I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Milena, Maurizio e Minnie

+6
giorginho
Vale&Whisky
Brunella
Siria
Elena
milena.buccio
10 partecipanti

Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da milena.buccio Mer Gen 08, 2014 9:29 am

Ciao a tutti, mi chiamo Milena, Maurizio è il mio compagno, e Minnie è la nostra nuova arrivata: uno splendido cucciolo di Jack Russel Terrier di quasi quattro mesi...
Nel pomeriggio vi pubblico qualche sua foto (anche video se riesco).
L'abbiamo da 5 giorni ma ci ha già letteralmente comprati con la sua dolcezza e la sua intelligenza, sempra che ci capisca quando le parliamo...
Pensate che, dopo 3 notti di pianti sporadici da noi erroneamenti bloccati con rimproveri (quando la sgridiamo capisce probabilmente dal tono che la stiamo rimproverando e ci mette il broncio...), ieri sera abbiamo dovuto cedere, e dopo mezzora di lamenti/ululati, onde evitare di svegliare tutto il vicinato, abbiamo preso la sua cesta e l'abbiamo trasferita nella nostra camera di fianco al letto anzichè nella cantina dove avevamo deciso dall'inizio di farla dormire...
Insomma MINNIE 1 MILENAeMAURIZIO 0  Rolling Eyes 
Abbiamo molto da imparare perciò procedo a leggere un pò di post e poi vi chiamerò in mio soccorso qualora ne abbia necessità.
Per ora GRAZIE DI ESISTERE!!! Very Happy 
A presto
Milena

milena.buccio

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : Bagolino
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Elena Mer Gen 08, 2014 10:09 am

E che sarà mai! Very Happy

Pensavo l'aveste fatta entrare nel vostro letto, come faccio io Razz

Benvenuti a tutti! yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Siria Mer Gen 08, 2014 10:21 am

Benvenuti ! Avete fatto bene a metterla nella vostra camera  Very Happy 
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da milena.buccio Mer Gen 08, 2014 10:50 am

Mi state tirando su il morale, io che credevo di aver fatto il mio primo grosso errore...

milena.buccio

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : Bagolino
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Brunella Mer Gen 08, 2014 11:14 am

Si avete fatto bene! Ricorda che una volta che imparerà a salire su divani e letti sarà difficile farla scendere...ci proverà comunque perché amano stare al comodo ahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Vale&Whisky Mer Gen 08, 2014 11:24 am

Beh lei stando in cantina si sentiva estromessa dal "branco", avete fatto benissimo a farla dormire in camera con voi. E' una questione sociale per loro. Si sentono parte del gruppo e quindi protetti anche quando (finalmente) si lasciano andare al sonno profondo...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Benvenuti

Messaggio Da giorginho Mer Gen 08, 2014 3:40 pm

Ciao un caloroso benvenuto a tutti voi  bounce 
giorginho
giorginho

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : vergiate
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Giuliaeco Mer Gen 08, 2014 4:34 pm

Benvenuti! Avete fatto bene a spostarla dalla cantina xche era una sistemazione un po' troppo rigida anche x me che notoriamente con i cani sono severa Razz avete però sbagliato un po' i tempi nel senso che l'avete spostata mentre piangeva e questo può averla illusa di essere lei con i suoi lamenti a comandare Razz poco grave ma occhio che il prossimo passo sarà appropriarsi del vostro letto! Se non volete cedere abituatela a dormire del trasportino chiuso, io l'ho sempre fatto e mi trovo benissimo ovunque vada Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Santo C. Mer Gen 08, 2014 6:44 pm

sinceramente Zoe dorme nella veranda, dove ha la sua cuccetta con la porta chiusa ,fin dal primo giorno in cui e' arrivata, quindi all'eta' di 58 gg....non ha mai pianto,in questo siamo stati fortunati......cmq ogni tanto la lasciamo dormire sul divano con copertine , plaid e quant'altro......ma e' brava leeeeeeeiiiiiiii love 2  love 2  love 2  love 2  lalala  lalala  lalala 

Santo C.
Santo C.

Numero di messaggi : 61
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Muffy88 Mer Gen 08, 2014 9:35 pm

Benvenuti!!! Io sono dalla parte di Elena.. Qui si dorme sempre tutti e 3 a letto..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Vale&Whisky Mer Gen 08, 2014 9:44 pm

Muffy88 ha scritto:Benvenuti!!! Io sono dalla parte di Elena.. Qui si dorme sempre tutti e 3 a letto..

Whisky non sa ancora salire, ma ci pensa la mamma a tirarlo su e lui con quegli occhioni felici si raggomitola tra me e il mio compagno...quando vuol giocare ed è troppo esuberante (alle 12.00) basta che gli dica "ninna" e lui "sbam" dorme immediatamente XD
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Brunella Mer Gen 08, 2014 9:52 pm

Anche i miei dormono con me nel lettone a piedi del letto è stato inevitabile anche abituare la piccola perché vedeva il grande ma ritornando indietro li farei dormire nella loro cuccia che ad oggi non riescono a condividere infatti ne hanno due.a volte ci dormono ma solo d'estate.litigano per chi deve stare sui miei piedi è incredibile! Però basta un nostro cenno e si calmano e quella ad averla sempre vinta è Mia perché lui è troppo buono poverino
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da DadoRussell Mer Gen 08, 2014 11:20 pm

Ai miei cani non ho mai permesso di salire su letti o divani...
Vabbè che erano taglie abbastanza grandi, ma non vorrei cambiare abitudine con Harley che sembra piccolo e indifeso!
Spesso in passato sono stato tentato...e sono sicuro che lo sarò con questo cucciolo che ancora deve arrivare a casa e già ne sono innamorato...ma non devo cedere...
Vorrei portarlo con me un po' ovunque...anche quando vado da amici o dalla mia ragazza...e spero di educarlo in modo da comportarsi bene. Ad esempio se appunto lo abituassi a stare sul divano a casa, magari appena vedrebbe un divano anche a casa di altri ci si fionderebbe sopra...
Secondo voi se lo terrò in braccio mentre starò sul divano, senza però farci mettere zampa sopra, conta lo stesso come farlo stare sul divano?  Embarassed Embarassed Embarassed 

DadoRussell

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Brunella Mer Gen 08, 2014 11:36 pm

Eh si! Ogni volta che starai sul divano lui vorrà salire su di te e di conseguenza sul divano.o non lo fai salire per niente e mantieni questa linea o c'è lo fai salire sempre seno' poi rischia di confondersi..le coccole fagliele da giù siediti sul pavimento magari... Se proprio la tua voglia di spupazzamento è tanta ahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da DadoRussell Mer Gen 08, 2014 11:44 pm

Brunella ha scritto:Eh si! Ogni volta che starai sul divano lui vorrà salire su di te e di conseguenza sul divano.o non lo fai salire per niente e mantieni questa linea o c'è lo fai salire sempre seno' poi rischia di confondersi..le coccole fagliele da giù siediti sul pavimento magari... Se proprio la tua voglia di spupazzamento è tanta ahahah

Come la vedo dura, la mia vita da dopodomani in poi  Very Happy

Il bello è che a chiunque mi rivolga, che sia già proprietario di jack o ne conosce direttamente uno, dicendo di essere in procinto di prendere un jack mi viene detto (con aria così  affraid ): "MA LO SAI A COSA VAI IN CONTRO VERO???"

 Very Happy Very Happy Very Happy 

DadoRussell

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Vale&Whisky Mer Gen 08, 2014 11:51 pm

DadoRussell ha scritto:
Brunella ha scritto:Eh si! Ogni volta che starai sul divano lui vorrà salire su di te e di conseguenza sul divano.o non lo fai salire per niente e mantieni questa linea o c'è lo fai salire sempre seno' poi rischia di confondersi..le coccole fagliele da giù siediti sul pavimento magari... Se proprio la tua voglia di spupazzamento è tanta ahahah

Come la vedo dura, la mia vita da dopodomani in poi  Very Happy

Il bello è che a chiunque mi rivolga, che sia già proprietario di jack o ne conosce direttamente uno, dicendo di essere in procinto di prendere un jack mi viene detto (con aria così  affraid ): "MA LO SAI A COSA VAI IN CONTRO VERO???"

 Very Happy Very Happy Very Happy 

Non resisterai un giorno a quegli occhioni scuri imploranti!

A cosa vai incontro??? A tanti baci quando torni a casa...a tante corse per rubargli la pallina...tante sgridate perché sono dei testoni...ma tanto tanto ammoooooooore!
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Brunella Gio Gen 09, 2014 7:46 am

Non sempre la gente a volte parla così senza sapere solo chi ne ha avuto e ne ha uno ti sa veramente dire cosa tutto riescono a darti questi cani!sono meravigliosi tutti ma i jack hanno una marcia in più!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da milena.buccio Gio Gen 09, 2014 8:49 am

cuz 
DadoRussell ha scritto:Secondo voi se lo terrò in braccio mentre starò sul divano, senza però farci mettere zampa sopra, conta lo stesso come farlo stare sul divano?  Embarassed Embarassed Embarassed 
E' la stessa cosa che ci chiedevamo anche noi!!!!
Grazie di averci già risolto il dilemma!!!!!! Very Happy 
Comunque Minnie anche stanotte ha dormito nella sua cuccia di fianco al ns. letto,baby  è stata bravissima, ha dormito come un angioletto anche stamattina dopo che Maurizio se ne è andato...
E non cerca neppure di salire sul letto!!!!!
E stamattina ha fatto per la prima volta i suoi bisognini all'esterno cuz ,anche se talvolta in casa sporca ancora fuori dalla sua traversinia io credo sia un ottimo inizio, vuoi che dite?
Questo cane mi stupisce ogni giorno  wub

milena.buccio

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : Bagolino
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Milena, Maurizio e Minnie Empty Re: Milena, Maurizio e Minnie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.