I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Educatrice cinofila

+3
gio.uolfot
Luca e Taby
ElieUma
7 partecipanti

Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Educatrice cinofila

Messaggio Da ElieUma Sab Mar 01, 2014 4:24 pm

Ragazzi sto cercando come una disperata una ragazza che ho incontrato l'altra sera in un locale (a Catania)....abbiamo parlato dell'intervento di Uma per la sterilizzazione e mi ha consigliato alcune cose....solo che adesso vorrei parlarle prima di lunedi (data fissata per l'operazione)...stupidamente non le ho chiesto il nome  doh 
so che è difficilissimo trovare una ragazza (giovane..) educatrice cinofila con questi pochi dettagli...ma devo riuscirci!!
credo non sia catanese...aveva l'accento tipo toscano..quindi estendo l'annuncio anche ai non catanesi.
please!!!! aiutatemi!! doh doh doh 
 help
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da Luca e Taby Sab Mar 01, 2014 5:11 pm

Scusa ma a parte l'appello quasi impossibile da soddisfare, qual'è il problema?
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da ElieUma Sab Mar 01, 2014 9:07 pm

vorrei contattarla per avere alcuni consigli....bo mi sono fissata che io e Uma abbiamo avuto con lei l'impregnazione...si dice così?  Rolling Eyes
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da gio.uolfot Sab Mar 01, 2014 10:40 pm

affraid scratch 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da Luca e Taby Dom Mar 02, 2014 4:16 am

Non capisco ma va bene comunque.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da ElieUma Dom Mar 02, 2014 10:16 am

lol! molto bene!!
significa che mi sono completamente rinco!!
in realtà non sto vivendo bene la cosa della sterilizzazione...dovrei non ascoltare le persone che mi raccontano cose atroci conseguenze e...vabbè...basta paranoie  study 
sorry Rolling Eyes 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da gio.uolfot Dom Mar 02, 2014 10:36 am

L'importante è che tu abbia scelto un buon centro veterinario e un dottore specializzato e con esperienza di sterilizzazioni.
Domani facci sapere :)
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da Luca e Taby Dom Mar 02, 2014 5:00 pm

La sterilizzazione non è assolutamente un problema per il cane.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da ElieUma Dom Mar 02, 2014 7:02 pm

LucaWZ ha scritto:La sterilizzazione non è assolutamente un problema per il cane.


ne sono certa e sono assolutamente d'accordo....ma è l'operazione in sè che mi spaventa...so che è un intervento di routine, ma il pensiero che la mia cucciola debba subirlo mi mette ansia.. Sad 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mar 02, 2014 9:59 pm

ElieUma ha scritto:
LucaWZ ha scritto:La sterilizzazione non è assolutamente un problema per il cane.


ne sono certa e sono assolutamente d'accordo....ma è l'operazione in sè che mi spaventa...so che è un intervento di routine, ma il pensiero che la mia cucciola debba subirlo mi mette ansia.. Sad 

La sterilizzazione è un operazione e come tale ha i suoi rischi...purtroppo. Però se hai deciso di farlo ci saranno state delle buone ragioni che ti hanno mossa in tal senso. Emma è sterilizzata e come credo di averti detto anche nell'altro post che avevi aperto dopo un paio di giorni era come al solito Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da cainos Lun Mar 03, 2014 11:33 am

Credo che tu intendessi L' imprinting.... almeno che, tu non abbia Copulato con tale educatrice Cinofila, in tal caso anche L' impregnazione sarebbe possibile.
Detto questo.
La Sterilizzazione è una operazione e può avere i suoi rischi, ma la clinica dove la farai farà anche una serie di esami per valutare le intolleranze e ridurli al minimo.
Tenendo conto del grande numero di Sterilizzazioni eseguite mi sentirei di dirti non ti preoccupare, anche se pure io quando è toccata a Neera ero agitato.
La sterilizzazione in una Femmina se eseguita nel Primo Anno è altresì molto utile, riduce notevolmente, passando dal 30% al solo 3% la possibilità di malattie future.
Si parte dalla semplice gravidanza Isterica ad arrivare ai vari  Tumori/mastomi alle mammelle e l' utero.
Nel momento in cui sai di non volere far fare i cuccioli alla tua piccola qualsiasi veterinario Serio te la consiglierebbe proprio per un motivo di salute accertato e documentato.
Se si intende far fare delle cucciolate e in seguito la sterilizzazione potrà aiutare solo in parte la percentuale rimane quella suddettà del 30% insomma sperde il vantaggio preventivo.
Portala in una clinica o da un Veterinario serio, e preoccupati di sapere che tipo di anestesia Praticano
IO preferisco la Gassosa.
che tipo di Intervento fanno.
Se rimozione delle sole ovaie o se Ovaie ed Utero.
Su Cani molto giovani c'e' anche chi pratica le sole ovaie in quanto l' utero poi si raggrinzisce da solo, e l' operazione è meno invasiva.
Personalmente sono contrario, se vi fosse comunque presenze anomale nell' Utero potrebbero comunque svilupparsi inoltre invasiva o meno si tratta sempre di praticare un Taglio e una esportazione con anche la rimozione dell' utero io sono più tranquillo.
Ho letto esperienze di persone che lasciando l' utero dentro sono poi dovute tornare ad operare per un' altro motivo.

ps.
Un' ultima cosa dubita di preventivi troppo bassi, per fare una operazione del genere che dura circa un' ora servono 1 chirurgo 1 assistente e 1 anestesista, se ti viene meno di 300 euro incomincerei a farmi qualche domanda, calcolando che ci vuole almeno un' altra mezz' ora per la preparazione.... Insomma quanto crediamo di doverli pagare l' ora queste persone?
personalmente un prezzo inferiore mi farebbe già dubitare in una anestesia in endovena.....


Ultima modifica di cainos il Lun Mar 03, 2014 11:43 am - modificato 1 volta.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 03, 2014 11:41 am

cainos ha scritto:Credo che tu intendessi L' imprinting.... almeno che, tu non abbia Copulato con tale educatrice Cinofila, in tal caso anche L' impregnazione sarebbe possibile.Detto questo.
La Sterilizzazione è una operazione e può avere i suoi rischi, ma la clinica dove la farai farà anche una serie di esami per valutare le intolleranze e ridurli al minimo.
Tenendo conto del grande numero di Sterilizzazioni eseguite mi sentirei di dirti non ti preoccupare, anche se pure io quando è toccata a Neera ero agitato.
La sterilizzazione in una Femmina se eseguita nel Primo Anno è altresì molto utile, riduce notevolmente, passando dal 30% al solo 3% la possibilità di malattie future.
Si parte dalla semplice gravidanza Isterica ad arrivare ai vari  Tumori/mastomi alle mammelle e l' utero.
Nel momento in cui sai di non volere far fare i cuccioli alla tua piccola qualsiasi veterinario Serio te la consiglierebbe proprio per un motivo di salute accertato e documentato.
Se si intende far fare delle cucciolate e in seguito la sterilizzazione potrà aiutare solo in parte la percentuale rimane quella suddettà del 33%.
Portala in una clinica o da un Veterinario serio, e preoccupati di sapere che tipo di anestesia Praticano
IO preferisco la Gassosa.
che tipo di Intervento fanno.
Se rimozione delle sole ovaie o se Ovaie ed Utero.
Su Cani molto giovani c'e' anche chi pratica le sole ovaie in quanto l' utero poi si raggrinzisce da solo, e l' operazione è meno invasiva.
Personalmente sono contrario, se vi fosse comunque presenze anomale nell' Utero potrebbero comunque svilupparsi inoltre invasiva o meno si tratta sempre di praticare un Taglio e una esportazione con anche la rimozione dell' utero io sono più tranquillo.
Ho letto esperienze di persone che lasciando l' utero dentro sono poi dovute tornare ad operare per un' altro motivo.

Eli non prendo in giro te ma mi fa ridere il modo in cui ha sarcastaicamente risposto Cainos  Wink 
Oddio muoio  Razz 1025
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da Brunella Lun Mar 03, 2014 12:30 pm

Ahahahahah non l'avevo letto.... Ahahahahah come ha risposto lui ha fatto ridere anche me! 😁😁😁
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da ElieUma Mar Mar 04, 2014 10:00 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
cainos ha scritto:Credo che tu intendessi L' imprinting.... almeno che, tu non abbia Copulato con tale educatrice Cinofila, in tal caso anche L' impregnazione sarebbe possibile.Detto questo.
La Sterilizzazione è una operazione e può avere i suoi rischi, ma la clinica dove la farai farà anche una serie di esami per valutare le intolleranze e ridurli al minimo.
Tenendo conto del grande numero di Sterilizzazioni eseguite mi sentirei di dirti non ti preoccupare, anche se pure io quando è toccata a Neera ero agitato.
La sterilizzazione in una Femmina se eseguita nel Primo Anno è altresì molto utile, riduce notevolmente, passando dal 30% al solo 3% la possibilità di malattie future.
Si parte dalla semplice gravidanza Isterica ad arrivare ai vari  Tumori/mastomi alle mammelle e l' utero.
Nel momento in cui sai di non volere far fare i cuccioli alla tua piccola qualsiasi veterinario Serio te la consiglierebbe proprio per un motivo di salute accertato e documentato.
Se si intende far fare delle cucciolate e in seguito la sterilizzazione potrà aiutare solo in parte la percentuale rimane quella suddettà del 33%.
Portala in una clinica o da un Veterinario serio, e preoccupati di sapere che tipo di anestesia Praticano
IO preferisco la Gassosa.
che tipo di Intervento fanno.
Se rimozione delle sole ovaie o se Ovaie ed Utero.
Su Cani molto giovani c'e' anche chi pratica le sole ovaie in quanto l' utero poi si raggrinzisce da solo, e l' operazione è meno invasiva.
Personalmente sono contrario, se vi fosse comunque presenze anomale nell' Utero potrebbero comunque svilupparsi inoltre invasiva o meno si tratta sempre di praticare un Taglio e una esportazione con anche la rimozione dell' utero io sono più tranquillo.
Ho letto esperienze di persone che lasciando l' utero dentro sono poi dovute tornare ad operare per un' altro motivo.

Eli non prendo in giro te ma mi fa ridere il modo in cui ha sarcastaicamente risposto Cainos  Wink 
Oddio muoio  Razz 1025

 lol!  lol  lol2 
Posso dire che questa risposta mi ha aiutata molto ieri a smorzare la tensione  lol2 appena letta sono scoppiata a ridere  lol e ci voleva proprio ieri!!
ho letto attentamente anche il resto della risposta di Cainos, grazie mille per i dettagli!!  clap 

(costo totale intervento, analisi, terapie, ecc: 310 euro)
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da cainos Mar Mar 04, 2014 10:18 am

Di niente Wink
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da ElieUma Mar Mar 04, 2014 12:34 pm

...dimenticavo...l'intervento ha riguardato l'esportazione di ovaie ed utero....mi fido molto dell'equipe veterinaria che segue Uma fin dall'inizio  Wink 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da cainos Mar Mar 04, 2014 12:36 pm

va benissimo e il prezzo è Onesto.
Vedrai che non avrà Problemi, Neera dopo 2 giorni dall' Operazone già saltava come un Grillo dovevamo stare costantemente attenti che non si strappasse i Punti.
Per la serie comunque che stava benissimo e per niente traumatizzata
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da ElieUma Mar Mar 04, 2014 12:42 pm

Uma adesso (nemmeno passate 24h dall'intervento) è un pò abbacchiatella...non ha mangiato niente, eccetto qualche premietto e croccantino, ma scodinzola e scende dal divano per uscire a fare pipì....certo non la riconosco..stanotte non abbiamo dormito...credo che complice sia anche il fastidiosissimo collare elisabettiano....la tiene paralizzata  Evil or Very Mad 
mi vengono in mente a rate i dettagli dell'operazione...le sono stati applicati punti intradermici, non è necessario quindi riportarla per togliere i punti poichè si riassorbiranno nel tempo...
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da cainos Mar Mar 04, 2014 12:54 pm

Tranquilla, Neera è un' altro tipo di Cane, è una Staffordshire quindi più rustica e massiccia, inoltre hanno una soglia del dolore impressionante.
Ci sono cagnolini che stanno anche 3 giorni e sembrano Morenti, poi il quarto come nuovi :)
anche se non devi portarla a togliere i punti, tu controlla ogni sera la ferita, e dovrebbero averti dato una sorta di gel che serve per mantenerla pulita e disinfettata da applicare un paio di volte al giorno.
Inoltre fra 8 9 giorni portala a fare un controllo da loro per vedere che vada tutto bene.
Per quanto riguarda il collare se sei sempre presente puoi anche levarglielo è difficile che vadano a mangiarsi i punti, (poi dipende dal Cane) però è importante che riescano a lavarsi le parti intime.
Personalmente è più rischioso che battano la pancia con qualche salto piuttosto che si strappino i punti a morsi.
Io personalmente ci sono stato attento e non è mai capitato, ma devo dire che la Nera con il Collare elisabettiano pativa veramente tanto, non riusciva a dormire e a muoversi batteva da tutte le parti.
Inoltre rischiava di farsi male cadendo perché si muoveva di scatto per seguirci e non aveva la visione a 360 gradi.
Insomma almeno nel mio caso partendo piano piano togliendoglielo un paio d' ore e vedendo come si comportava, e poi via via acquistando sicurezza ho fatto la cosa giusta.
Ma questa è solo mia opinione personale mi raccomando devi valutare tu.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da ElieUma Mer Mar 05, 2014 10:59 am

Il collare lo tiene quando non posso controllarla, se sto facendo qualcos altro o sono in un'altra stanza...io la chiamo principessa imbuto  lalala 

però non mi hanno parlato di gel per la ferita scratch 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da cainos Gio Mar 06, 2014 8:24 am

Dovrebbero averti prescritto degli antibiotici contro l' infezione, e un Gel disinfettante per la ferita.......
Prova a sentire loro, magari il tuo taglio è più piccolo e chiuso meglio.
se vuoi stasera grado come si chiama e te lo posto, poi vedi te se prenderlo o meno.
J.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da ElieUma Gio Mar 06, 2014 8:55 am

Grazie Cainos..ti ho inviato un mp  pale 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Educatrice cinofila Empty Re: Educatrice cinofila

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.