I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cura pelo liscio...

+13
Kiara
Elena
Luca e Taby
gio.uolfot
Muffy88
York12
GiuliaeNicola
milaria
PEF
rosy82
Baxter-JRT
Farewell
Brunella
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Baxter-JRT Sab Feb 01, 2014 8:04 am

Per quanto ne so io il furminator non è un prodotto che ti permette di avere un pelo "corretto", quindi continuerò a sconsigliarlo...per quanto riguarda la manutenzione del pelo liscio è vero quanto detto da PEF, il pelo se viene spazzolato rimane più pulito e curato. Apro un nuovo topic sulla toeletta del pelo liscio in modo che tutti possiate usufruirne. Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Luca e Taby Sab Feb 01, 2014 12:59 pm

Noi usiamo il furminator sia per i lisci che per i broken e ruvidi. Funziona molto bene.
Logicamente per i non lisci, si procede poi a strippatura manuale.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Elena Lun Feb 03, 2014 10:03 am

Secondo me la strippatura manuale è l'unica che dà risultati corretti su broken e ruvidi (non parlo dei lisci perché non ne ho).

Il furminator è purà comodità che, per esperienza personale, non fa il suo lavoro nemmeno tanto bene. Nella migliore delle ipotesi si porta via il pelo buono lasciando quello morto, e nella peggiore lo spezza invece che portarselo via...io non lo consiglio.

Usare il furminator è come uno a cui piace mangiare che si cucina cibi surgelati...sono comodi, punto. Ma se uno vuole mangiare davvero bene deve "sporcarsi le mani". E qui secondo me è lo stesso.

Parere personale ovviamente Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Baxter-JRT Lun Feb 03, 2014 11:05 am

Elena ha scritto:Secondo me la strippatura manuale è l'unica che dà risultati corretti su broken e ruvidi (non parlo dei lisci perché non ne ho).

Il furminator è purà comodità che, per esperienza personale, non fa il suo lavoro nemmeno tanto bene. Nella migliore delle ipotesi si porta via il pelo buono lasciando quello morto, e nella peggiore lo spezza invece che portarselo via...io non lo consiglio.

Usare il furminator è come uno a cui piace mangiare che si cucina cibi surgelati...sono comodi, punto. Ma se uno vuole mangiare davvero bene deve "sporcarsi le mani". E qui secondo me è lo stesso.

Parere personale ovviamente Wink

Assolutamente d'accordo! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Kiara Lun Feb 03, 2014 11:33 am

Curiosità, ma 'sto benedetto furminator, venduto a peso d'oro... il pelo lo raccoglie, almeno? Parlo da proprietaria di jackina liscia: se il tanto decantato strumento si limita a far cadere il pelo, mi tengo un proletario guanto di gomma e continuo a passare la scopa dopo aver toelettato Tina Rolling Eyes .
Perchè il nostro vero problema è quello di 'sti peletti eternamente in giro, mica di toglierli di dosso al cane, che è già bravissimo di suo a lasciarne di continuo in ogni dove  Suspect ... Logica vorrebbe, è vero, che più gliene togli (a prescindere dal mezzo), meno ne ha da mollare giù... eppure non è così che funziona, a quanto pare  Shocked 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Elena Lun Feb 03, 2014 11:40 am

No no non li raccoglie, non ha serbatoio...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Kiara Lun Feb 03, 2014 11:47 am

Elena ha scritto:No no non li raccoglie, non ha serbatoio...

Neanche restano bloccati tra i dentini (penso al cardatore, quando avevo il mio primo cane, con pelo tipo Labrador, come consistenza)? Allora son soldi sprecati  Evil or Very Mad !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Lun Feb 03, 2014 11:50 am

No non lo raccoglie ma comunque ci vuole poco a portarsi una bustina con se e metterli li... Io il mio l'ho dimenticato a casa di mia zia anzi gliel ho prestato e non l'ho più visto.meglio!! Voglio provare come mi ha suggerito Lorenzo.alla vecchia maniera con guanto panno e spazzola
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Elena Lun Feb 03, 2014 11:51 am

Sì restano incastrati Wink si fa tipo una pallottina di pelo...passi e rimuovi la pallottina...anvedi come sono scientifica! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Luca e Taby Mar Feb 04, 2014 6:34 am

Sul liscio l'uso del furminator è ottimo, soprattutto per i lisci che hanno pelo estremamente fitto. Per i ruvidi va bene per asportare il grosso ma i benefici sono limitati. Con il pelo ruvido bisogna anche dare forma, quindi la manualità la fa da padrona.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da York12 Mar Feb 04, 2014 10:31 am

Kiara ha scritto:Curiosità, ma 'sto benedetto furminator, venduto a peso d'oro... il pelo lo raccoglie, almeno? Parlo da proprietaria di jackina liscia: se il tanto decantato strumento si limita a far cadere il pelo, mi tengo un proletario guanto di gomma e continuo a passare la scopa dopo aver toelettato Tina Rolling Eyes .
Perchè il nostro vero problema è quello di 'sti peletti eternamente in giro, mica di toglierli di dosso al cane, che è già bravissimo di suo a lasciarne di continuo in ogni dove  Suspect ... Logica vorrebbe, è vero, che più gliene togli (a prescindere dal mezzo), meno ne ha da mollare giù... eppure non è così che funziona, a quanto pare  Shocked 

mmmm.. allora secondo la mia esperienza non ci sono modi di evitare la caduta del pelo, ma palliativi. Nei periodi tranquilli pulisco casa senza spazzolarli lavarli o altro, a meno che non veda che quando si scrollano creano la nuvola attorno.
Per Pepe uso il furminator per il sottopelo e non me ne lamento! Praticamente si crea la striscia di sottopelo attorno alle punte come per i rastrelli, è poca roba ma come ha detto la mamma di Duke ti porti un sacchettino e "pettini, stacchi, butti" finchè non ne esce più. Ha lati anche negativi perchè già a York non entra nel pelo, ma questo è il minimo, ovviamente è uno strumento inadatto, sarebbe come usare un pettine e lamentarmene, sono io che sbaglio, mica il prodotto!
Se riesci a spazzolare invece non puoi fare il contropelo che strappa tutto, devi stare attento a non calcare troppo perchè taglia la pelle (specialmete in zone ossute tipo la coda), e ho problemi con i peli un po' più lunghi (sui 4cm) perchè me li tira. E' assolutamente inutile col pelo di guardia!
E' ottimo per esempio sui fianchi dove hanno tanto sottopelo e il pelo corto, lì stacca che è un piacere senza strappare o tagliare ed è un punto subdolo dove mi funziona solo il furminator.. come prezzo è vero che è caro ma lo comprai anni fa sui 25 euro se non ricordo   male e non me ne pento assolutamente!
Mentre la gomma è fantastica per il pelo di guardia e i peli CORTISSIMI, da quello di York ai peli delle zampe, della testa e delle orecchie, direte che a voi quei peli non interessano ma Pepe con le sue bisteccone vellutate ne perde tanto, a ciuffi e sono antipatici perchè senza spazzolarli fanno le crosticine di pelle vecchia, dato che ho quella spazzola faccio il contropelo pure lì così stacco tutta la "forfora" e il pelo vecchio.. purtroppo sui bordi non riesco e gli rimangono le croste. Diaciamo che tutti i prodotti messi insieme si completano. Poi di solito spazzolo solo in muta o quella volta che mi viene voglia.
Altro metodo che uso in muta è lavarli, e spazzolarli mentre li lavo, con pepe anche col furminator sui fianchi, e una bella sgrumata con la gomma, ti lasciano in pace per almeno una settimana così e poi continui a spazzolare almeno una volta a settimana e a passare l'aspirapolvere di continuo! eheh
E questi sono i bistecconi di Pepe.
pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Pepe10
York12
York12

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Feb 04, 2014 2:22 pm

LucaWZ ha scritto:Sul liscio l'uso del furminator è ottimo, soprattutto per i lisci che hanno pelo estremamente fitto. Per i ruvidi va bene per asportare il grosso ma i benefici sono limitati. Con il pelo ruvido bisogna anche dare forma, quindi la manualità la fa da padrona.


Non sono assolutamente d'accordo...i cani che girano nei migliori ring d'Europa e del mondo non hanno mai visto il furminator nemmeno in foto! Poi se si usa per comoditá è un altro conto!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Mar Feb 04, 2014 2:32 pm

Io l'avevo acquistato per comodità a dire il vero perché non avevo tempo di usare pettine panno etc.pero mi sono accorta che il pelo sopratutto di Duke resta morbido comunque usando i metodi tradizionali che mi ha detto tu Lorenzo.adesso che ho più tempo il furminator non lo sto più utilizzando.lho prestato e non l'ho più visto! A Mia non è mai piaciuto il guanto invece le piace..il suo pelo però non resta mai lucidissimo ma perché comunque sul nero si nota di più la lucentezza.poi lei come dice mio padre è un jack da battaglia altro che spazzolina! Dalle una pozzanghera con del fango e fa tipo maiale in un porcile!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Luca e Taby Mar Feb 04, 2014 6:07 pm

Baxter-JRT ha scritto:
LucaWZ ha scritto:Sul liscio l'uso del furminator è ottimo, soprattutto per i lisci che hanno pelo estremamente fitto. Per i ruvidi va bene per asportare il grosso ma i benefici sono limitati. Con il pelo ruvido bisogna anche dare forma, quindi la manualità la fa da padrona.


Non sono assolutamente d'accordo...i cani che girano nei migliori ring d'Europa e del mondo non hanno mai visto il furminator nemmeno in foto! Poi se si usa per comoditá è un altro conto!

Puoi anche non essere d'accordo, non è un problema per me, fatto sta che il furminator i toelettatori professionisti lo usano, eccome se lo usano. In ogni caso nel ruvido, se hai letto bene, l'unico modo per averlo in ordine è lo stripping. Nel liscio cosa vuoi fare, metterti a stripparli? Non credo proprio! In quel caso il furminator è spettacolare. Questo resta il mio parere. In ogni caso chiunque credo sia libero di provarlo e decidere se fa al caso proprio o meno.
In quanto alla comodità, sempre parlando di lisci, non vedo il problema! Dobbiamo complicarci appositamente l'esistenza? Non ci penso nemmeno.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Feb 04, 2014 6:32 pm

Tu puoi pensare quel che vuoi, ma ti assicuro che, come giá dicevo, chi prepara cani per le esposizioni non utilizza il furminator! Per quanto riguarda i toelettatori professionisti, di tanti jack strippati da loro ancora ne devo vedere uno fatto bene! Sono professionisti e fanno i jack ruvidi a macchinetta o con le forbici (chiedi a chi vuoi e vedrai cosa ti diranno), quasi nessuno strippa col coltello, quindi non mi meraviglia che utilizzino il furminator!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Mar Feb 04, 2014 9:55 pm

Volevo chiedere una cosa che ho sentito da alcuni cacciatori amici di mio padre...praticamente anche i loro non jack perdono un saccaccio di pelo e alcuni utilizzano questa specie di polverina mischiata alla pappa che non glielo fa perdere in più il cane non puzza non fa odore di niente.a quanto ho capito è una roba che si usa per la pelle dei visoni non so di cosa sia fatta ma ho provato a cercare informazioni a riguardo nel web ma non ne ho trovate... Mi sapete dire di cosa si tratta di preciso? Secondo me fanno male queste cose però daiii...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Feb 04, 2014 10:53 pm

Non ne so niente ma non darei nulla di simile al mio cane... :S
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Mar Feb 04, 2014 11:07 pm

Perché i cacciatori lo fanno? Cioè alla fin fine mica se li tengono dentro casa i cani! Ma credo nei box...neanche io lo darei però volevo sapere cosa fosse...pensa non so neanche che animale è il visone e cosa centri con il suo pelo...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Luca e Taby Mer Feb 05, 2014 6:04 am

Brunella ha scritto:Perché i cacciatori lo fanno? Cioè alla fin fine mica se li tengono dentro casa i cani! Ma credo nei box...neanche io lo darei però volevo sapere cosa fosse...pensa non so neanche che animale è il visone e cosa centri con il suo pelo...
Io sono cacciatore e conosco una marea di cacciatori.. Mai sentita una cosa del genere.. Mi sa tanto di bufala!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Luca e Taby Mer Feb 05, 2014 6:23 am

Baxter-JRT ha scritto:Tu puoi pensare quel che vuoi, ma ti assicuro che, come giá dicevo, chi prepara cani per le esposizioni non utilizza il furminator! Per quanto riguarda i toelettatori professionisti, di tanti jack strippati da loro ancora ne devo vedere uno fatto bene! Sono professionisti e fanno i jack ruvidi a macchinetta o con le forbici (chiedi a chi vuoi e vedrai cosa ti diranno), quasi nessuno strippa col coltello, quindi non mi meraviglia che utilizzino il furminator!
Purtroppo sull'uso della macchinetta e fobici ti devo dare ragione, se ne sente parlare sempre più spesso, ma non ho ancora capito perchè il furminator non va bene per sfoltire il pelo morto e il sottopelo dei jack, soprattutto nei lisci.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Erika Mer Feb 05, 2014 9:07 am

Io sono assolutamente contraria al furminator, non strappa, taglia e spezza, non è assolutamente adattoa peli ruvidi e broken. I lisci basta una spazzolata x me non hanno bisogno di tante cure.
I jack in expò secondo il mio parere sono troppo toelettati, perdono la caratteristica di cane rustico che a me piace molto, troppo puliti, troppo gonfi, non sembrano neanche jack. Mentre sono sempre più felice di aver preso la border terrier, anke se come toelettatura bisogna stargli dietro, è un cane da tana e molto rustico, quindi basta il minimo indispensabile, se il cane è costruito bene si vede eccome, basta che il giudice conosca la razza. Mi sono anke sentita dire da qlc giudice che era troppo pulita!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 05, 2014 9:13 am

Erika ha scritto:Io sono assolutamente contraria al furminator, non strappa, taglia e spezza, non è assolutamente adattoa peli ruvidi e broken. I lisci basta una spazzolata x me non hanno bisogno di tante cure.
I jack in expò secondo il mio parere sono troppo toelettati, perdono la caratteristica di cane rustico che a me piace molto, troppo puliti, troppo gonfi, non sembrano neanche jack. Mentre sono sempre più felice di aver preso la border terrier, anke se come toelettatura bisogna stargli dietro, è un cane da tana e molto rustico, quindi basta il minimo indispensabile, se il cane è costruito bene si vede eccome, basta che il giudice conosca la razza. Mi sono anke sentita dire da qlc giudice che era troppo pulita!!!

La prossima volta dalle una strisciatina per terra prima di farla salire nel ring lol!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Kiara Mer Feb 05, 2014 9:13 am

LucaWZ ha scritto:
Brunella ha scritto:Perché i cacciatori lo fanno? Cioè alla fin fine mica se li tengono dentro casa i cani! Ma credo nei box...neanche io lo darei però volevo sapere cosa fosse...pensa non so neanche che animale è il visone e cosa centri con il suo pelo...
Io sono cacciatore e conosco una marea di cacciatori.. Mai sentita una cosa del genere.. Mi sa tanto di bufala!

Concordo  Suspect .
Ho sentito parlare dell'olio di visone, che mi pare si usi per sciogliere eventuali nodi nella toelettatura delle razze a pelo lungo (ma allora va bene anche l'olio di lino, suppongo, e lasciamo in pace i visoni, che già fanno una vita infame...): ma di polverine miracolose sempre ricavate da quei poveri mustelidi Shocked , sinceramente nisba
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da gio.uolfot Mer Feb 05, 2014 9:13 am

Erika ha scritto:Io sono assolutamente contraria al furminator, non strappa, taglia e spezza, non è assolutamente adattoa peli ruvidi e broken. I lisci basta una spazzolata x me non hanno bisogno di tante cure.
I jack in expò secondo il mio parere sono troppo toelettati, perdono la caratteristica di cane rustico che a me piace molto, troppo puliti, troppo gonfi, non sembrano neanche jack. Mentre sono sempre più felice di aver preso la border terrier, anke se come toelettatura bisogna stargli dietro, è un cane da tana e molto rustico, quindi basta il minimo indispensabile, se il cane è costruito bene si vede eccome, basta che il giudice conosca la razza. Mi sono anke sentita dire da qlc giudice che era troppo pulita!!!

 thumbsup 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Erika Mer Feb 05, 2014 9:44 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Erika ha scritto:Io sono assolutamente contraria al furminator, non strappa, taglia e spezza, non è assolutamente adattoa peli ruvidi e broken. I lisci basta una spazzolata x me non hanno bisogno di tante cure.
I jack in expò secondo il mio parere sono troppo toelettati, perdono la caratteristica di cane rustico che a me piace molto, troppo puliti, troppo gonfi, non sembrano neanche jack. Mentre sono sempre più felice di aver preso la border terrier, anke se come toelettatura bisogna stargli dietro, è un cane da tana e molto rustico, quindi basta il minimo indispensabile, se il cane è costruito bene si vede eccome, basta che il giudice conosca la razza. Mi sono anke sentita dire da qlc giudice che era troppo pulita!!!

La prossima volta dalle una strisciatina per terra prima di farla salire nel ring lol!

Ma infatti...mi disse di tirarla fuori dal trasportino e buttarla nel ring!!! pale e io con tutti i miei attrezzini!!! Sad 
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Cura pelo liscio...  - Pagina 2 Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.