I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+8
Kiara
GiuliaeNicola
cainos
tinpa
fra*rocky & alice*
gio.uolfot
Siria
Francesco e Beat
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio Da Francesco e Beat Gio Mar 13, 2014 4:21 pm

Salve a tutti, mi chiamo Francesco, ho 27 anni e sono Calabrese della provincia di Crotone, ho trovato il forum facendo delle ricerche online perchè non possiedo un Jack Russell ma sono convinto nel prenderne uno, sto un po guardando in giro, spero che qui con la vostra esperienza mi darete tutte le informazioni possibili sul mio futuro cagnolino!!!

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Siria Gio Mar 13, 2014 5:16 pm

Benvenuto e buona ricerca !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da gio.uolfot Gio Mar 13, 2014 10:08 pm

welcome 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Francesco e Beat Ven Mar 14, 2014 9:33 am

Deciso, ho parlato con la signora Mascia, per la fine del mese vado a trovare i signori Randall all'allevamento Tabarrino!!  bounce 

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 14, 2014 10:12 am

Ci son tanti allevamenti noti anche più vicino a te...come mai hai scelto quello? Solo per curiosità eh... Very Happy 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Francesco e Beat Ven Mar 14, 2014 10:20 am

Ho contattato molti allevamenti, loro sono stati molto gentili e disponibili, ci ho fatto una bella chiacchierata tramite mail e con la scusa che mi trovo da quelle parti ho deciso di passare a trovarli, inoltre ho visto che è un buon allevamento anche abbastanza serio

tramite una lista degli allevamenti JRT ne ho trovato un paio a Cosenza ma senza un sito ne niente per potermi fare un'idea, ho trovato solo molti numeri di privati

Se avete consigli da darmi sono ben accetti!!!

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Francesco e Beat Ven Mar 14, 2014 10:50 am

Voglio farvi vedere una foto di Pablo, nato dalla scappatella della mamma Lilly JRT di razza con un randagio, posso solo dire che solo lo standard fisico non aveva del Jack ma la sua intelligenza e attività erano impressionanti, a volte quando mi guardava sembrava volesse parlarmi, i miei amici lo chiamavano il cane della Duracell, non c'era modo di stancarlo, ogni anno l'estate lo portavo sempre in montagna e per quanto potevo chiudere bene il recinto lui trovava sempre il modo di uscire spesso scavando sotto le reti ma tornava sempre, un giorno purtroppo non è più tornato, brutto colpo per me infatti solo dopo 3 anni ho deciso di prendere un'altro cucciolo e un Jack perchè me lo ricordano tantissimo!  



Mi presento 4325_110

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da tinpa Ven Mar 14, 2014 12:05 pm

Benvenuto
Abiti in una delle più belle zone dell'Italia, mi domando che senso abbia fare tanta strada per prendere un cucciolo quando, dalle tue parti, ci sono allevamenti molto interessanti che sono in grado di aiutarti in caso di difficoltà.
Te ne segnalo due:
San Martino delle Scale http://www.iljackrussellterrier.net/index.php
Foxset Kennel http://sportingterriers.jimdo.com/
Nel secondo trovi Nino (utente del Forum) che è uno dei terrier-man più importanti in Italia... magari fagli una telefonata e senti cosa ti dice.
Ne ho segnalati due a caso vicini a te ma se vuoi fare un pochino di strada ce ne sono decine molto validi al sud senza andare distante.
C'è anche una sezione del forum con gli allevamenti divisi per regione.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da tinpa Ven Mar 14, 2014 12:20 pm

Puoi anche chiedere a utenti del forum che ti possono aiutare, così, al volo, mi vengono in mente Stefano Serafini e Fè "Jonu's JR Kennel" ma puoi chiedere anche a Vanna e altri allevatori del forum che sarebbero molto contenti di darti un loro cucciolo.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da cainos Ven Mar 14, 2014 12:24 pm

Il tuo Pablo era Bellissimo!!!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Siria Ven Mar 14, 2014 12:33 pm

Puoi anche provare a sentire Giuliana se sa di cucciolate https://it-it.facebook.com/tobias.tabarrino o Pietro http://www.jackrussellitalia.com/memberlist?mode=lastvisit&order=DESC&submit=Ok&username=pedro] o https://it-it.facebook.com/giovanna.ranieri.56
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Francesco e Beat Ven Mar 14, 2014 1:50 pm

Grazie a tutti per i consigli e le dritte, tinpa tieni presente che con la brutta situazione delle strade e collegamenti che abbiamo mi conviene più arrivare in Toscana che a Palermo, già Palmi è più "vicino"

A fine mese mi trovo a Roma per una laurea e fino ad Arezzo con 2 ore arrivo per questo ho deciso ti approfittarne per andare all'allevamento Tabarrino, sicuramente se dovevo partire apposta dal mio paese ci avrei pensato di più!

Comunque valuterò tutto quello che mi avete consigliato e che continuerete a consigliarmi!


@Cainos: Grazie era proprio un Leoncino!!!!! Very Happy

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da cainos Ven Mar 14, 2014 2:05 pm

thumbsup 
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 14, 2014 2:08 pm

Al sud c'è anche South Jack Wink http://www.southjack.it/
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Francesco e Beat Ven Mar 14, 2014 2:13 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Al sud c'è anche South Jack ;)http://www.southjack.it/

Thx ci sto dando un'occhiata! Wink

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Francesco e Beat Ven Mar 14, 2014 5:29 pm

Ad ora mi ha colpito molto questo jackino, che ne pensate?

Mi presento Dscn0010
Mi presento Dscn0012
Mi presento Dscn0011

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Kiara Mar Mar 18, 2014 12:26 pm

Mi limito ad osservare che, in linea generale, scrivere sul proprio sito che ciò che si vende è il meglio in assoluto sulla piazza, lascia un po' il tempo che trova...
Se poi la "merce" in questione è costituita da esseri viventi, non è detto che chi sa fare buon marketing (public relations comprese) sia anche il meglio come allevatore.
Opinione personalissima, preciso.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Brunella Mar Mar 18, 2014 12:44 pm

È carino questo pesciolino...L'unico consiglio che mi sento di darti forse è di visitare di persona gli allevamenti.poi colui che sceglierai sarà "amore" a prima vista.per me è stato così cioè io vivo nel nord della Sardegna e Mia viveva al sud io sono andata fin li a prenderla mi ero innamorata non te lo so spiegare in altri termini...Poi avendo fatto "l'errore" con il grande per via del pedigree ho deciso che l'avrei voluta con
Quello questa volta.per mia fortuna ho trovato una persona fantastica che non si è approfittato di me in nessun senso.anche lui privato..ti auguro di essere così fortunato vedrai che presto trovi ciò che cerchi
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Francesco e Beat Mar Mar 18, 2014 1:49 pm

Kiara sono d'accordo con te infatti da "novellino" del campo sono venuto qui a scrivere proprio per avere consigli da chi magari ne capisce più di me

Brunella sicuramente sceglierò di persona il mio Jack, approfitto del mio viaggio a roma per visitare qualche allevamento che trovo per strada o vicino, ho contattato anche tutti gli allevamenti che mi hanno consigliato gli altri utenti, salendo passero' dall'allevamento Magna Grecia visto che lo trovo sul tragitto, se ne trovo altri per strada facilmente raggiungibili una visita la faccio volentieri!

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Kiara Mar Mar 18, 2014 1:55 pm

Francesco-Snake ha scritto:Kiara sono d'accordo con te infatti da "novellino" del campo sono venuto qui a scrivere proprio per avere consigli da chi magari ne capisce più di me

Brunella sicuramente sceglierò di persona il mio Jack, approfitto del mio viaggio a roma per visitare qualche allevamento che trovo per strada o vicino, ho contattato anche tutti gli allevamenti che mi hanno consigliato gli altri utenti, salendo passero' dall'allevamento Magna Grecia visto che lo trovo sul tragitto, se ne trovo altri per strada facilmente raggiungibili una visita la faccio volentieri!

 thumbsup 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Erika Mar Mar 18, 2014 3:10 pm

Io ho l'orticaria al solo sentire determinati nomi....
vuoi un jack russell e sei disposto a spendere dai 1000 euro in su? Perfetto, ci sono persone, allevamenti, magari non sono tt cosí gentili, anke se ne dubito, che hanno la qualitá, non la quantitá che è diverso. X me devi rivolgerti altrove.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Francesco e Beat Mar Mar 18, 2014 3:32 pm

Non avendo contatti diretti nel campo l'unico mezzo che ho per trovare un Jack è internet, quindi cercando e spulciando su google facendomi un'idea nei vari siti, non ho nessuna esperienza sul campo e nessuno che conosco bene che può darmi consigli su dove andare, l'unico mio amico che possiede un JRT lo ha preso in svizzera quando lavorava li e mi sembra un po lontano!!! posso solo prendere spunti magari da questo forum, quindi Erika se hai qualche allevamento da consigliarmi fai pure! anche via mp

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da tinapica Mer Mar 19, 2014 8:41 am

ciao, visto che vieni a Roma io ti posso segnalare l'allevamento amatoriale Jack Russell Vardesca,io il mio l'ho preso li, lui è una persona molto carina, pensa che essendo anche veterinario è rimasto il veterinario del mio cane. Ha anche un sito da visitare. ciao
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Kiara Mer Mar 19, 2014 8:51 am

tinapica ha scritto:ciao, visto che vieni a Roma io ti posso segnalare l'allevamento amatoriale Jack Russell Vardesca,io il mio l'ho preso li, lui è una persona molto carina, pensa che essendo anche veterinario è rimasto il veterinario del mio cane. Ha anche un sito da visitare. ciao

Abbiamo ammirato in passato molte splendide foto di Diana, Nargo, Tosca ed Ollie, in particolare, quando Alessandro (che credo sia il fratello del titolare dell'allevamento...?) partecipava alla community
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Erika Mer Mar 19, 2014 9:10 am

No, non è il fratello, erano amici con in comune qst passione, infatti i cani di Ale, se non ricordo male, erano tt con affisso della vardesca. Forse collaboravano insieme, ma non vorrei dire minchiate.

ti ho inviato un mp Francesco.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.