infatti non l'ho mai pensato, a raccontarla sembrano assatanate, in verità anche le litigate di Mina si sono sempre risolte in un nulla di fatto, non ha mai preso ne dato morsicate.
Coi cuccioli devo dire che non ha mai bucato nessuno, praticamente lei quando si arrabbia gli afferra con i denti le zampine o il musino, e stringe appena per far capire che è arrabbiatissima, ma non buca assolutamente, controlla molto bene il morso ... però con un paio di cuccioli che ho incontrato era davvero cattiva, era al guinzaglio, è vero, ma non me la sono sentita di slegarla, perché è partita a ringhiare in stile assatanata appena li ha visti  Rolling Eyes Rolling Eyes La mia preoccupazione piu grossa è piu che altro legata a quando non c'è solo lei a relazionarsi con qualche cucciolo, ma anche altri cani. Non vorrei che si scatenasse qualche aggressione di quelle fatte per bene nei confronti del piccoletto di turno. Io so che Mina appena l'altro da segni di cedimento cainando, si fa da parte, ma con piu cani la situazione può degenerare, per questo cerco di evitare situazioni simili...e proprio per il fatto è che molto possessiva preferisco farla giocare al solito parchetto con i soliti cani, da cui so benissimo cosa aspettarmi. Perché poi fa tanto la galletta ma se qualcuno le risponde depone le armi  Razz non voglio smetterla di farla socializzare e impedirle di fare nuove amicizie, ci mancherebbe... ma insomma, non mi sognerei mai di portarla in un'area cani e lasciarla libera insieme ad altri 5 animali completamente sconosciuti.
Sta di fatto che comunque devo insegnarle a darsi una regolata, a volte esagera davvero.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Mar 22, 2014 5:20 pm

Emma non prende in bocca quando sgrida, mai fatto, fa solo una gran voce grossa..e in generale quando incontra dei cuccioli sta tutta impettita e si lascia baciare da loro agli angoli della bocca, anche se con alcuni un pò troppo irruenti brontola un pò Razz

Ma scusa, non ho capito la dinamica di quando era legata al guinzaglio...cioè ha visto i cuccioli ed è partita assatanata così senza motivo?

Comunque, quando ci sono anche altri cani coinvolti è bene controllare la situazione perchè in gruppo le cose possono degenerare in fretta.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Mar 22, 2014 5:25 pm

Prova a dare una letta qua: http://www.jackrussellitalia.com/t19890p25-socializzazione#477751

Abbiam parlato di rapporti con cuccioli anche in un altro post.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da Vika Sab Mar 22, 2014 10:05 pm

Quando ha visto il cucciolo al guinzaglio, eravamo a circa 2-3 metri di distanza, e ha ringhiato proprio di brutto, prima ancora che il cucciolo potesse farle qualcosa. Tra l'altro era un bulldog francese che avevamo visto anche due giorni prima, con cui aveva giocato (e sgridato) invece in un'altra occasione ha ringhiato nello stesso modo ad una Jackina di due mesi e mezzo, ancora prima che si annusassero  Neutral forse alcuni cuccioli le trasmettono qualcosa che noi non riesco a cogliere...
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da Brunella Dom Mar 23, 2014 12:41 pm

Quanto ha mina? La mia Mia ha 2 anni e sta iniziando solo ora ad "accettare" i cuccioli come compagni di gioco.non molto tempo fa li aggrediva certo non gli faceva male però loro sai come sono i cuccioli neanche li tocchi e già piangono.e quindi scatenavano in lei ancora più rabbia.bastava una pallina o un legnetto e scattava subito.ero arrivata al punto di cambiare strada quando vedevamo un cucciolo.ora invece sembra più matura non te lo so spiegare sono contenta di questo.certo se vede che un cucciolo è troppo fastidioso lo sgrida glielo fa capire ma finisce li.poi ci sono quei cuccioli "masochisti" che ogni tanto nonostante i suoi avvertimenti continuano dopo un po si stufa eh li mette a pancia in su e gli mordicchia la pancia.questa cosa li fa calmare a volte si allontanano.forse Mina li trova talmente tanto fastidiosi magari qualche volta l'hanno anche morsa facendole male e ora non li tollera..dico così eh.poi non so.loro si ricordano tutto ciò che gli viene fatto però quello che fanno loro se lo "dimenticano" come niente! Ahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da Vika Dom Mar 23, 2014 5:15 pm

Comunque, anche da quello che mi dite, sto notando che in modo piu o meno evidente è una fase che affrontano tutte le femmine(non ho mai visto cani maschi con gli stessi comportamenti nei confronti dei cuccioli, anzi, di solito anche i piu aggressivi, nel peggiore dei casi, snobbano il piccoletto). Mina ha 14 mesi, è un'età un po' delicata, magari col passare del tempo maturerà e questi comportamenti si ridimensioneranno.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mar 23, 2014 5:19 pm

Tu però devi starci dietro e cercare di correggere i suoi comportamenti negativi o eccessivi...perché alcune cose mi sembrano un pò sopra le righe...tipo l'episodio del guinzaglio...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da Vika Dom Mar 23, 2014 5:31 pm

Infatti, è per questo che mi sto un po' allarmando...venerdì quando vado a fare obedience parlo sicuramente con l'educatrice del centro.

Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da gio.uolfot Dom Mar 23, 2014 11:43 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Tu però devi starci dietro e cercare di correggere i suoi comportamenti negativi o eccessivi...perché alcune cose mi sembrano un pò sopra le righe...tipo l'episodio del guinzaglio...

Quoto
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 24, 2014 1:19 pm

Ragazzi approfitto anche io di questo topic per chiedere consiglio...con Emma abbiamo un problema con un cagnolino. La storia è lunga, ma cercherò di fare un riassunto comprensibile: circa un anno fa o poco di più Emma stava giocando con dei cagnolini, ma una vecchia spaventata dal suo modo tutto ringhi prese il suo in braccio per portarselo via e ovviamente Emma saltava per portare giù il cane che oltretutto era un cucciolo di sei mesi. Fermammo Emma ma io mi litigai con la vecchia che accusava Emma di aver spaventato la sua "che era appena nata" e fatto sanguinare il suo cane (ma alla mia richiesta di farmi vedere la ferita ipotetica mi disse che avrebbe dovuto togliere il cappotto al cane e fuggì via....). Chiudemmo la litigata con la decisione di evitarci e io le dissi di non dire in giro cazzate sul mio cane perché non era vero niente. Il fatto è che purtroppo sta vecchia abita nel nostro quartiere quindi la incontriamo...abbiamo sempre cercato di evitarla anche perché solo la sua vista a me mette i nervi, lei addirittura cambiava strada quando ci vedeva o comunque a volte quando ci si doveva passar da vicino ognuno si teneva il suo cane. Negli ultimi mesi ci sono stati più avvicinamenti: più incontri al guinzaglio dove ci siamo avvicinati, una volta l'ho addirittura incontrata in area cani col cane mollato, un'altra volta l'ho beccata fuori di casa sua e abbiamo scambiato due chiacchiere di buongiorno. Emma....ecco...Emma purtroppo non ha un comportamento proprio positivo...quando adesso vede la cagnolina tira come una matta per avvicinarsi, ma non con fare gioioso..anzi ha quasi lo stesso modo agitato di quando fiuta un gatto.. è molto impettita, parecchio dominante sulla cagnolina che sta tutta dimessa e cerca di leccarle la bocca, a volte lancia dei ringhietti che non riusciamo a decifrare... Dopo la volta che la incontrammo mollata dove dopo un momento di atteggiamento molto impettita, Emma fece anche un tentativo di invito al gioco pensavo che la cosa fosse sistemata..ma non è così. Continua a tirare parecchio e a "fare la bulla". L'ultima volta che ho incontrato la vecchia col cane emma si era comportata quasi bene: una annusata, si era lasciata baciare e al mio richiamo era venuta con me ed avevamo proseguito il giro senza problemi. Però ieri sera di nuovo....nik le ha incontrate fuori da casa loro, emma tirava tutta agitata, tutta impettita, non voleva proseguire, la cagnolina tutta dimessa, emma con la cresta e aveva anche fatto un principio di ringhio...al che ovviamente nik l'ha tirata via prima che degenerasse anche con atti della vecchia o suoi strepiti che di sicuro non è una cima. Il fatto è che ha questo atteggiamento così esagerato solo ed esclusivamente con questa cagnolina qua....l'idea di nik è che per una volta che può far la bulla con qualcuno lo fa...l'idea mia è che si stia incancrenendo un atteggiamento nervoso anche dettato dalla tensione umana che aleggia (io non me lo vivo bene l'incontro e di sicuro anche la vecchia che è visibilmente non rilassata).
Vorremmo risolvere in qualche modo la cosa o per lo meno smorzare l'atteggiamento di Emma..insomma che non tiri se la vede, che non ringhi e dia una annusata se proprio la deve dare e poi via..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da Kiara Lun Mar 24, 2014 1:59 pm

Guarda, sarò anche superficiale  afro ma per me la vita è già complicata abbastanza senza stare a menarsela per cose in fondo da poco: hai una cagnolina simpatica, socievole il giusto, ubbidiente... non "tirare troppo il cordino", se posso dirla così  Wink:  che almeno un altro cane del circondario proprio non le garbi o diventi oggetto (per te, inspiegabilmente) di un suo continuo tentativo di vessazione, ci sta, qualche fissazione ce l'hanno anche i più santi  tongue .
Come dice spesso Andrea, probabilmente è vero che noi sopravvalutiamo i nostri cani, attribuendo loro nobiltà d'animo ed altre caratteristiche che invece non hanno, ma semplicemente perchè la loro evoluzione non le ha rese necessarie: buona parte dei loro "rapporti interpersonali" sono in realtà improntati ad una certa qual bieca (ai nostri occhi) sopraffazione, nel senso di accaparramento di risorse (cibo, gioco, attenzioni) a discapito di chi mostra di essere abbastanza debole da non difendersi efficacemente o perlomeno da non costituire una potenziale concreta minaccia, in caso di confronto fisico.
Forse Emma smetterebbe queste arie da galletto verso la sfigata cagnolina in questione se capisse che è quello che tu desideri ardentemente: ma più probabilmente non si pone nemmeno il problema... l'imposizione gerarchica che noi vediamo come vessatoria e "crudele", credo che nella testa del cane susciti invece una certa soddisfazione... che probabilmente va al di là di quello che, in astratto, se avesse una mente umana, Emma potrebbe aspettarsi di ricavare dal tuo compiacimento.
Non so se mi sono spiegata.
Capisco il tuo fastidio, ai tuoi occhi l'atteggiamento di Emma non ha motivazioni valide: se la sfigatina non avesse la padrona che ha, ti consiglierei di perseverare nel tentativo di correggere Emma (che potrebbe sicuramente capire come vuoi che si comporti... semplicemente, non le interessa: nei suoi incontri con quel cane, sei tu che vedi un problema, lei di sicuro no  Twisted Evil ), ma visto come stanno le cose, fossi in te eviterei i contatti diretti e pace anche se la vecchia dovesse diffondere la voce che Emma è aggressiva senza motivo.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 24, 2014 2:09 pm

Kiara...beh almeno posso dire che mi hai fatto sorridere Razz insomma mi tocca dar ragione a Nik? Lo dico piano se no si monta la testa Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da gio.uolfot Lun Mar 24, 2014 9:27 pm

Quoto Chiara, io lascerei perdere.
La padrona dell'altro cane non sarebbe assolutamente in grado di gestire con sangue freddo e senno, l'eventuale minimo bisticcio tra i 2 cani. Quindi, chi te lo fa fare?  cyclops 
La motivazione del comportamento di Emma è secondaria, anche se io la penso in parte come te. La vostra tensione i cani la sentono e quindi non sono rilassati, inoltre potrebbe giocarci il fattore dei loro rispettivi caratteri/temperamenti...ed ecco la famosa goccia in più...

Per curiosità, che simil-razza è il cagnolino della simpatica vecchina?
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 24, 2014 10:54 pm

gio.uolfot ha scritto:Quoto Chiara, io lascerei perdere.
La padrona dell'altro cane non sarebbe assolutamente in grado di gestire con sangue freddo e senno, l'eventuale minimo bisticcio tra i 2 cani. Quindi, chi te lo fa fare?  cyclops 
La motivazione del comportamento di Emma è secondaria, anche se io la penso in parte come te. La vostra tensione i cani la sentono e quindi non sono rilassati, inoltre potrebbe giocarci il fattore dei loro rispettivi caratteri/temperamenti...ed ecco la famosa goccia in più...

Per curiosità, che simil-razza è il cagnolino della simpatica vecchina?

Mah...è un incrocino fra volpino e qualcos'altro credo...comunque di taglia più piccola di Emma..

Comunque Emma non gli ha mai torto nemmeno un pelo e non ha mai fatto gesti di mordere o pinzare..fa solo troppo la bulla...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da gio.uolfot Mar Mar 25, 2014 8:56 am

GiuliaeNicola ha scritto:
gio.uolfot ha scritto:Quoto Chiara, io lascerei perdere.
La padrona dell'altro cane non sarebbe assolutamente in grado di gestire con sangue freddo e senno, l'eventuale minimo bisticcio tra i 2 cani. Quindi, chi te lo fa fare?  cyclops 
La motivazione del comportamento di Emma è secondaria, anche se io la penso in parte come te. La vostra tensione i cani la sentono e quindi non sono rilassati, inoltre potrebbe giocarci il fattore dei loro rispettivi caratteri/temperamenti...ed ecco la famosa goccia in più...

Per curiosità, che simil-razza è il cagnolino della simpatica vecchina?

Mah...è un incrocino fra volpino e qualcos'altro credo...comunque di taglia più piccola di Emma..

Comunque Emma non gli ha mai torto nemmeno un pelo e non ha mai fatto gesti di mordere o pinzare..fa solo troppo la bulla...

Giulia non lo metto in dubbio, ma vallo a spiegare alla sua padrona!  :bam: 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 25, 2014 9:05 am

gio.uolfot ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
gio.uolfot ha scritto:Quoto Chiara, io lascerei perdere.
La padrona dell'altro cane non sarebbe assolutamente in grado di gestire con sangue freddo e senno, l'eventuale minimo bisticcio tra i 2 cani. Quindi, chi te lo fa fare?  cyclops 
La motivazione del comportamento di Emma è secondaria, anche se io la penso in parte come te. La vostra tensione i cani la sentono e quindi non sono rilassati, inoltre potrebbe giocarci il fattore dei loro rispettivi caratteri/temperamenti...ed ecco la famosa goccia in più...
M
Per curiosità, che simil-razza è il cagnolino della simpatica vecchina?

Mah...è un incrocino fra volpino e qualcos'altro credo...comunque di taglia più piccola di Emma..

Comunque Emma non gli ha mai torto nemmeno un pelo e non ha mai fatto gesti di mordere o pinzare..fa solo troppo la bulla...

Giulia non lo metto in dubbio, ma vallo a spiegare alla sua padrona!  :bam: 

Ah lo so lo so...ai tempi della litigata fra me e lei aveva detto che emma aveva fatto venir fuori il sangue dalla sua cagnolina...ma chissà come mai quando le chiesi di veder la ferita fece presto a dileguarsi.

Bon...Cercherò di stare più tranquilla, anche se la sua vista proprio mi urta la retina. E se la incrocio (perchè evitarla completamente è difficile) una annusata rapida e poi mi porto via il cane.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da vale_88ASR Mar Mar 25, 2014 1:30 pm

Quella di Emma la considero una cosa del  di "poco peso", quindi TRANQUILLA  Very Happy . Per quanto riguarda Mina...bhè devo dire che anche la mia Maya (1anno e mezzo), non è proprio un'amante spassionata di cucciolia, se sono troppo irruenti la sgridata è inevitabile, se poi non capiscono allora cerca di andargli sopra con il corpo, senza mai mordere, però ecco se la sente tanto ahahah poi magari dopo un po' partono i giochi! Comunque per la questione del guinzaglio, Maya tira in quel modo verso ogni cane che non conosce, quindi io quando è al guinzaglio non la faccio mai avvicinare, vista la sua agitazione, i cani glieli faccio conoscere sempre e solo da libera e l'approccio è del tutto diverso. La questione femmina adulta- cucciolo è a mio avviso molto complessa, anche leggendo in molti altri forum vedo che è un problema ricorrente, lo fanno anche cani perfettamente socializzati ed equilibrati. La cosa che mi stupisce è come facciano loro a non ricordarsi di quanto erano rompi scatole da piccole  Razz
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva Empty Re: Sempre piu intollerante verso i cuccioli e sempre piu possessiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.