I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orecchio Kira

3 partecipanti

Andare in basso

Orecchio Kira Empty Orecchio Kira

Messaggio Da Giu&Alf Dom Gen 12, 2014 8:53 pm

Salve ragazzi, siamo alla prima domanda!  Rolling Eyes 

Credo che Kira abbia un piccolissimo problema con un orecchio... (ho cercato argomenti affini, ma non riesco a capire se vi è un post analogo al problema di Kira, cioè leggo di orecchie dritte-alzate, ma non credo sia il mio caso).
L'orecchio incriminato é stato così da quando l'abbiamo presa (1 settimana fa) e questa settimana quando l'abbiamo portata dal veterinario per una visita di controllo generale, alla mia domanda su cosa si potesse fare per riportare l'orecchio con la piega su un lato alla sua posizione normale, la sua risposta è stata "RIEN!!!" ....très sympathique...  Suspect 
Comunque, ho letto anche che i cuccioli in dentizione cambiano la posizione delle orecchie... devo aspettare?? insomma, per me l'orecchio "storto" non è un problema, ma forse per deformazione professionale penso "visto che è ancora piccola, se si può fare qualcosa, perchè non farla?"
Aspettiamo vostri consigli e chiarimenti, nell'attesa vi auguriamo un buon inizio settimana! Wink
Giu&Alf
Giu&Alf

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Orecchio Kira Empty Re: Orecchio Kira

Messaggio Da Brunella Dom Gen 12, 2014 10:05 pm

Io so che le orecchie le dovrebbero tenere a bottone...è piccolina ancora ha i dentini malefici come li chiamo io e quindi quando li cambierà anche le orecchie dovrebbero sistemarsi...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Orecchio Kira Empty Re: Orecchio Kira

Messaggio Da Kiara Lun Gen 13, 2014 10:22 am

Brunella ha scritto:Io so che le orecchie le dovrebbero tenere a bottone...è piccolina ancora ha i dentini malefici come li chiamo io e quindi quando li cambierà anche le orecchie dovrebbero sistemarsi...

...ma potrebbero anche "sistemarsi" alzandosi definitivamente: avete visto i suoi genitori e/o altri parenti? Portavano le orecchie correttamente?
La genetica ha un peso notevole nella questione, qualcuno prova ad intervenire con mezzi correttivi più o meno discutibili: personalmente io condivido l'atteggiamento fatalistico del vostro Vet  Wink 

Comunque non ci credo che avete veramente spulciato i vecchi topic in merito  Suspect : l'argomento orecchie, in tutte le sue declinazioni, è sicuramente il più dibattuto da sempre  Very Happy 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Orecchio Kira Empty Re: Orecchio Kira

Messaggio Da Brunella Lun Gen 13, 2014 10:27 am

Si è vero c'è ne sono diversi di argomenti riguardanti le orecchie...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Orecchio Kira Empty Re: Orecchio Kira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.