I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eccoci!!!! ci siamo anche noi!!!!

Andare in basso

eccoci!!!! ci siamo anche noi!!!! Empty eccoci!!!! ci siamo anche noi!!!!

Messaggio Da Laura87 Mar Gen 28, 2014 11:47 am

buongiorno a tutti!!! mi sono iscritta su questo forum per condividere con voi gli aspetti della vita con un jack russel (con o senza pedigree che sia).... in particolare ho avuto esigenza di confrontarmi con tutti voi per descrivere una situazione che non riesco a controllare sempre....
premetto che la mia jackina ha 9 mesi, io e il mio fidanzato ce l'abbiamo da soli 2 mesi e vive in casa con noi in città (prima era con una famiglia che non l'ha potuta più tenere per l'allergia sviluppata dal figlio).... è dolcissima, buffissima e intelligente.... ha imparato già molti comandi: SEDUTO - TERRA - ZAMPA - VIENI - LASCIA (anche se ancora con molta fatica).... la portiamo a spasso 3 volte al giorno per mezz'ora ogni volta, la lasciamo libera, le lanciamo la pallina o qualsiasi cosa si trovi a tiro, la facciamo scaricare insomma....
a casa ha i suoi giochini che le lasciamo quando andiamo via.

a volte quando tornavamo a casa trovavamo la pipi a terra, nonostante l'avesse fatta prima. magari non riusciva a trattenersi e, per risolvere questo problema, abbiamo deciso di farle fare la pipì ogni volta che rientriamo o appena ci svegliamo: le apriamo la porta, fa pipì e rientra in casa, e dopo un'oretta usciamo a fare la passeggiata vera e propria...
la cacca invece l'ha sempre fatta fuori! ma è da un paio di giorni che ce la fa a casa dopo aver fatto la pipì fuori alla porta (stamattina sul divano!!).... MA PERCHE'????? abbiamo sbagliato a farla uscire dalla porta per fare solo la pipì? ora crede nella sua mente che dovrebbe fare anche la cacca come fa la pipì? è un dispetto? non so cosa pensare.....

poi distrugge qualsiasi cosa si trovi alla portata della sua bocca.... se dimentichiamo qualcosa fuori posto la troviamo distrutta e non sappiamo come farle togliere questo brutto vizio!! spero sempre che crescendo si calmi, ma comunque sento di dover intervenire in qualche modo ADESSO.... non posso vivere per tutta la vita togliendo sempre ogni cosa di mezzo...
qualcuno di voi ha lo stesso problema? potete darmi dei consigli?

Laura87

Numero di messaggi : 1
Età : 37
Località : Martina Franca
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.