I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cura pelo liscio...

+13
Kiara
Elena
Luca e Taby
gio.uolfot
Muffy88
York12
GiuliaeNicola
milaria
PEF
rosy82
Baxter-JRT
Farewell
Brunella
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Dom Gen 19, 2014 11:06 pm

Ciao baxter.. Ti posso fare una domanda? Mi chiedevo il perché il mio jack a pelo liscio abbia il pelo bianco ingiallito? Da cosa può dipendere? C'entra forse il fatto che in questo periodo non sta bene e sta prendendo molti farmaci? Come posso farlo ritornare bianco candido? Le ho provate tutte..se fosse stato marrone magari non si sarebbe notato poi molto ma siccome è nero si vede tantissimo..quello nero invece è stupendo lucidissimo.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Farewell Lun Gen 20, 2014 12:10 pm

Non penso che ti debba preoccupare del colore del pelo. Devi amarlo e accettarlo così come viene..è la genetica. Io lo amerei anche viola o giallo. Non capisco questi problemi. Basta che sta bene di salute.
Farewell
Farewell

Numero di messaggi : 53
Età : 42
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Lun Gen 20, 2014 12:14 pm

Prima era bianco però ecco perché volevo solo capire se poteva essere qualche farmaco che prende
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Lun Gen 20, 2014 12:19 pm

Con tutto quello che sta passando poverino se non l'avessi amato me ne sarei fregata e anziché spendere tutti questi soldi per le sue cure li avrei spesi per la nuova casa! La veterinaria dice che può essere giallino il pelo perché adesso non sta bene.pero volevo sentire anche voi giusto per avere dei pareri! Comunque se fosse viola non mi dispiacerebbe! Ahahah ma giallo proprio no!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Farewell Lun Gen 20, 2014 12:22 pm

Ahahah ma brunella ovviamente scherzavo... ho ripetuto quello che mi hai detto te per le orecchie di toffee ahah non mi sono trattenuto Razz
Farewell
Farewell

Numero di messaggi : 53
Età : 42
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Lun Gen 20, 2014 12:40 pm

Ahahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Baxter-JRT Lun Gen 20, 2014 5:48 pm

Ciao Brunella, ovviamente il fatto dei farmaci non influirá positivamente sulla bellezza del pelo, ma é bene prima curare il cane e poi passare alla cura del pelo! Su internet trovi diversi shampoo che risaltano il bianco del pelo...una volta tornato in salute potresti provare con quelli se il problema persiste! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da rosy82 Mar Gen 21, 2014 8:50 am

Brunella ha scritto:Con tutto quello che sta passando poverino se non l'avessi amato me ne sarei fregata e anziché spendere tutti questi soldi per le sue cure li avrei spesi per la nuova casa! La veterinaria dice che può essere giallino il pelo perché adesso non sta bene.pero volevo sentire anche voi giusto per avere dei pareri! Comunque se fosse viola non mi dispiacerebbe! Ahahah ma giallo proprio no!
riporto la mia esperienza personale...Sofia a causa dei problemi che ha avuto in seguito all'intervento di sterilizzazione ha fatto una cura di farmaci abbastanza pesanti...il suo pelo era diventato ingiallito, spento e anche il suo odore si era modificato notevolmente...alla fine della terapia però il suo pelo piano piano è ritornato bianchissimo e odoroso come sempre...ci vuole tanta pazienza e anche io ho speso (e lo rifarei mille e mille volte) un patrimonio tra viaggi in cliniche, farmaci...nonostante la mia difficile situazione economica...ma Sofia è un pezzo del mio cuore I love you
rosy82
rosy82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : salerno
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da PEF Mar Gen 21, 2014 10:30 am

Anche io non interverrei, aspetta che si riprenda e soprattutto cura molto la sua alimentazione con prodotti di qualità. Io a volte aggiungo alle crocchette un umido della royal canin che rende il pelo più bello.
Se vuoi e se lo gradisce una spazzolata una volta a settimana gli farà sicuramente bene..speriamo che si riprenda presto!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Mar Gen 21, 2014 11:38 am

Oggi è tutto a buchini quel pelo..per via della febbre...si era scontato che aspettassi la fine delle cure per sistemare il pelo.in questo momento non mi importa neanche più di tanto in effetti.grazie dei consigli..io lo spazzolo tutti i giorni a lui piace molto si addormenta.non lo lavo neanche quasi mai perché non puzza non si rotola non passa nelle pozzanghere e sempre molto pulito.le sue cose le lavo spesso e lui profuma sempre di ammorbidente.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da PEF Mar Gen 21, 2014 11:50 am

Non spazzolarlo così tanto, se vuole le coccole accarezzalo,in questo periodo il pelo è già stressato..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da milaria Mar Gen 21, 2014 11:59 am

alla mia amica con le crocche royal il cane aveva una striscia gialla in mezzo alla schiena. cambiate le crocche tolto il problema
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Gen 21, 2014 12:10 pm

Saremo noi ad essere forse troppo "rustici", ma emma non la spazzolo mai..comprati il guanto di gomma e un pettinino quando era cucciola, forse usati una volta e finiti nel dimenticatoio..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da York12 Gio Gen 30, 2014 4:34 am

Come fate a spazzolare i peli corti? Io l'unico modo in cui riesco a staccare qualcosa é lavandolo o passando la spazzola di gomma che cattura più che altro in modo elettrostatico! Sennó gli altri arnesi non riescono a passare nel pelo! Poi.. Io ho un cane che lo ha giallo da sempre, colpevoli le macchie stile spaniel sulla pelle, e colpa mia che lo lavo ogni 3 mesi ahah stasera bagnetto con un normalissimo shampoo per cani a ph7, pelo bianco e vaporoso che mi sa di coniglietto! Questo dura fino alla prossima uscita, ma ci accontentiamo!
in alcuni punti rimane giallo per colpa della pelle. Meglio così, almeno si camuffa lo sporco! Wink 

Duke sicuramente ha il pelo brutto perchè sta male e prende le medicine, è come quando noi stiamo male e diventiamo cadaverici con i brufoli per le medicine Wink 
Quando si riprende rifarà il pelo bello. Semmai chiedi alla vet se puoi dare un integratore come il ribes pet o qualche olio di pesce, ora che inizia la muta dovrebbe essere un buon supporto. (Da me il nano ha già iniziato la muta, non so se è normale. Me ne sono resa conto dandogli un bacio convinto mentre lo avevo in braccio... Credo possiate immaginare il resto.. Ho passato 10minuti sputando pelo xD)
York12
York12

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da PEF Gio Gen 30, 2014 10:45 am

Io ho comprato il Furminator, è una spazzola particolare che rimuove benissimo il pelo. Costa un occhio della testa ma per i jack si può prendere la misura più piccola che costa meno.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Muffy88 Gio Gen 30, 2014 10:55 am

GiuliaeNicola ha scritto:Saremo noi ad essere forse troppo "rustici", ma emma non la spazzolo mai..comprati il guanto di gomma e un pettinino quando era cucciola, forse usati una volta e finiti nel dimenticatoio..
 Anch'io non la spazzolo praticamente mai.. Di li è 1 giorno si è sempre alle stesse ovvero pelo per tutta casa ergo non vedo il motivo di stressata per non risolvere nulla.. Tanto comunque l'aspirapolvere la passo quasi ogni giorno quindi pelo più o pelo meno da raccattare non mi cambia..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da PEF Gio Gen 30, 2014 11:25 am

Ma non serve solo a evitare peli in giro, anche il loro mantello è più bello se ogni tanto viene spazzolato.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da York12 Gio Gen 30, 2014 5:51 pm

PEF ha scritto:Io ho comprato il Furminator, è una spazzola particolare che rimuove benissimo il pelo. Costa un occhio della testa ma per i jack si può prendere la misura più piccola che costa meno.
Brava, io ho sia il furminator(la taglia media), sia il vecchio rastrello con le setole di ferro che la spazzola di cui ho parlato (più un'altra che è utile come un cucchiaio bucato ovvero questa: Cura pelo liscio...  Imagejpeg ).
I denti del furminator non entrano nel pelo, quindi non lo spazzola, il rastrello manco a parlarne! 
La spazzola di cui parlavo invece è questa: Cura pelo liscio...  Imagejpeg
L'ho comprata per provarla pensando fosse un ennesimo flop, invece devo dire che è molto più utile di come appare! 
E fa dei massaggini che apprezzano molto Wink
York12
York12

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da gio.uolfot Gio Gen 30, 2014 6:36 pm

ma io non la vedo...è un problema mio?
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da York12 Gio Gen 30, 2014 6:53 pm

No non le vedo nemmeno io! Eppure ho allegato semplicemente i collegamenti da google! Boh :/ scusatemi!
Se vi interessa vederle mi invento qualche strategia, non è un problema, salvo e le inserisco come immagini
York12
York12

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da York12 Gio Gen 30, 2014 7:13 pm

Cura pelo liscio...  Image29


Mi sono applicata e ho fotografato le mie direttamente, da sinistra:
-inutilità almeno con i peli corti
-furminator
-rastrello
-fighissima spazzola in gomma multiuso che stacca il pelo morto senza stressare/graffiare la pelle
York12
York12

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Gio Gen 30, 2014 10:42 pm

Furminator è eccezionale!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da York12 Gio Gen 30, 2014 10:54 pm

Brunella ha scritto:Furminator è eccezionale!
Sto pensando che magari il mio ha il pelo corto ma che non sia come quello dei jack. 
Comunque con l'altro si è eccezionale! Specialmente per il sottopelo. Ma se perdono tanto pelo di guida consiglio quella in gomma, è l'unica che mi ha aiutata sennó facevo tipo stripping con le mani per toglierlo
York12
York12

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Brunella Ven Gen 31, 2014 12:36 am

E troppo carino York!! Ha un musetto così dolce...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da York12 Ven Gen 31, 2014 1:48 am

Brunella ha scritto:E troppo carino York!! Ha un musetto così dolce...
Eheh grazie! Camuffa bene la faccia da birbante! Wink
York12
York12

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cura pelo liscio...  Empty Re: Cura pelo liscio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.