I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

5 partecipanti

Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Ranya Ven Gen 10, 2014 9:11 am

Salve,
la mia Ranya (1 anno l'8 gennaio) ultimamente si comporta in maniera strana. Per la maggior parte della sua vita, a causa di problemi di allergia, ha dovuto abbandonare alcuni cibi e mangiare sempre e solo crocchette. Dopo la lunga terapia con crocchette ipoallergeniche è guarita e, in accordo con la dermatologa, abbiamo deciso di reintrodurre alcuni cibi che mangiava prima per individuare la causa della sua reazione allergica.Per fortuna tutto è andato bene e da li abbiamo deciso di farle assaggiare ogni tanto qualcosa di nuovo. Dopo questi esperimenti ha cominciato a rifiutare le crocchette, ho provato a cambiarle con un gusto diverso per invogliarla a mangiare , ma dopo la reazione positiva della novità continua a non mangiare. A volte sta a digiuno un giorno intero e non mangia per nulla nonostante abbia una gran fame. Spesso per farla mangiare sono costretta a darle le crocchette dalla mia mano e non so perché in quel caso le mangia. Sono molto preoccupata perché è molto magra.
Ranya
Ranya

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Località : la maddalena
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 10, 2014 9:18 am

gli altri cibi che hai reintrodotto sono roba più buona? può essere che avendo assaggiato la differenza non voglia più tornare a mangiare le crocchette per schizzinoseria... dovresti decidere se vuoi continuare a dargliele, e allora al momento del pasto lasci la ciotola 10 minuti e gliela togli, finché non si rassegna e senza darle il cibo dalle tue mani, oppure potresti concordare una dieta casalinga con un vet nutrizionista per fare in modo che mangi sempre volentieri
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 10, 2014 9:36 am

alessia81 ha scritto:gli altri cibi che hai reintrodotto sono roba più buona? può essere che avendo assaggiato la differenza non voglia più tornare a mangiare le crocchette per schizzinoseria... dovresti decidere se vuoi continuare a dargliele, e allora al momento del pasto lasci la ciotola 10 minuti e gliela togli, finché non si rassegna e senza darle il cibo dalle tue mani, oppure potresti concordare una dieta casalinga con un vet nutrizionista per fare in modo che mangi sempre volentieri
Quoto
La mia femmina faceva la schizzinosa da piccola e dandole corda non annusava nemmeno più le crocchette. Con la linea dura ora le spazzola tutte!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Ranya Ven Gen 10, 2014 1:26 pm

mah in realtà le do solamente qualche pezzo di wurstel come premio e ogni tanto qualche osso o pezzo di polpa di carne bianca. Solitamente lascio la ciotola per 30 minuti perché non mi va che mangi quando le pare, ma nulla non cede. Ci riprovo alla sera pensando che tanto avrà una fame da lupi e invece nulla.
Ranya
Ranya

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Località : la maddalena
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Brunella Ven Gen 10, 2014 1:35 pm

Lo so adesso quello che ti sto per dire vi sembrerà una crudeltà ma vi assicuro che funziona...le crocchette sono l'alimento più giusto tu risparmi un sacco di rogne future.non le mangia un giorno? Lasciagliele li a terra per piu tempo mezz'ora è poca secondo me.io facevo così non le mangi oggi non le mangi domani il giorno seguente le mangiava eccome!!! E in questi giorni niente premi niente di niente solo acqua! Quella non deve mai mancare!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Brunella Ven Gen 10, 2014 1:37 pm

Loro ormai lo sanno che se non mangiano quelle restano a digiuno.non posso mica fare come vogliono loro! Comando io ovviamente! Le storie non le fanno più infatti
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Ranya Ven Gen 10, 2014 2:01 pm

Brunella ha scritto:Lo so adesso quello che ti sto per dire vi sembrerà una crudeltà ma vi assicuro che funziona...le crocchette sono l'alimento più giusto tu risparmi un sacco di rogne future.non le mangia un giorno? Lasciagliele li a terra per piu tempo mezz'ora è poca secondo me.io facevo così non le mangi oggi non le mangi domani il giorno seguente le mangiava eccome!!! E in questi giorni niente premi niente di niente solo acqua! Quella non deve mai mancare!
condivido in pieno il tuo pensiero Brunella, io le ho sempre dato solo quelle infatti ma la stessa dermatologa mi ha consigliato ogni tanto di darle qualcosa di diverso anche come premio perchè è giusto che a volte mangino cose diverse. Certo io devo anche combattere con uno stuolo di parenti che, impietositi dal suo musetto, le passano sempre un sacco di schifezze. Infatti per tutte le feste sino ad oggi non è stata molto bene, tra stitichezza e dissenteria non è stata bene un attimo arrivando addirittura a mollare i bisogni a casa. Cosa che non faceva da secoli.
Ranya
Ranya

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Località : la maddalena
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Brunella Ven Gen 10, 2014 3:25 pm

Anche mia mamma e mia suocera "le nonne" avevano quel vizio! Ma gliel ho fatto passare io presentandogli il conto del veterinario quando la più piccola ha avuto problemi di stitichezza e vomiti un giorno che le avevano dato delle ossa! Dalla volta non hanno più dato cavolate a nessuno dei due!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Ranya Ven Gen 10, 2014 8:03 pm

Beata, io non sono riuscita a convincerli manco così. non so più cosa fare.  Sad 
Ranya
Ranya

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Località : la maddalena
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Brunella Ven Gen 10, 2014 9:05 pm

Digli che ogni volta che si presenterà un problema nel cane di tipo alimentare saranno loro a pagare tutte le eventuali spese veterinarie.gli mostri le ricevute delle prestazioni mediche e ti fai rimborsare! Vedrai che si stancano di pagare inutilmente.che poi non è solo pagare ora è quello che passerà il cane in futuro quando avrà il diabete magari... Imponiti il cane é tuo? Allora fallo per lei!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Ranya Dom Gen 12, 2014 7:59 pm

Per fortuna pare che la cosa si stia risolvendo, il veterinario mi ha consigliato un o sciroppo con antibiotico per i problemi gastrointestinali e sembra che le sia tornato l'appetito. Anche se è sempre un po viziata con la tipologia di crocchette. Grazie a tutti per i consigli.
Ranya
Ranya

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Località : la maddalena
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Ranya Dom Gen 12, 2014 8:00 pm

Brunella ha scritto:Digli che ogni volta che si presenterà un problema nel cane di tipo alimentare saranno loro a pagare tutte le eventuali spese veterinarie.gli mostri le ricevute delle prestazioni mediche e ti fai rimborsare! Vedrai che si stancano di pagare inutilmente.che poi non è solo pagare ora è quello che passerà il cane in futuro quando avrà il diabete magari... Imponiti il cane é tuo? Allora fallo per lei!
credo che seguirò il tuo consiglio, mi sono stancata di vederla star male e di dover correre dal veterinario!!!
Ranya
Ranya

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Località : la maddalena
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Kiara Lun Gen 13, 2014 9:50 am

Ma povera: allora più che essere schizzinosa Ranya aveva proprio un problema al pancino... Spero che in famiglia la capiscano, finalmente  Evil or Very Mad !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

crocchette - rifiuto delle crocchette e comportamento insolito Empty Re: rifiuto delle crocchette e comportamento insolito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.