I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Possibile cecità totale

+3
sara.t
Vika
Brunella
7 partecipanti

Andare in basso

Possibile cecità totale  Empty Possibile cecità totale

Messaggio Da Brunella Ven Dic 13, 2013 2:33 pm

Ciao ragazzi ho bisogno di voi ancora una volta, Duke ha 8 anni e 4 anni fa da uno scontro diretto con un gatto selvatico è rimasto cieco ad un occhio!l'altro occhio a detta del veterinario è rimasto illeso per fortuna però a distanza di 4 anni dall'accaduto noto sempre di più che anche in quello ha problemi e sono preoccupata perché hanno detto che probabilmente ci va un'operazione dove però non è garantita la riuscita al 100% nel senso se lo operano potrebbe restare cieco del tutto ma le probabilità sono alte che questo avvenga.io non voglio che soffra però è anche vero che fa fatica con quell 'occhio ora come ora a volte gli lancio la pallina e lui non la vede sente il rumore solamente.ho provato a chiedere diversi pareri e tutti dicono che dovrei almeno tentare ma non so che fare.il veterinario dice che non prova dolore ora ma io comunque resto preoccupata perché non so che fare non so cosa sia meglio per lui! Capite? Ovviamente è solo questione di anni poi purtroppo resterà cieco del tutto.. Non si sa quando ma sarà così... Cosa mi consigliate? Alcuni mi hanno detto di lasciare stare ma io non voglio che soffra anche se ha 8 anni è sempre il mio piccolino!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Torna in alto Andare in basso

Possibile cecità totale  Empty Re: Possibile cecità totale

Messaggio Da Vika Ven Dic 13, 2013 2:52 pm

Cavolo, è una situazione difficile ...e anche la decisione da prendere è molto pesante. Il fatto che l'operazione non garantisca possibilità di miglioramento, poi, rende il tutto ancora piu complicato. Io aspetterei ancora un po', se vedi che il tuo piccolino peggiora si può tentare l'operazione, altrimenti, forse, ti direi di lasciar perdere.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206

Messaggio Da Brunella Ven Dic 13, 2013 3:13 pm

È difficile perché ha solo quell'occhio! L'altro ormai è irrecuperabile quello lesionato dal gatto! Ho preso appuntamento da un altro veterinario perché guarda li sto ascoltando tutti magari chissà trovo quello che mi da più speranze.dicono che non soffre nel senso perderà la vista sicuramente ma anche operandolo c'è questa possibilità.a me sembra strano che non soffra perché comunque lo sta sforzando anche se non da segni di malessere anzi corre gioca e solo che a volte quando gli lancio la pallina deve sempre toccare terra vicino a lui prima la prendeva al volo ora gli cade sulla testa..il mio compagno dice che non conviene operarlo perché poi rischia di soffrire inutilmente... Non so che fare voglio più pareri sono disposta a portarlo fino in capo al mondo se è necessario mi basta anziché un 30% di possibilità vorrei almeno un 50% o 60% anche ma tutti lo hanno escluso.
Brunella
Brunella

Messaggio Da sara.t Ven Dic 13, 2013 3:15 pm

Scusami Brunella non ho capito bene. Duke ora non vede benissimo, e il vet ti ha detto che probabilmente arriverà alla completa cecità?
E l'operazione nel caso non riuscisse lo porterebbe subito alla completa cecità?
Se sì, io ti consiglio magari di aspettare, poi quando peggiora puoi tentare di valutare la possibilità di operarlo, in modo da poter sperare di migliorare la sua condizione. Però è difficile scegliere. Davvero. Soprattutto per non far soffrire il povero Duke.
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186

Messaggio Da Brunella Ven Dic 13, 2013 3:36 pm

Lui è già cieco ad un occhio e li non si può più fare niente ha ancora l'occhio però è grigio del tutto.l altro invece in 4 anni sta facendo fatica e quindi lui non vede bene come prima.quello che il veterinario suo ha detto è stato se vuoi lo possiamo operare ma le probabilità che migliori sono basse.l'operazione potrebbe andare male e se va così lui resta cieco e gli proverei del tutto di anni anche solo 2 anni di vista parziale.pero non è detto ci sono poche possibilità ma quelle poche ci sono.
Il problema è che io non voglio che soffra.se lui avesse avuto 3 anni e non 8 le probabilità di riuscita sarebbero aumentare ma non di molto.mi viene da piangere perché se io quel giorno fossi stata attenta lui dal gatto non ci sarebbe andato o magari si però non sarebbe successo niente.se aspetto lui peggiora e le probabilità diminuiscono..gli restano sempre gli altri sensi però poverino...
Brunella
Brunella

Messaggio Da Brunella Ven Dic 13, 2013 4:05 pm

Ho scritto "proverei" ma volevo scrivere priverei ...
Brunella
Brunella

Messaggio Da spes74 Ven Dic 13, 2013 4:05 pm

Che brutta situazione!
Sinceramente neanche io saprei che fare, sicuramente quello che lo fa soffrire di meno ma in questo caso è difficile stabilire cosa sia...
Il fatto che ti danno una percentuale così bassa non aiuta, secondo fai bene a sentire altri pareri.
Un abbraccio!!
spes74
spes74

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Brunella Ven Dic 13, 2013 4:18 pm

Ho fatto anche delle ricerche su internet e lo danno spacciato anzi dicono che ci sono rischi più gravi come paralisi e altro da questo intervento io non voglio perderlo!finche perde un occhio certo ci sto male ma chi se ne frega è vivo.quando li perde entrambi si fa fatica ad accettarlo però è sempre vivo.pero io ogni giorno chiedo a qualcuno consigli etc e tutti dicono che
Diventerà cieco... Vorrei che qualcuno mi dicesse che ci sono più possibilità e meno rischi... Forse solo nei sogni! Lui è il mio piccolino da poco gli ho fatto fare un elettrocardiogramma perché si sospettava una strana aritmia anomala e per fortuna almeno il suo cuore sta bene gli hanno fatto anche i complimenti perché ha il cuore forte e sano.poi hanno visto gli occhi eh mi hanno detto che non mi conviene operarlo però lo devo portare a controllo tra un mese esatto.io se posso faccio di tutto le tenterò tutte
Brunella
Brunella

Messaggio Da spes74 Ven Dic 13, 2013 4:26 pm

Se l'intervento è così rischioso pensaci bene, la penso come te: almeno è vivo!
spes74
spes74

Messaggio Da Brunella Ven Dic 13, 2013 4:52 pm

L'intervento è rischioso per alcuni per altri no non so più a chi credere! C'è chi mi dice una cosa c'è chi ne dice un altra c'è chi dice di fregarmene chi rischierebbe chi no io voglio solo avere la certezza che anche se sarà cieco non soffrirà dicono di no ma chi può dirlo...
Brunella
Brunella

Messaggio Da spes74 Ven Dic 13, 2013 5:02 pm

1354 
spes74
spes74

Messaggio Da Brunella Ven Dic 13, 2013 5:28 pm

Io comunque sono sicura di aver fatto di tutto per lui poi se peggiorerà domani o tra un mese nessuno lo sa però almeno sono sicura di averle sentite tutte e quanto meno provate le analisi le deve sempre fare e anche le visite per vedere a che stadio è la cecità.può anche essere che tra un anno veda ancora un po ma tra due no purtroppo però almeno so che è vivo!avrei preferito fosse sano e non avesse problemi dei soldi non me ne frega niente se so che lui sta bene! Purtroppo è così che va e io non ci posso fare nulla posso solo occuparmi di lui al meglio! Proverò a sentire altri pareri perché devo sapere che non ho lasciato niente di intentato.lui sembra tranquillo poverino non gli manca nulla Mia con la sua vitalità lo tiene in allenamento costante.presi lei anche per questo perché lo vedevo sempre triste non giocava era diventato un dormiglione ingrassato anche da 1 anno e mezzo si è ripreso adesso ha un motivo in più per rincorrere la pallina(quando la sente)
Brunella
Brunella

Messaggio Da spes74 Ven Dic 13, 2013 5:50 pm

Esatto, hai fatto il possibile!
Io ne ho presi due anche per questo motivo (oltre al fatto che me ne sono innamorata quando li ho visti): giocano molto insieme, sono fratelli e cresceranno insieme, credo sia molto importante il relazionarsi tra di loro.
spes74
spes74

Messaggio Da Vika Sab Dic 14, 2013 5:30 pm

Inoltre ricordati che il cane è un animale che vede il mondo anche e soprattutto verso l'olfatto! La perdita della vista sarà sicuramente un handicap, il tuo cagnolino faticherà all'inizio ... ma una volta preso il via vedrà il mondo tramite il naso! Il cane con cui sono cresciuta era diventato ceco negli ultimi anni di vita, le prime volte andava a sbattere: poi si è abituato talmente tanto a usare il naso per orientarsi che scendeva le scale e andava in giro da solo in giardino senza problemi!
Vika
Vika

Messaggio Da Brunella Sab Dic 14, 2013 6:32 pm

Dici?... Mi rincuora moltissimo grazie per avermelo detto!mi dicono che sono esagerata che gli sto troppo dietro.il mio compagno quando il cane si sbatte alle cose oppure manca la presa di qualche bocconcino lanciato al volo e magari gli va a finire sulla testa si fa certe risate! Cosa ci sarà mai da ridere dico io! Comunque lui ancora vede ma poco diciamo che non ha più molti riflessi.secondo te potrò portarlo ancora fuori oppure i rumori con la scusa che non vede saranno talmente tanto amplificati che gli daranno noia? Lui comunque corre giochicchia anche a volte gli si arrossa l'occhio ma lo stiamo curando si fa quel che si può...spero resti sempre con me! Lo adoro è unico! Ha una forza!se l'avesse persa a 13 anni me ne sarei fatta una ragione ma ha solo 8 anni è un giovanotto ancora! Non voglio che soffra!
Brunella
Brunella

Messaggio Da loredana.cilia Dom Dic 15, 2013 8:42 am

Ciao Brunella,
Mi rattrista molto leggere la storia del tuo pelosetto ma , per quanto ti possa rincuorAre, conosco in cagnolino della stessa taglia dei nostri che è cieco da anni ma se la cava benissimo perché per loro il senso della vista e' importante ma non come per noi. Anche io ho avuto la mia micia cieca nell'ultimo periodo. Lui saprà gestirsi benissimo nel suo ambiente e, con il tuo aiuto, anche in ambienti nuovi. E' sorprendente come siano capaci di fare cose che noi riteniamo quasi impossibili
loredana.cilia
loredana.cilia

Numero di messaggi : 7

Messaggio Da Vika Dom Dic 15, 2013 12:38 pm

Stai tranquilla Brunella, io penso che potrai portarlo ancora in giro con te: magari all'inizio sarà un po' strano per lui, ma poi vedrai che si abituerà :) rilassati un pochino e goditi il tuo cagnetto.
Vika
Vika

Messaggio Da Kiara Lun Dic 16, 2013 8:01 am

Non ho capito qual è il motivo per cui l'occhio rimasto illeso nello scontro col felino ora sta comunque perdendo funzionalità: il Vet a cosa imputa questo problema? Perchè nella razza non son rare oculopatie anche gravi tipo il glaucoma (vai a leggere in topic aperto in proposito da bebe), rispetto al quale per esempio andrebbe considerato il fatto che comunque si tratta di una patologia dolorosa, per cui evitare l'intervento potrebbe non essere la scelta migliore per Duke.
Alla luce di questo chiarimento, dovresti poi anche considerare il suo problema cardiaco: con l'avanzare dell'età, un intervento diventa sempre più rischioso, tanto più in un soggetto cardiopatico.
Insomma, ok non vedere l'eventuale cecità incombente come un dramma, ma mi pare ci siano diverse questioni da approfondire, per il bene del cane, prima di decidere di lasciare le cose come stanno.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da duilio Lun Dic 16, 2013 9:22 am

ciao, mi piacerebbe sapere la diagnosi! cioè cosa ha il tuo cane e poi potrò consigliarti per il meglio
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299

Messaggio Da Brunella Gio Dic 19, 2013 1:50 pm

Duke ha una lesione al nervo ottico io ad oggi mi chiedo ancora come sia stato possibile eppure non ha mai manifestato sintomi prima di questo ultimo anno questa lesione gli ha provocato una catarata quella so che si può operare ma mi è stato detto da più persone competenti che nel suo caso non ha molte possibilità di continuare a vedere perfettamente ha già 8 anni e la lesione è grave già così comunque la stanno monitorando ogni mese lui ha il controllo sono state fatte delle analisi dove lui aveva dei valori alti adesso dopo natale le ripeterà e vediamo un po' come va.in questi giorni lui è sempre triste non gioca mai e anche Mia sembra non dargli più fastidio.il veterinario dice che può essere legato alla vista magari si sente spaesato e ha paura.vuole uscire solo per fare i bisogni e fare sempre la stessa strada in casa non possiamo spostare niente perché abbiamo paura vada a sbattere.un pochino vede ma non bene...io sono preoccupata perché anche se so che possono vivere comunque senza vedere quanto può stare male lui? Che è sempre stato abituato a vedere.magari una persona la ragione se la fa quello che voglio sapere io è in che modo quando sarà cieco del tutto potrò aiutarlo? Un'altra cosa il prossimo anno verso marzo aprile io e il mio compagno andremo a vivere all'estero per Mia non ci sono problemi lei è piccina si adatta facilmente ma lui no sarà dura secondo voi è sbagliato spostarlo in un altro paese anche se starebbe con noi con il problema che ha? Lui non ama le novità sta sempre per conto suo è fatto così non abbaia mai è molto bravo non gli interessa socializzare con altri cani è sempre stato così.lo so sono stressante però ho fatto degli studi ed è risultato che ci soffrono quando non vedono voglio solo il meglio per lui! A casa ogni volta quando gli devo spazzolare il pelo gli dico sempre vieniii pisolo! È il suo soprannome e lui viene tutto contento.pero il resto della giornata se non esce lo passa a ronfare! È veramente un Pisolo!!!
Brunella
Brunella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato