I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quando ulula..

+2
Brunella
PEF
6 partecipanti

Andare in basso

quando ulula.. Empty quando ulula..

Messaggio Da PEF Mer Gen 08, 2014 11:52 am

Sean spesso quando sente della musica, o quando mio figlio suona la batteria o quando in casa qualcuno canta comincia ad ululare..avevo letto da qualche parte che per loro non è una cosa piacevole, ma provano un senso di fastidio, per questo ululano, ne sapete qualcosa? A volte mio figlio si diverte a farlo ululare di proposito... confused 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

quando ulula.. Empty Re: quando ulula..

Messaggio Da Brunella Mer Gen 08, 2014 12:28 pm

Come si comporta quando sente questi rumori? Se strofina le orecchie e tiene il muso basso allora vuol dire che gli sta facendo male alle stesse.se invece no vuol dire che sta cercando di comunicare qualcosa che però non saprei dirti cosa. Esempio se quando esci e a casa non c'è nessuno e lui ulula vuol dire che sta cercando di ristabilire un contatto con te.se quando in questo caso tuo figlio suona qualche strumento o magari sente una sirena esempio l'ambulanza ulula perché o ha male se strofina le orecchie oppure cerca di comunicare essendo comunque molto sensibile al suono in se. Devi contare che anche i lupi ululano e se il cane è loro discendente allora ecco spiegato il motivo.non so se mi sono espressa bene quindi spero ti possano dare risposte più giuste e comprensibili anche gli altri...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

quando ulula.. Empty Re: quando ulula..

Messaggio Da Kiara Mer Gen 08, 2014 12:49 pm

Non sono tanto convinta che l'ululato sia sinonimo di disagio... anche se al nostro orecchio è un suono triste, indubbiamente.
In fondo, tra i lupi è una normale forma di comunicazione su grandi distanze, un modo per marcare i confini del proprio territorio, nonchè una sorta di rito sociale che rinsalda i legami nel branco.
A fronte di tutto questo, mi sembrerebbe davvero strano se nel discendente domestico l'ululato fosse diventato soltanto una manifestazione di disagio.
Ci sono rumori tipici che in molti cani scatenano l'ululato, come le sirene o le campane, ad esempio: conoscevo una cagnolina che abitava vicino ad una chiesa ed accompagnava ululando tutte le scampanate  Shocked ... alla fine della performance aveva sempre degli scatti molti gioiosi, quindi non credo proprio che per lei fosse una brutta esperienza  Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

quando ulula.. Empty Re: quando ulula..

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Mer Gen 08, 2014 2:08 pm

Anche la mia Yorkshire ulula quando mio fratello suona il flauto o quando cambiamo suoneria al telefono e ascoltiamo quale melodia scegliere. Sembra che faccia una sorta di accompagnamento musicale.
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

quando ulula.. Empty Re: quando ulula..

Messaggio Da Brunella Mer Gen 08, 2014 2:46 pm

Anche il cane della mia amica ulula quando lei canta.lei dice che lo fa perché vuole partecipare ma secondo me lo fa perché la mia amica è talmente tanto stonata che il cane pensa di essere migliore di lei! E lo è a quanto ho visto!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

quando ulula.. Empty Re: quando ulula..

Messaggio Da catamarana Mer Gen 08, 2014 6:09 pm

Arale ulula ogni qualvolta sente una sirena o ambulanza....non riesco a interpretare se lo fa da infastidita o meno.
C'era un video di un cane qui sul forum che ululava con il pianoforte suonato con l'app del telefono, davvero buffo.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando ulula.. Empty Re: quando ulula..

Messaggio Da PEF Gio Gen 09, 2014 7:04 am

Lui fa proprio come i lupi: allunga collo e testa verso l'alto, non mi sembra infastidito,segue proprio la melodia.. Gli ho anche fatto un video ma non riesco ad inserirlo. Poi ci sono gli ululati di quando c'è una femmina in calore nelle vicinanze, ma quella è un'altra cosa...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

quando ulula.. Empty Re: quando ulula..

Messaggio Da Elena Gio Gen 09, 2014 11:56 am

I miei non hanno il gene dell'ululato, nessuno dei due Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

quando ulula.. Empty Re: quando ulula..

Messaggio Da Brunella Gio Gen 09, 2014 12:32 pm

Che strano... Forse non hanno nessun motivo per dire la loro... O magari trovano altri modi per comunicare...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

quando ulula.. Empty Re: quando ulula..

Messaggio Da Elena Gio Gen 09, 2014 1:42 pm

Brunella ha scritto:Che strano... Forse non hanno nessun motivo per dire la loro... O magari trovano altri modi per comunicare...

Infatti Acquolina "cigola" e Burton "buppa" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

quando ulula.. Empty Re: quando ulula..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.