I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alice non sta bene

+3
Vale&Whisky
GiuliaeNicola
alicex
7 partecipanti

Andare in basso

Alice non sta bene Empty Alice non sta bene

Messaggio Da alicex Sab Dic 28, 2013 2:38 pm

La nostra piccola Alice non sta per niente bene.
Il 24 dicembre non ha mangiato assolutamente nulla e nel pomeriggio ha iniziato a vomitare. Ho pensato a qualcosa di trascurabile e ho preso tempo, ma poi verso l'una, la cosa non migliorava e ho deciso di portarla al pronto soccorso.
L'hanno trovato disidratata e quindi è stata subito incannulata e messa sotto flebo. L'emogas era alterato. Le hanno somministrato un farmaco gastroprotettore e un antivomito e dopo un paio d'ore ci hanno rimandato a casa con la raccomandazione di tornare il giorno dopo per una nuova visita.
Il 25 ho trovato la dottoressa che aveva fatto la prima visita di Alice. LE ha fatto una radiografia che ha evidenziato un versamento al peritoneo, ma mi ha detto che nel cucciolo ci può stare. Ha però voluto fare l'ecografia per escludere la presenza di corpi estranei e l'esito è stato peritonite e massiccia presenza dei maledetti ascaridi (avevamo fatto il drontal una settimana prima per positività all'analisi delle feci). Alice è rimasta in day ospital per continuare la terapia con i fluidi, fare il vermifugo e iniziare un antibiotico di copertura (oltre al farmaco antivomito). La sera l'ho ripresa per portarla a casa e ripresentarmi il mattino dopo, salvo peggioramento.
La stessa sera ha finalmente mangiato qualcosa e bevuto poco poco (ma meglio di niente) e ci è sembrata stare meglio. In effetti il giorno seguente, quando la dottoressa ha visto con i suoi occhi che la piccola mangiava, l'ha rimandata a casa, delegando a noi l'antibiotico per bocca e massima osservazione in caso di apatia, diarrea o vomito. Ieri abbiamo ripetuto l'ecografia, il versamento non è peggiorato, ma neanche passato ed è sembrato di vedere ancora ascaridi. In compenso l'emogas è migliorato decisamente e dalle analisi del sangue è stata esclusa la gastroenterite infettiva.
Alice sta decisamente meglio, quando è sveglia è più vispa, ma le quantità di cibo e acqua che assume sono troppo basse per farmi stare tranquillo.
Sono preoccupato...sono pochi giorni che è qui con noi ma quando è stata in clinica la casa sembrava vuota.
Ho voluto condividere con voi questo momento perché nessuno può capire meglio il nostro stato d'animo.
Spero di darvi presto buone notizie.
alicex
alicex

Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Dic 28, 2013 2:42 pm

Mi spiace tantissimo per la piccola Alice....spero tanto che si rimetta al più presto...facci sapere come procede....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da Vale&Whisky Sab Dic 28, 2013 8:45 pm

Dai piccolina!!! Speriamo che quei maledetti ascaridi muoiano al più presto! :) Su su!!!
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da gio.uolfot Dom Dic 29, 2013 12:03 am

Povera piccolina!! Che bel Natale che avete passato! Mi sembra che i veterinari che la seguono non stiano lasciando nulla al caso, ma ti capisco; anch'io non sarei per niente tranquilla, è piccolina e questa cosa che le sta capitando è importante.
Come sei d'accordo con i vet.? La porti tutti i giorni da loro? L'occhio clinico che hanno loro, e neanche tutti purtroppo, certo non ce lo abbiamo noi, quantomeno non con un cane che hai a casa da cosi' pochi giorni. Tienici informati e in questo caso, purtroppo, devo dire che la vostra preoccupazione e' lecita.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da alicex Dom Gen 05, 2014 9:52 pm

Prima di tutto grazie per l'interessamento e scusate il silenzio,sono stati giorni un po' pieni.
Per fortuna Alice sta meglio, sembra che il peggio ormai sia decisamente passato. Ce la siamo proprio vista brutta, poverina era apatica e senza forze. Con tanto amore e quella dose di fortuna senza la quale non puoi fare niente, ha ricominciato a mangiare e a bere e finalmente negli ultimi giorni sta mangiando quantità di croccantini vicine a quelle normali.
E' stata visitata oggi, ha preso 200g da quando stava male, ma si vede proprio che sta bene. Ora quando è sveglia sta a duemila e comunque le ore di sonno non sono più le 20 che erano prima.
L'esame delle feci è finalmente risultato negativo agli ascaridi e viste le condizioni generali buone ha potuto fare il vaccino.
Insomma, ne siamo usciti tutti abbastanza stremati, ma quello che conta è che Alice potrà crescere e vivere la sua vita insieme a noi.
Presto metterò altre foto! Very Happy 
alicex
alicex

Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da Vale&Whisky Dom Gen 05, 2014 10:18 pm

Che bella notizia!!! Metti tante belle foto della panzerotta!!! :)
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da Brunella Dom Gen 05, 2014 11:25 pm

Che bella notizia!!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da gio.uolfot Dom Gen 05, 2014 11:50 pm

cheers 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 06, 2014 8:46 am

Meno male!!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da Kiara Lun Gen 06, 2014 3:02 pm

Non avevo collegato i due topic, quello in cui chiedevi se era normale che dormisse tanto (a me era sembrato troppo, stando a quel che scrivevi), e questo... comunque meno male che ora si sta riprendendo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da milaria Lun Gen 06, 2014 9:22 pm

scusa se te lo chiedo ma dove l'avete presa per esser così piena di ascaridi????
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Alice non sta bene Empty Re: Alice non sta bene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.